Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io un braking wave 320 cagiva mito l'ho preso sulla baia come nuovo a 100 euro.
    Ora ho preso anche una pinza brembo triple bridge assiale nuova a meno ancora comprese pastiglie...
    Tieni curato che l'affare capita.

Comment

• Font Size
      Per il disco freno ti posso dare il mio vecchio (ora ho un 5mm) che è in ottime condizioni, per 50€+ss è tuo...

cmq ragazzi, probabilmente il nuovo motore sarà dotato di una canna in alluminio rivestito nickel

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        le dunlop sono ottime, altro che di legno.. 6000 km con il 125.. significa che giravi con gomme sgonfie e sempre a cannone.. complimenti.
        Beh, diciamo che in passato ogni sabato e ogni domenica era un giro di almeno 200km .....per? non ? che facessi chiss? che robe con la moto....la pressione sono sicuro fosse quella corretta per? quello era il kilometraggio che facevo con gomme similari.....
        Tanto per dirne una anche i miei amici facevano chi pi? e chi .......meno ...km....pensa che c'? un ragazzo della mia ex compagnia che ora ha un kawa zx10 prima serie ma lo usa pochissimoc he all'epoca gliene dava davvero come poki col 125...ecco, lui ad esempio gi? intorno ai 5000 aveva le gommme davvero a pezzi...per? ripeto...lui si gliene dava

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          Per il disco freno ti posso dare il mio vecchio (ora ho un 5mm) che ? in ottime condizioni, per 50?+ss ? tuo...

cmq ragazzi, probabilmente il nuovo motore sar? dotato di una canna in alluminio rivestito nickel
          Che vantaggi ha avere un 5mm?

Comment

• Font Size
            resiste meglio alla temperatura.. e per contro aumenta il momento d'inerzia.

in breve: un disco sottile ha poco materiale, quindi si scaldera' piu' velocemente che un disco piu' spesso che ha piu' materiale.
            il che si traduce nel fatto che in un uso sportivo il disco sottile andra' in crisi prima, mentre quello spesso ci vorra' piu' tempo. (oppure magari non entra nemmeno in crisi)

per un uso stradale invece... hai un mm in piu' da poter consumare!!! :P

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
              resiste meglio alla temperatura.. e per contro aumenta il momento d'inerzia.

in breve: un disco sottile ha poco materiale, quindi si scaldera' piu' velocemente che un disco piu' spesso che ha piu' materiale.
              il che si traduce nel fatto che in un uso sportivo il disco sottile andra' in crisi prima, mentre quello spesso ci vorra' piu' tempo. (oppure magari non entra nemmeno in crisi)

per un uso stradale invece... hai un mm in piu' da poter consumare!!! :P
              Grazie mille per la speigazione andrea

Comment

• Font Size
                un piccolo quesito

io come gomme ho le diablo strada gonfiate come da manuale della moto a 2 davanti e 2,2 dietro.

certo quando uscì la SZR non esistevano le diablo e queste pressioni erano consigliate per le dunlop e michelin dell'epoca

adesso vado per curiosità sul sito pirelli metto la ricerca per moto e mi vengono fuori appunto diablo strada e dragon supercorsa con entrambe consigliate le pressioni di 2,5 ant e 2,9 post

non saranno troppo alte per una moto che pesa 170 kg col pieno e con scarsi 50 cv alla ruota?

mi devo fidare?

Comment

• Font Size
                  direi che sono pressioni parecchio alte... non di certo molto adatte all'szr!

Comment

• Font Size
                    tu che gomme e pressioni usi?

Comment

• Font Size
                      Io ti consiglio di stare sul 2.0 a freddo davanti e dietro...se non anche meno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Io ti consiglio di stare sul 2.0 a freddo davanti e dietro...se non anche meno
                        mhh...no

dietro una volta ero a 2 e mi partiva da tutte le parti

minimo 2,2

Comment

• Font Size
                          mah.. io le ho provate tutte.. viaggio con il manometro dietro..
                          Uso Dunlop e ho la camera d'aria, ma se parto con la gomma a 2.2 a caldo arrivo a 2.4-2.5 e il grip e' inferiore.. solo un pochino piu' maneggevole..
                          Metre usando pressioni attorno a 2.0 a caldo ho il comportamento migliore...
                          Certo, come dicevo, ci son piu' di 40 kg di differenza di moto..
                          Magari quando si riprende il gas in mano, a moto ancora piegata, si sente il pneus che si deforma un pochino.. scava.. ma poca roba..
                          Last edited by TarTaRo; 04-08-09, 15:02.

Comment

• Font Size
                            mah.. io le ho provate tutte.. viaggio con il manometro dietro..
                            EsaGGerato

Comment

• Font Size
                              Dietro.. nel porta oggetti e'..
                              Meglio specificare qui

Comment

• Font Size
                                Dietro.. nel porta oggetti e'..
                                Meglio specificare qui
                                ovvio

Comment