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SZR 660 Supersingle

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    #916
    Originally posted by dillo View Post
    ehm guarda che salendo di quota diminuisce la prex atmosferica e ingrassa, mica smagrisce...

    alla peggio la diminuizione di temperatura pu? compensare smagrendo leggermente lasciando sentire meno l'ingrassamento ma ti assicuro che ? impossibile che la moto smagrisca salendo di quota...

    e che ti devo dire...

    smagriva.

    in rilascio faceva un sacco di botti allo scarico...


    Mentre al livello del mare e fino ai 3-400 mt era perfetta...

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      #917
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ah

      nel traffico è ingestibile

      E' scomoda, ti fanno male i polsi. le sospensioni sono da sportiva

      In città non la uso mai, il suo habitat sono i passi

      E adesso con le modifiche non ho nemmeno più paura dei tratti veloci

      Alla prossima tolfata te la faccio provare. Stenterai a riconoscerla come motore
      ZI ZI ZI ZI ZI

      E io ti faccio provare la mia con i molloni viola

      Originally posted by dillo View Post
      ehm guarda che salendo di quota diminuisce la prex atmosferica e ingrassa, mica smagrisce...

      alla peggio la diminuizione di temperatura può compensare smagrendo leggermente lasciando sentire meno l'ingrassamento ma ti assicuro che è impossibile che la moto smagrisca salendo di quota...
      Guarda che potrebbe essere, fino a 600 metri la variazione di pressione non è elevatissima, una ventina di mB a dire tanto, ma possiamo avere un'aria piu' fredda e meno umida. Umidità che passa dal 70% al 50% e qualche grado di meno li senti molto di piu' di una ventina di mB. Poi se continui a salire la diminuzione di pressione prende il sopravvento.
      Last edited by macicca; 09-03-09, 08:17.

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        #918
        Originally posted by macicca View Post
        ZI ZI ZI ZI ZI

        E io ti faccio provare la mia con i molloni viola
        alla grande


        Guarda che potrebbe essere, fino a 600 metri la variazione di pressione non ? elevatissima, una ventina di mB a dire tanto, ma possiamo avere un'aria piu' fredda e meno umida. Umidit? che passa dal 70% al 50% e qualche grado di meno li senti molto di piu' di una ventina di mB. Poi se continui a salire la diminuzione di pressione prende il sopravvento.

        bravo ingegn?


        alla fine non sono stati tutti soldi buttati quelli per farti studiare

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          #919
          che poi adesso mi sorge un altro dubbio...

          se devo variare l'altezza dello spillo devo toccare lo spillo del carburatore primario o di quello a depressione?

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            #920
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            alla grande





            bravo ingegn?


            alla fine non sono stati tutti soldi buttati quelli per farti studiare

            ma quali soldi buttati



            sta bono che mo mando un robot sulla luna

            mo basta che se no mandiamo in Vuacca pure sto post tecnico , abbiamo la sezione Rossa dove spammare

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              #921
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              che poi adesso mi sorge un altro dubbio...

              se devo variare l'altezza dello spillo devo toccare lo spillo del carburatore primario o di quello a depressione?
              Prova...

              Io proverei prima con quello a depressione...

              Ti spiego il mio ragionamento.

              Te con il gas apri carb primario e poi l'aspirazione si "tira" quello a depressione... se il primo carb ? piu' magretto dovresti avere una risposta piu rapida del motore....Poi magari sto dicendo una cazzata...

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                #922
                si penso che sia il ragionamento corretto

                vediamo se abezze conferma

                spero comunque che con il caldo si sistemi per bene anche in collina e sui passi.


                ahò, devi provarla. E' uno spettacolo!
                Last edited by giuseppe_d; 09-03-09, 08:34.

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                  #923
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  si penso che sia il ragionamento corretto

                  vediamo se abezze conferma

                  spero comunque che con il caldo si sistemi per bene anche in collina e sui passi.


                  ah?, devi provarla. E' uno spettacolo!
                  il mio vecchio mecca (che era na bestia) mi diceva sempre di scannarla per bene (lo srad) quando gli toccavamo la carburazione... per? era talmente bravo che quando l'ho messa al banco tra i 5000 e i 7000 avevo un buco che la fossa della marianne gli faceva na pippa

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                    #924
                    ma per strada lo sentivi il buco?

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                      #925
                      Tutto dipende da quanto hai aperto la scatola filtro...
                      Cio? per quale motivo devi alzare lo - gli spillo/i conici ?
                      Perch? ? magra in collina?

                      Guarda io ho fatto cos?:
                      Ho alzato una tacca lo spillo del primario e una tacca e mezza (con una rondellina piccolina) lo spillo del secondario.
                      La scatola filtro ? aperta un casino.
                      Quando fa freddo e la sento magra la chiudo un p? con il nastro americano.
                      Quando fa caldo e la sento grassa la apro tutta...

                      In questo modo sono sempre a posto...

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                        #926
                        Ho tolto solo lo snorkel e messo una retina. il resto dell'airbox originale

                        In effetti ho notato che nella parte anteriore del serbatoio, dove c'è lo svaso per far arrivare aria all'airbox, penso che basterebbe coprirle con un pò di nastro per risolvere eccessive portate d'aria.

                        Ma rimando tutte le prove esaustive a quando farà più caldo. Adesso mi va bene anche così

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                          #927
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ma per strada lo sentivi il buco?
                          Avevo dei mancamenti quando spalancavo il gas sotto i 7000... ma stavo sempre sopra, quando stavo sotto non spalancavo e non dava problemi. (ripeto che sto a parlare dello Srad ).

                          La mia Jennifer ? rimasta sempre tutta originale e bellissima. (Sella apparte che l'ho rifatta tutta nera, quel rosso non lo potevo ved?).

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                            #928
                            mi riferivo al buco che c'è davanti alla scritta yamaha sul serba. E' un bel foro che porta dritto alla sommità dell'air box dove c'era lo snorkel.

                            penso che se avrò problemi di smagrimento tappandolo un pò con del nastro dovrei risolverli

                            che dici abè?

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                              #929
                              Non saprei non so quanto ? aperto il tuo airbox di serie e quanto incidono gli snorkel.
                              Poi la carburazione in remoto non funziona... la moto bisogna provarla...
                              Se quando apri ingolfa, o quando rilasci solo parzialmente ingolfa, piuttosto che rimanere accellerata o scoppietta in rilascio... Poi ogni regime di apertura da delle indicazioni diverse.
                              Non ? detto che chiudendo l'airbox risolvi i problemi.
                              Perch? potrebbe essere il regime di minimo (vite minimo miscela) e non nel regime di media apertura su cui agiscono gli spilli conici.... oppure al massimo (getti del massimo)...

                              Insomma per le medie aperture conta l'apertura airbox in rapporto a quanto hai alzato gli spilli...
                              Last edited by abezze; 09-03-09, 10:05.

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                                #930
                                Sabato lavata generale con petrolio ecc e poi sgrassatore!
                                Sembra un'altra moto!
                                E finalmente eccovi le foto!


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