quello in alluminio veniva 270
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SZR 660 Supersingle
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
dunque i pistoni hc (high compression) li riconosci per la protuberanza che hanno sul cielo del pistone, ma in ogni caso è scritto..
ti lascio i link di due store da cui ho acquistato..
il primo è veramente gentile e ben disponibile, il secondo costa qualcosina meno, ma personalmente "mi sta sul culo", ho avuto qualche problemino, ma in fin dei conti sono stato rimborsato anche più del dovuto quindi vai pure sul tranquillo
ps, per cercare materiale fallo da ebay.com e non da .it se no non trovi una cippa
comunque si, gli interventi pesanti devono ancora iniziare...
innanzitutto il sogno è sostituire il carburatore con una coppia di corpi farfallati da 41 (provenienti da cbr 900) e quindi iniezione con relativa centralina programmabile (mappa iniezione e gestione anticipo e limitatore), modifica pesante ai condotti della testa, valvole maggiorate, eliminazione avviamento elettrico in favore del kickstarter, poi poi poi boh non mi ricordo altro, ma ce n'è ancora un po, quelli sono gli interventi più importanti
P.S. per curiosità avete provato a vedere quanto consumano le vostre bestiole? (km/litro)Last edited by AndreaNSR125; 17-12-08, 16:44.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by AndreaNSR125 View Postdunque i pistoni hc (high compression) li riconosci per la protuberanza che hanno sul cielo del pistone, ma in ogni caso è scritto..
ti lascio i link di due store da cui ho acquistato..
il primo è veramente gentile e ben disponibile, il secondo costa qualcosina meno, ma personalmente "mi sta sul culo", ho avuto qualche problemino, ma in fin dei conti sono stato rimborsato anche più del dovuto quindi vai pure sul tranquillo
comunque si, gli interventi pesanti devono ancora iniziare...
innanzitutto il sogno è sostituire il carburatore con una coppia di corpi farfallati da 41 (provenienti da cbr 900) e quindi iniezione con relativa centralina programmabile (mappa iniezione e gestione anticipo e limitatore), modifica pesante ai condotti della testa, valvole maggiorate, eliminazione avviamento elettrico in favore del kickstarter, poi poi poi boh non mi ricordo altro, ma ce n'è ancora un po, quelli sono gli interventi più importanti
P.S. per curiosità avete provato a vedere quanto consumano le vostre bestiole? (km/litro)
Adesso solo con scarico sto verificando. ho messo 8,8 litri (10 euro) dalla riserva e ho fatto 165 km e non si è ancora accesa la spia
a te quanto fa?
tra questi qui quali sono i pistoni ad alta compressione?
Last edited by giuseppe_d; 17-12-08, 16:55.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postgrazie
azz...
Originale 22-25 al litro
Adesso solo con scarico sto verificando. ho messo 8,8 litri (10 euro) dalla riserva e ho fatto 165 km e non si ? ancora accesa la spia
a te quanto fa?
tra questi qui quali sono i pistoni ad alta compressione?
http://search.stores.ebay.com/ATVUNL...saselZ47858559
io ho il +2mm (102mm) da 12:1 proprio della JE...
io cacchio a consumi andando tranquillo tranquillo faccio i 20... e il fatto ? che prima che facessi le modifiche (avevo solo lo scarico) faceva i 17-18... c'? qualcosa che non mi torna XD
Comment
-
mmm, ni...
ovvero, si detona quando apro tutto,ma è più un problema legato alla carburazione che ho lasciato così come era (non ha senso fare una messa a punto perfetta che sono a metà dei lavori...) mi bastava che mi portasse in giro :P
però se tieni l'albero a camme originale e ho visto che vuoi prendere anche i getti non dovresti avere il minimo problema..
come messa a punto, di per sè basta rettificare il cilindro e sei a posto, non richiede speciali attenzioni (segui il manuale) se non magari appunto una correzione della carburazione.
successivamente ho dovuto modificare il pistone perchè sarebbe andato a sfiorare una valvola e la cosa non mi piaceva motlo, inoltre ne ho approfittato per alleggerire la calotta...
ah, se hai intenzione diprenderlo, già che ci sei prnedi uno spinotto biconico, almeno come pesi dovresti essere leggermente più leggero dell'originale a tutto vantaggio della biella..
e se lo prendi fammi sapere il costo che in caso lo prendo anche io
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Last edited by giuseppe_d; 18-12-08, 11:31.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
azz...
sono andato a pesare gli stabilizzatori al manubrio
pesano 340 grammi l'uno!!!
Lupo, tu che li hai cambiati come li hai messi? Di che marca sono?
Come vite per fissarli hai lasciato quella originale?
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Post
comunque no, se lo prendi di dimensione originale non devi rettificare, l'unica cosa ? che bisogna stare attenti a quel punto alla tolleranza...
io facendo rettificare il cilindro ho imposto una tolleranza di 7 centesimi, se invece lo monti sul cilindro usato quasi sicuramente avrai una tolleranza pi? alta...
non che sia un grosso problema eh...
in ogni caso troverete molti vantaggi anche in termini di consumi.. aumentando il rdc diminuiscono i consumi...per contro la biella soffre un po di pi?, ma non ? affatto problematico!
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postazz...
sono andato a pesare gli stabilizzatori al manubrio
pesano 340 grammi l'uno!!!
Lupo, tu che li hai cambiati come li hai messi? Di che marca sono?
Come vite per fissarli hai lasciato quella originale?...magari quelle leggere grattatine li hanno dimagriti un'po
Per il discorso sostituzione iopensavo a questi:
Ma prima di ordinarli volevo smontare i contrappesi originali e misurare il diametro se era corretto....cosa che poi non ho pi? fatto causa maltempo e voglia di fare pi? di qualche test
Ad ogni modo se tu li hai smonatti dovresti confermarmi che il diametro dell'attacco ? di 22mm come dichiarato sul sito...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
la parte che entra nella manopola è formata da 2 parti
la parte più interna (quella cilindrica più lunga) è 16 mm, mentre il bordo esterno rialzato che va a battuta è 22 mm
non vorrei che quelli da 22 non entrassero nel manubrio
ti consiglio ti andare in un negozio e non prenderli su internet
stasera vado e ti faccio sapere quali ho preso.
Comment
-
mmm ma se il semimanubrio ha diametro 20 mm come fa ad avere attacco 22 mm?cmq se vi serve io ho dei semimanubri in ergal (precedente proprietario) posso darvi qualche info se vi serve!
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postla parte che entra nella manopola ? formata da 2 parti
la parte pi? interna (quella cilindrica pi? lunga) ? 16 mm, mentre il bordo esterno rialzato che va a battuta ? 22 mm
non vorrei che quelli da 22 non entrassero nel manubrio
ti consiglio ti andare in un negozio e non prenderli su internet
stasera vado e ti faccio sapere quali ho preso.
Comment
X
Comment