Originally posted by giuseppe_d
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Originally posted by Virgo View Postma se ? vecchia, quindi esempio del 1995...hai problemi a circolare?
cavolo con le carene del tzr m'acchiappa parecchio..
che dimensioni di gomme monta?
qui da me nessun problema
come gomme monta 110/70 17" (cerchio da 3") avanti e 150/60 17"(cerchio da 4") dietro
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostBollo in veneto 98€
Assicurazione annuale 290€
Tagliandi te li fai da solo e consistono in cambio olio e filtro aria e olio.
Insomma na cazzata...
aggiungo: motore che scalda solo nel deserto (adesso per farlo andare in temperatura devo mettere 2 strisce di nastro sul radiatore) e che è un vero mulo. a 40K rifai la catena di distribuzione e se senti dei ticchettii dalla testata vuol dire che c'è da controllare il gioco valvole che è una cazzata.
L'ho fatto io di persona sulla Xt che avevo prima e in 30 minuti/un ora al max hai fatto.
a ottobre, appena presa, ci ho fatto 760 km in un giorno scannandola a morte. Non ha fatto una piegaLast edited by giuseppe_d; 08-01-09, 12:35.
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non proprio.. su un 4 cilindri si può considerare abbastanza eterna, su un mono da 660 cc (o più :angel viene strattonata moltissimo e si allunga molto di più che non in un 4 cilindri...
io l'ho cambiata che il tendicatena mi era arrivata a fine corsa, ma effettivamente non so dirti di quanto si fosse allungata...(che effettivamente è l'unica cosa per misurare l'usura di una catena).
per una trasmissione finale l'allungamento massimo è del 2% circa...per quella di distribuzione non dovrebbe cambiare per quanto riguarda l'usura, il problema è magari più consistente per le fasature, ma per il motore originale in questo non c'è proprio problmea...
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Originally posted by AndreaNSR125 View Postnon proprio.. su un 4 cilindri si pu? considerare abbastanza eterna, su un mono da 660 cc (o pi? :angel viene strattonata moltissimo e si allunga molto di pi? che non in un 4 cilindri...
io l'ho cambiata che il tendicatena mi era arrivata a fine corsa, ma effettivamente non so dirti di quanto si fosse allungata...(che effettivamente ? l'unica cosa per misurare l'usura di una catena).
per una trasmissione finale l'allungamento massimo ? del 2% circa...per quella di distribuzione non dovrebbe cambiare per quanto riguarda l'usura, il problema ? magari pi? consistente per le fasature, ma per il motore originale in questo non c'? proprio problema...
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beh, la cosa più sensata che puoi fare è controllarne lo stato attraversoil tendicatena... sviti il "tappo" in modo che la molla resti lasca e poi togli le due brugole, lo svili e vedi quante tacchette ti restano!
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Originally posted by AndreaNSR125 View Postbeh, la cosa pi? sensata che puoi fare ? controllarne lo stato attraversoil tendicatena... sviti il "tappo" in modo che la molla resti lasca e poi togli le due brugole, lo svili e vedi quante tacchette ti restano!
se ti restano 6 scatti di tacchette( o meno) allora ? consigliabile sostituirla
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Originally posted by giuseppe_d View PostEsatto
se ti restano 6 scatti di tacchette( o meno) allora ? consigliabile sostituirla
io l'ho cambiato che ne mancavano 3-4 e non c'erano proprio problemi...
secondo me si pu? andare tranquillamente fino in fondo (e anche oltre...aggiungendo degli spessori)
per esempio, dopo aver spianato la testa, avendo accorciato la distanza, la catena mi restava un po molle, ho quindi aggiunto 6mm al "battente" del tendicatena e sono a posto :P
P.S. a qualcuno serve una catena?
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Originally posted by AndreaNSR125 View Postbeh, la cosa pi? sensata che puoi fare ? controllarne lo stato attraversoil tendicatena... sviti il "tappo" in modo che la molla resti lasca e poi togli le due brugole, lo svili e vedi quante tacchette ti restano!
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostLa galassetti fa anche il resto.... almeno cos? mi hanno detto via mail da indagini pi? approfondite...
a me dissero che facevano solo il terminale perch? i collettori originali non sono molto contorti e potevano andare...
Originally posted by Lupo_TypeR View PostMi spiegate la procedura esatta....e dove trovo sto tendicatena?
Sviti il dado centrale (chiave da 19 mi sembra) e le due brugoline esterne.
sfili il tutto(occhio alla molla che salta). Ti troverai il pistoncino che dall'altra parte ha una slitta dentata bloccata con un dentino a molla di non-ritorno nel corpo posteriore. Tiri in fuori e conti quanti scatti fai. Se sono 2-3 allora sei al pelo come dice Andrea. Se sono meno allora vai tranquillo. Sui vari tutorial in giro sul web davano come limite di usura per l'XT ad aria 6 scatti.
Comunque se Andrea dice che con 3-4 sei ancora giusto va bene cos?Last edited by giuseppe_d; 09-01-09, 08:02.
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