Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quello in alluminio veniva 270

Comment

• Font Size
      dunque i pistoni hc (high compression) li riconosci per la protuberanza che hanno sul cielo del pistone, ma in ogni caso è scritto..

ti lascio i link di due store da cui ho acquistato..

il primo è veramente gentile e ben disponibile, il secondo costa qualcosina meno, ma personalmente "mi sta sul culo", ho avuto qualche problemino, ma in fin dei conti sono stato rimborsato anche più del dovuto quindi vai pure sul tranquillo

ps, per cercare materiale fallo da ebay.com e non da .it se no non trovi una cippa

comunque si, gli interventi pesanti devono ancora iniziare...
      innanzitutto il sogno è sostituire il carburatore con una coppia di corpi farfallati da 41 (provenienti da cbr 900) e quindi iniezione con relativa centralina programmabile (mappa iniezione e gestione anticipo e limitatore), modifica pesante ai condotti della testa, valvole maggiorate, eliminazione avviamento elettrico in favore del kickstarter, poi poi poi boh non mi ricordo altro, ma ce n'è ancora un po, quelli sono gli interventi più importanti

P.S. per curiosità avete provato a vedere quanto consumano le vostre bestiole? (km/litro)
      Last edited by AndreaNSR125; 17-12-08, 16:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaNSR125 View Post
        dunque i pistoni hc (high compression) li riconosci per la protuberanza che hanno sul cielo del pistone, ma in ogni caso è scritto..

ti lascio i link di due store da cui ho acquistato..

il primo è veramente gentile e ben disponibile, il secondo costa qualcosina meno, ma personalmente "mi sta sul culo", ho avuto qualche problemino, ma in fin dei conti sono stato rimborsato anche più del dovuto quindi vai pure sul tranquillo
        grazie

comunque si, gli interventi pesanti devono ancora iniziare...
        innanzitutto il sogno è sostituire il carburatore con una coppia di corpi farfallati da 41 (provenienti da cbr 900) e quindi iniezione con relativa centralina programmabile (mappa iniezione e gestione anticipo e limitatore), modifica pesante ai condotti della testa, valvole maggiorate, eliminazione avviamento elettrico in favore del kickstarter, poi poi poi boh non mi ricordo altro, ma ce n'è ancora un po, quelli sono gli interventi più importanti
        azz...

P.S. per curiosità avete provato a vedere quanto consumano le vostre bestiole? (km/litro)
        Originale 22-25 al litro

Adesso solo con scarico sto verificando. ho messo 8,8 litri (10 euro) dalla riserva e ho fatto 165 km e non si è ancora accesa la spia

a te quanto fa?

tra questi qui quali sono i pistoni ad alta compressione?

Get the best deals on Stores HUB when you shop the largest online selection at eBay.com. Free shipping on many items | Browse your favorite brands | affordable prices.
        Last edited by giuseppe_d; 17-12-08, 16:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          grazie

azz...

Originale 22-25 al litro

Adesso solo con scarico sto verificando. ho messo 8,8 litri (10 euro) dalla riserva e ho fatto 165 km e non si ? ancora accesa la spia

a te quanto fa?

tra questi qui quali sono i pistoni ad alta compressione?

http://search.stores.ebay.com/ATVUNL...saselZ47858559
          guarda la compressione originale ? 9,2:1 quindi in realt? lo sono tutti :P
          io ho il +2mm (102mm) da 12:1 proprio della JE...

io cacchio a consumi andando tranquillo tranquillo faccio i 20... e il fatto ? che prima che facessi le modifiche (avevo solo lo scarico) faceva i 17-18... c'? qualcosa che non mi torna XD

Comment

• Font Size
            hai avuto problemi di detonazione?

Hai fatto una messa a punto particolare o hai solo preso e montato?

