Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho cambiato il getto massimo del primario con un getto Teikei 6 punti pi? alto.
    Alzati gli spilli conici di una tacca e mezza, mettendo lo spillo del secondario del 2kf invece del mio.

Forato la ghigliottina a depressione con foro da 3 in luogo del 2.25.
    Anticipato il secondo corpo in modo che apra poco dopo l'apertura del primo.

Raccordato i collettori dal carbu alla testata con fresetta. Avevano uno scalino di 2 mm
    Raccordato i condotti nella testata sia scarico che aspirazione e il collettore dello scarico aveva bave di saldatura...

Terminale aperto. Airbox aperto, tolto lo snorkel, aperto con grossi fori... su cui ho messo delle retine...

Ha cambiato decisamente carattere.

Secondo me ? gi? buono, ma se uno cambia pistone, camme ecc... allora ci vuole un doppio Dell'orto da 30 o un mikuni o un Keihin, da 32, 34...
    Per la carburazione puoi uscirne pazzo a meno di avere dei riferimenti di qualcuno che lo ha fatto... e che lo abbia fatto bene... in tutti i casi un p? smadonni...

Comment

• Font Size
      se non cambio pistone e mantenendo i carbu originali quindi dici che cambia abbastanza con il tuning dei getti e del foro al depressore come hai fatto tu?
      Last edited by giuseppe_d; 23-12-08, 11:12.

Comment

• Font Size
        Si, guadagna coppia ai medi regimi e cambia carattere decisamente...
        Last edited by abezze; 23-12-08, 14:13.

Comment

• Font Size
          di quanto hai anticipato l'apertura del secondo corpo?

perchè hai messo lo spillo del 2Kf?

Comment

• Font Size
            Vai tranqui giuse.. si guadagna.. e non poco almeno a livello di erogazione
            E' come fare il tipico step scarico-mappatura-filtro sulle supersportive...

Fai entrare piu' aria che puoi, e poi aggiungi la benza
            il vostro problema e' che avete un carburatore a doppio corpo.. per cambiare i getti o cambiare tacca allo spillo conico dovete ogni volta lavorare una cifra.. se avevate un carburatore unico era sufficiente allentare le due fascette ed inclinarlo

Comment

• Font Size
              ottimo allora

a fine gennaio filtro e getti e gasse!!!

Comment

• Font Size
                Se vuoi risparmiare rispetto a comprare il kit dynojet che comunque costa e il cui costo ? ingiustificato, ti puoi arrangiare tu con getti e punte del trapano

Nel kit del TTR stage II c'? una punta del trapano, uno spillo conico, due getti e una molla per il depressore... mi pare venga 110 pleurix...

Vai al conce Yamaha e vedi che sicuramente per il tuo carburatore ci sono a ricambio tre misure di getti del massimo del primario. Prendi quella maggiore...

Io ho messo lo spillo conico del secondario del 2kf perch? ha un profilo diverso che rende l'erogazione pi? corposa.... per? non so se sulla tua c'? una soluzione analoga..
                Last edited by abezze; 23-12-08, 15:07.

Comment

• Font Size
                  il kit per la SZR viene 74 euri compreso lo stage III, non mi sembra esagerato.

comunque ho capito che va alimentata per bene

senti abè

e una robina del genere magari usata?

Comment

• Font Size
                    E be l'FCR e IL carburatore ... peccato che costa piu' che la moto

Comment

• Font Size
                      e infatti

per adesso vediamo con getti e filtro come và

piuttosto poi dopo che smonto l'airbox vi posto una foto così mi date qualche consiglio per dove "allargare"
                      Last edited by giuseppe_d; 23-12-08, 15:51.

Comment

• Font Size
                        E perche non ELIMINARE
                        Monti i filtri a cono direttamente sul carburatore ( o su una prolunga fatta con tubi in PVC altrimenti probabilmente non ci stanno ) e massimizzi la portata d'aria, che poi e' quello che ho fatto io sul 660
                        Last edited by TarTaRo; 23-12-08, 15:52.

Comment

• Font Size
                          noooo

poi si diventa scemi a carburarla

diventa sensibilissima

Comment

• Font Size
                            andrè, lassali perde

tornando a noi,

hai detto che quando hai messo il pistone compresso hai dovuto limare il cielo altrimenti toccava una valvola

toccava perchè c'è l'abero a camme più spinto oppure toccava perchè il cielo di quello compresso è molto alto?

Comment

• Font Size
                              nono, solo il pistone va bene già di suo (comunque verifica lo squish nei vari punti, non si sa mai...)

quando ho ulteriormente spianato la testata allora si, ho dovuto modificare il pistone.

e ancora, si, è dovuto all'albero a camme con alzata maggiore, con quello standard non c'è il minimo problema..
                              ah, oggi tornando nell'autostrada tedesca ho provato a vedere quanto va...
                              grossomodo 180 km/h ma ci arriva in un attimo.... O.O e sarò stato si e no a tre quarti di gas (devo fare il gas rapido, non ce la faccio ad aprire tutto senò )
                              Last edited by AndreaNSR125; 24-12-08, 00:17.

Comment

• Font Size
                                azzarola!!!

Ma hai i carburatori di serie con il kit dynojet?

che taratura di getti e spilli hai?
                                Last edited by giuseppe_d; 24-12-08, 08:28.

Comment

X
                                Working...
                                X