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SZR 660 Supersingle

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    #721
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    si ma se ? un completo ed ? messo bene 250 sono giusti
    Ok, ma con 40? sopra ce l'ho nuovo...

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      #722
      Originally posted by Virgo View Post
      ma se ? vecchia, quindi esempio del 1995...hai problemi a circolare?

      cavolo con le carene del tzr m'acchiappa parecchio..

      che dimensioni di gomme monta?

      qui da me nessun problema

      come gomme monta 110/70 17" (cerchio da 3") avanti e 150/60 17"(cerchio da 4") dietro

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        #723
        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
        Ok, ma con 40? sopra ce l'ho nuovo...

        solo il terminale per?

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          #724
          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
          Bollo in veneto 98€
          Assicurazione annuale 290€

          Tagliandi te li fai da solo e consistono in cambio olio e filtro aria e olio.

          Insomma na cazzata...
          infatti

          aggiungo: motore che scalda solo nel deserto (adesso per farlo andare in temperatura devo mettere 2 strisce di nastro sul radiatore) e che è un vero mulo. a 40K rifai la catena di distribuzione e se senti dei ticchettii dalla testata vuol dire che c'è da controllare il gioco valvole che è una cazzata.

          L'ho fatto io di persona sulla Xt che avevo prima e in 30 minuti/un ora al max hai fatto.

          a ottobre, appena presa, ci ho fatto 760 km in un giorno scannandola a morte. Non ha fatto una piega
          Last edited by giuseppe_d; 08-01-09, 12:35.

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            #725
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            solo il terminale per?
            ...no no...290 completo

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              #726
              La catena di distribuzione non dovrebbe essere eterna?

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                #727
                non proprio.. su un 4 cilindri si può considerare abbastanza eterna, su un mono da 660 cc (o più :angel viene strattonata moltissimo e si allunga molto di più che non in un 4 cilindri...
                io l'ho cambiata che il tendicatena mi era arrivata a fine corsa, ma effettivamente non so dirti di quanto si fosse allungata...(che effettivamente è l'unica cosa per misurare l'usura di una catena).
                per una trasmissione finale l'allungamento massimo è del 2% circa...per quella di distribuzione non dovrebbe cambiare per quanto riguarda l'usura, il problema è magari più consistente per le fasature, ma per il motore originale in questo non c'è proprio problmea...

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                  #728
                  Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                  non proprio.. su un 4 cilindri si pu? considerare abbastanza eterna, su un mono da 660 cc (o pi? :angel viene strattonata moltissimo e si allunga molto di pi? che non in un 4 cilindri...
                  io l'ho cambiata che il tendicatena mi era arrivata a fine corsa, ma effettivamente non so dirti di quanto si fosse allungata...(che effettivamente ? l'unica cosa per misurare l'usura di una catena).
                  per una trasmissione finale l'allungamento massimo ? del 2% circa...per quella di distribuzione non dovrebbe cambiare per quanto riguarda l'usura, il problema ? magari pi? consistente per le fasature, ma per il motore originale in questo non c'? proprio problema...
                  La mia al momento ha 32.600km quindi tra 8.000km dovr? sostituirla....speravo che la cosa si rendesse necessaria sugli 80/90.000....

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                    #729
                    beh, la cosa più sensata che puoi fare è controllarne lo stato attraversoil tendicatena... sviti il "tappo" in modo che la molla resti lasca e poi togli le due brugole, lo svili e vedi quante tacchette ti restano!

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                      #730
                      Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                      beh, la cosa pi? sensata che puoi fare ? controllarne lo stato attraversoil tendicatena... sviti il "tappo" in modo che la molla resti lasca e poi togli le due brugole, lo svili e vedi quante tacchette ti restano!
                      Esatto

                      se ti restano 6 scatti di tacchette( o meno) allora ? consigliabile sostituirla

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                        #731
                        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                        ...no no...290 completo
                        e dove li trovi i collettori?

                        la Galassetti f? solo il terminale...

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                          #732
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Esatto

                          se ti restano 6 scatti di tacchette( o meno) allora ? consigliabile sostituirla
                          mmm mi pare un po restrittivo, ci saranno 15 tacchette in tutto e quando lo monti 4-5 sono gi? "andate"...!!
                          io l'ho cambiato che ne mancavano 3-4 e non c'erano proprio problemi...
                          secondo me si pu? andare tranquillamente fino in fondo (e anche oltre...aggiungendo degli spessori)

                          per esempio, dopo aver spianato la testa, avendo accorciato la distanza, la catena mi restava un po molle, ho quindi aggiunto 6mm al "battente" del tendicatena e sono a posto :P

                          P.S. a qualcuno serve una catena?

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                            #733
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            e dove li trovi i collettori?

                            la Galassetti f? solo il terminale...
                            La galassetti fa anche il resto.... almeno cos? mi hanno detto via mail da indagini pi? approfondite...

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                              #734
                              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                              beh, la cosa pi? sensata che puoi fare ? controllarne lo stato attraversoil tendicatena... sviti il "tappo" in modo che la molla resti lasca e poi togli le due brugole, lo svili e vedi quante tacchette ti restano!
                              Mi spiegate la procedura esatta....e dove trovo sto tendicatena?

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                                #735
                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                                La galassetti fa anche il resto.... almeno cos? mi hanno detto via mail da indagini pi? approfondite...
                                AH!

                                a me dissero che facevano solo il terminale perch? i collettori originali non sono molto contorti e potevano andare...

                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                                Mi spiegate la procedura esatta....e dove trovo sto tendicatena?
                                Circa a met? del cilindro, posteriormente sulla sx c'? il tendicatena. Lo vedi a pagina 66 del manuale (ultima figura in basso a sx)

                                Sviti il dado centrale (chiave da 19 mi sembra) e le due brugoline esterne.

                                sfili il tutto(occhio alla molla che salta). Ti troverai il pistoncino che dall'altra parte ha una slitta dentata bloccata con un dentino a molla di non-ritorno nel corpo posteriore. Tiri in fuori e conti quanti scatti fai. Se sono 2-3 allora sei al pelo come dice Andrea. Se sono meno allora vai tranquillo. Sui vari tutorial in giro sul web davano come limite di usura per l'XT ad aria 6 scatti.

                                Comunque se Andrea dice che con 3-4 sei ancora giusto va bene cos?
                                Last edited by giuseppe_d; 09-01-09, 08:02.

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