Comment

• Font Size
              mmm, ni...
              ovvero, si detona quando apro tutto,ma è più un problema legato alla carburazione che ho lasciato così come era (non ha senso fare una messa a punto perfetta che sono a metà dei lavori...) mi bastava che mi portasse in giro :P

però se tieni l'albero a camme originale e ho visto che vuoi prendere anche i getti non dovresti avere il minimo problema..

come messa a punto, di per sè basta rettificare il cilindro e sei a posto, non richiede speciali attenzioni (segui il manuale) se non magari appunto una correzione della carburazione.

successivamente ho dovuto modificare il pistone perchè sarebbe andato a sfiorare una valvola e la cosa non mi piaceva motlo, inoltre ne ho approfittato per alleggerire la calotta...
              ah, se hai intenzione diprenderlo, già che ci sei prnedi uno spinotto biconico, almeno come pesi dovresti essere leggermente più leggero dell'originale a tutto vantaggio della biella..
              e se lo prendi fammi sapere il costo che in caso lo prendo anche io

Comment

• Font Size
                mmmm, la mia per quel poco che ho visto....ed usandola principlamente a gas 3/4 sempre aperto mi sembra sia sui 20 ma per un dato pi? preciso rimando a pi? avanti

Comment

• Font Size
                  ma se lo prendo con l'alesaggio originale, questo intendo:

non devo rettificare, vero?

lo spinotto biconico lo vendono sempre loro?
                  Last edited by giuseppe_d; 18-12-08, 11:31.

Comment

• Font Size
                    azz...

sono andato a pesare gli stabilizzatori al manubrio

pesano 340 grammi l'uno!!!

Lupo, tu che li hai cambiati come li hai messi? Di che marca sono?

Come vite per fissarli hai lasciato quella originale?

Comment

• Font Size
                      ma se lo prendo con l'alesaggio originale, questo intendo:

non devo rettificare, vero?

lo spinotto biconico lo vendono sempre loro?
                      esattamente, per lo spinotto, sinceramente non mi ricordo dove l'avevo visto, probabilmente sul sito della JE pistons, prova a mandare una mail al negozio o se no in caso lo faccio io...

comunque no, se lo prendi di dimensione originale non devi rettificare, l'unica cosa ? che bisogna stare attenti a quel punto alla tolleranza...
                      io facendo rettificare il cilindro ho imposto una tolleranza di 7 centesimi, se invece lo monti sul cilindro usato quasi sicuramente avrai una tolleranza pi? alta...

non che sia un grosso problema eh...
                      in ogni caso troverete molti vantaggi anche in termini di consumi.. aumentando il rdc diminuiscono i consumi...per contro la biella soffre un po di pi?, ma non ? affatto problematico!

Comment

• Font Size
                        azz...

sono andato a pesare gli stabilizzatori al manubrio

pesano 340 grammi l'uno!!!

Lupo, tu che li hai cambiati come li hai messi? Di che marca sono?

Come vite per fissarli hai lasciato quella originale?
                        Confermo anche se i miei pesano 320 grammi l'uno......magari quelle leggere grattatine li hanno dimagriti un'po

Per il discorso sostituzione iopensavo a questi:

Ma prima di ordinarli volevo smontare i contrappesi originali e misurare il diametro se era corretto....cosa che poi non ho pi? fatto causa maltempo e voglia di fare pi? di qualche test

Ad ogni modo se tu li hai smonatti dovresti confermarmi che il diametro dell'attacco ? di 22mm come dichiarato sul sito...

Comment

• Font Size
                          la vite è la stessa?

ho il contrappeso in macchina

lo vado a prendere e ti dico tra 5 minuti

Comment

• Font Size
                            la parte che entra nella manopola è formata da 2 parti

la parte più interna (quella cilindrica più lunga) è 16 mm, mentre il bordo esterno rialzato che va a battuta è 22 mm

non vorrei che quelli da 22 non entrassero nel manubrio

ti consiglio ti andare in un negozio e non prenderli su internet

stasera vado e ti faccio sapere quali ho preso.

Comment

• Font Size
                              mmm ma se il semimanubrio ha diametro 20 mm come fa ad avere attacco 22 mm?cmq se vi serve io ho dei semimanubri in ergal (precedente proprietario) posso darvi qualche info se vi serve!

Comment

• Font Size
                                la parte che entra nella manopola ? formata da 2 parti

la parte pi? interna (quella cilindrica pi? lunga) ? 16 mm, mentre il bordo esterno rialzato che va a battuta ? 22 mm

non vorrei che quelli da 22 non entrassero nel manubrio

ti consiglio ti andare in un negozio e non prenderli su internet

stasera vado e ti faccio sapere quali ho preso.
                                Non ci ho capito molto...riesci a quotarmi un disegno simile?

Comment

X
                                Working...
                                X