Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho appena pensato una cosa.....se accendo la moto e verso il liquido dal tappo non dovrei più avere il problema della discesa del liquido in quanto la pompa dovrebbe creare una depressione tale da risucchiarlo dal tubo....sbaglio?in teoria no.
Non dovrebbe essere un problema avere la moto accesa senza tappo sul radiatore...o sbaglio?
no nessun problema a tenerla accesa senza tappo a freddo
ma scusa io ti avevo detto di fare così sin dall'inizio...
Grazie mille sayan...ora il mio ragionamento ha un fondamento!
La vite di spurgo è sulla pompa e ho già provato a svitarla ....appena svitata è iniziato a zampillare il liquido quindi devo continuare a versarne fino a che non andrà più giù dal tappo.
Un ultima cosa.....dal disegno non capisco se c'è uno sfiato per far defluire il liquido più velocemente ed eviatare di dover inserire una piccola quantità per poi ondeggiare la moto e farlo scendere.Tu mi suggerisci di premere i tubi però anche facendo così la discesa è lenta....percui pensavo che ci fosse uno sfiato da qualche parte che mi permettese di inserire in modo adeguato il liquido.
Il disegno che hai postato mostra solo le tubazioni del radiatore, il resto dell'impianto potrebbe essere tutto dentro le cavità del motore, non sò se c'è un'altro sfiato prova a cercare nella parte alta dell'impianto. Comunque sarà sufficiente e assolutamente sicuro (per te e per la moto) far girare il motore a freddo e al minimo col tappo del radiatore aperto, purchè non acceleri troppo poichè la pompa farebbe sputare fuori l'acqua.
P.S. é divertente fare la manutenzione da soli alla propria moto non trovi?
Il disegno che hai postato mostra solo le tubazioni del radiatore, il resto dell'impianto potrebbe essere tutto dentro le cavit? del motore, non s? se c'? un'altro sfiato prova a cercare nella parte alta dell'impianto. Comunque sar? sufficiente e assolutamente sicuro (per te e per la moto) far girare il motore a freddo e al minimo col tappo del radiatore aperto, purch? non acceleri troppo poich? la pompa farebbe sputare fuori l'acqua.
P.S. ? divertente fare la manutenzione da soli alla propria moto non trovi?
Ma, ti dir?...io mi diverto ,mi piace imparare cose nuove e il loro funzionamento.....tantopi? se posso risparmiare imparandole.
Domani si fa tutto e luned? vi racconto!
Comment