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SZR 660 Supersingle

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    #991
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ripeto

    ma perch? me lo f? solo in quinta superati i 6000 giri?

    Se ad esempio spalanco in quinta a 4000 o 5000 giri ? perfetta
    Minkia ma leggiti qualcosa sulla carburazione!

    E' il getto del massimo.

    Solo alle massime aperture e solo dopo un p? che sei alla massima apertura ai massimi regimi.

    Ci sei?

    Se ? grassa ingolfa e se togli un filo di gas muore.

    Se ? molto magra a un certo punto manca e quando togli gas resta accellerata..

    Potrebbe anche essere il livello nella vaschetta da fare.... ma quello non te lo auguro perch? ? un p? un casino...

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      #992
      il carburatore è un doppiocorpo con comandato da 27mm e a depressione da 35mm...

      per il problema, se è di sola carburazione, lo farebbe in tutte le marce ad una data apertura/regime.
      il fatto che non lo faccia in 4° e in 5° si (se provi a tirare la 4° senti differenze o va benissimo?) indica che il problema è da qualche altra parte, probabilmente legato alla velocità.
      giusto per fare un esempio, potrebbe essere che si raffreddi troppo, facendo prendere gioco al pistone... ti ricordi quando ti ho detto che a motore caldo si comporta 10 volte meglio che non a motore freddo?
      quindi: la temperatura com'è?

      potrebbe anche essere (ma mi pare una cosa abbastanza remota) che ad una certa velocità a causa di qualche fenomeno aerodinamico, il motore faccia fatica a respirare, ingrassando quindi la carburazione.
      (ah, una nota... i "buchi" sul serbatoio, non servono sostanzialmente a nulla, tapparli è inutile

      domanda: il problema si verifica IMMEDIATAMENTE appena metti la 5° oppure dopo un po? potrebbe anche essere un problema di anticipo, ma non mi risulta che la centralina abbia un sensore marcia o che cambi la curva d'anticipo a seconda delle marce.

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        #993
        Originally posted by abezze View Post
        Minkia ma leggiti qualcosa sulla carburazione!

        E' il getto del massimo.

        Solo alle massime aperture e solo dopo un p? che sei alla massima apertura ai massimi regimi.

        Ci sei?

        Se ? grassa ingolfa e se togli un filo di gas muore.

        Se ? molto magra a un certo punto manca e quando togli gas resta accellerata..

        Potrebbe anche essere il livello nella vaschetta da fare.... ma quello non te lo auguro perch? ? un p? un casino...
        ah? e nun te incazz?

        Con i 2t 125 e 250 in anni di strada e corse una cosa del genere non mi era mai capitata

        Originally posted by AndreaNSR125 View Post
        il carburatore ? un doppiocorpo con comandato da 27mm e a depressione da 35mm...

        per il problema, se ? di sola carburazione, lo farebbe in tutte le marce ad una data apertura/regime.
        il fatto che non lo faccia in 4? e in 5? si (se provi a tirare la 4? senti differenze o va benissimo?) indica che il problema ? da qualche altra parte, probabilmente legato alla velocit?.
        giusto per fare un esempio, potrebbe essere che si raffreddi troppo, facendo prendere gioco al pistone... ti ricordi quando ti ho detto che a motore caldo si comporta 10 volte meglio che non a motore freddo?
        quindi: la temperatura com'??
        l'acqua era a 80?. Se tiro la quarta va benissimo.

        potrebbe anche essere (ma mi pare una cosa abbastanza remota) che ad una certa velocit? a causa di qualche fenomeno aerodinamico, il motore faccia fatica a respirare, ingrassando quindi la carburazione.
        (ah, una nota... i "buchi" sul serbatoio, non servono sostanzialmente a nulla, tapparli ? inutile

        domanda: il problema si verifica IMMEDIATAMENTE appena metti la 5? oppure dopo un po? potrebbe anche essere un problema di anticipo, ma non mi risulta che la centralina abbia un sensore marcia o che cambi la curva d'anticipo a seconda delle marce.

        Ho l'idea anche io che dipenda dalla velocit? ma soprattutto dalle condizioni atmosferiche

        Ripeto la moto v? benissimo in tutte le marce aprendo da tutti i regimi

        Tiro fino alla quarta a limitatore senza problemi, sono a 140, metto la quinta, il motore sale di giri, arrivo a 150 con il motore a 6000 giri e si riempie, borbotta e tende a spegnersi come se fosse grassissima.

        Pelando il gas cambia poco o nulla. Se metto la quinta a 3000 giri e spalanco tiene benissimo la progressione fino ai 150 che corrispondono a 6000 giri e iniziano i problemi.

        3 settimane f? con temperatura pi? fresca sulle stesse strade arrivava tranquillamente a limitatore in quinta a circa 175

        Provo a montare il coperchio airbox e sabato la provo sul passo e vi faccio sapere

        grazie a tutti per i consigli

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          #994
          quindi lo fa di colpo come se murasse?

          lo fa sempre e costantemente "con precisione" o ogni tanto?

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            #995
            lo fà sempre, di colpo, come se murasse

            scendo di giri e velocità e torna ad andare.

            Ridò gas, arrivo ai 150 e mura di nuovo.

            3 settimane fà non lo faceva


            boh...

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              #996
              boh, resto sempre pi? perplesso di quello che leggo

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                #997
                Originally posted by asso View Post
                boh, resto sempre pi? perplesso di quello che leggo
                ti riferisci al comportamento della moto?

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                  #998
                  mmm, visto così più che un problema di carburazione mi sembra un problema di accensione...che però comunque non avrebbe troppo senso (cioè al massimo sarebbe con i giri e non con la velocit&#224, però potresti controllare i vari connettori che siano tutti ben attaccati...

                  l'effetto che fa è come se entrasse il limitatore? o come se il motore si spenga e si riaccenda (se ti è mai capitato di finire la benzina capisci cosa intendo)

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                    #999
                    Tende proprio a spegnersi come se finisse la benzina e strattona

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                      #1000
                      E' indemoniata....
                      Last edited by abezze; 09-04-09, 14:13.

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                        #1001

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                          #1002
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                            #1003
                            su motociclismo nella prova del 96 hanno rilevato 182 effettivi. 192 indicati


                            Adesso con il pignone -1, termi completo, kit dinojet, filtro k&N e airbox aperto mi fa circa 180 indicati in poco più di 700 mt

                            Penso che con il pignone originale supero i 200 indicati tranquillamente

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                            • Font Size
                              #1004
                              prova lo sfiato del serbatoio, col gamma 250 ho somontato mezza moto mille volte prima di realizzare che il problema era li (non so se ti hanno già consigliato, ma non sottovalutare anche il filtro benzina).

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                                #1005
                                Originally posted by ataru 7 View Post
                                prova lo sfiato del serbatoio, col gamma 250 ho somontato mezza moto mille volte prima di realizzare che il problema era li (non so se ti hanno gi? consigliato, ma non sottovalutare anche il filtro benzina).

                                Ti faceva lo stesso difetto in sesta solo oltre un certo regime?

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