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SZR 660 Supersingle

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    #406
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    il bello di queste motorelle ? che sono semplici e ci si mette le mani con facilit?

    piuttosto ? facile accedere alla testata e alla candela?
    Oddio facile...dipende da che intendi cmq secondo me no....togli il serbatoio attraverso le 4 viti dell'altra volta, sviti le 6 viti della scatola filtro,estrai la ghiera che la trattiene e una volta rimossa ti trovi davanti la candela.

    Diciamo che il pi? ? togliere la scatola filtro....

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      #407
      inizio a perdere la pazienza, la sistemiamo o no sta moto?

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        #408
        Originally posted by diego-6 View Post
        inizio a perdere la pazienza, la sistemiamo o no sta moto?
        Se mi dai 500? la sistemo in una settimana!

        Sabato ci ho fatto un giro e tutto funziona alla perfezione tranne una perdita sul tubo che va dal termostato al radiatore....che crea oltre che una perdita anche una depressione tale percui non riuscivo a versare il liquido...

        Ad ogni modo in settimana dovrei farcela a sistemarla e poi ho anche lo strumento che indica la temperatura che va e non va...probabile il filo massa staccato....cmq spero di farcela a breve....

        Se me l'hanno regalata ci sar? un motivo no!

        PS:sapete se esiste un gas rapido con i comandi di avviamento e massa per lo spegnimento ?...quello orginale oltre che duro ha una corsa assurda...

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          #409
          Ebbene ho fatto il rpimo giretto....seeeeeeeee giretto ...diciamo che cause di forza maggiore mi hanno costretto a portare la moto dal meccanico...in quanto mi sono accorto che la famosa bolla nel circuito di raffreddamento era data da un mio errato montaggio....o meglio alla mancanza di utilizzo da parte mia di una pasta sigillante per fissare il tubo tra radiatore e termostato ......sta cosa provoca lo sfiato e quindi sia il liquido che tutto il sistema funzia a met?.

          La posta costa un botto e a quel punto ho chiesto al mecca di farmi il lavoro....tanto so 40?....

          Le primissime impressioni sono molto buone....in pratica la guida ? quella da 125 solo che l'impostazione di guida ? pi? "estrema" e "old style".....per? ? molto gratificante!
          Direi che confermo le impressioni di beppe.....un dente in meno sul pignone ed ? perfetta....vibrazioni....come l'altra volta molte per? ho capito che se guidata in una certa maniera si limitano parecchio.
          Le prestazioni sono quello che sono e mi sa che la prossima estate soldi permettendo monto kit spilli e aspirazione....ci guadagner? pochissimo ma almeno un pelino di pi? va....

          A presto con una prova ...pi? dettagliata sulla "strada/pista test"...

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            #410
            ragazzi è un po che non seguo il topic, e mi dispiace, avrei potuto risolvervi molti problemi subito...!!
            in ogni caso, probabilmente c'è qualcosa di diverso tra la mia e la vostra, io il serbatoio ce l'ho ancorato con solo 2 viti, una in alto dietro il cannotto di sterzo e una dietro appena davanti alla batteria...!!!

            in ogni caso per il circuito di raffreddamento, la vaschetta d'espansione è la cosa più inutile della moto, potete tranquillamente toglierla, non ha alcun utilità, e il tubo che esce dal "tappo del radiatore" potete mandarlo in modo che l'acqua che eventualmente esce non vada a finire sulla gomma posteriore.

            per mettere l'acqua e riempire il circuito l'unica cosa da fare è versarla piano piano e con la mano premere il tubo che va dalla valvola termostatica al radiatore, come se fosse un antistress...fa un po male l'avambraccio dopo un po,ma non ci vuole molto.

            a chi interessasse ho una corona da 38 denti in ergal di ottima fattura (americana)fatta fare su misura che avevo comprato per i cerchi originali, ma utilizzando ora cerchi in magnesio ho l'attacco diverso e ce l'ho li a prendere polvere

            per la temperatura vi conviene schermare il radiatore, girara a 40-50° e a 80° (temperatura di regime) è un altro mondo a livello di prestazioni, si sente nettamente la differenza.

            se volete potenziare le vostre piccole, il mio consiglio è utilizzare pistoni ad alta compressione e diametro maggiorato (io ho un 102mm e rdc 13:1 circa), poi albero a camme e molle, in tutto spendete sui 500€ circa se vi fate il lavoro da voi.
            ah, e naturalmente ci vuole un buono scarico, getti e aspirazione non servono a niente senza lo scarico

            per le vibrazioni, come me le quantifichereste??
            perchè non so se sono insensibile io oppure la mia non vibra particolarmente, non ho mai notato nessun intorpidimento e anzi le vibrazioni mi sembrano veramente ridotte...

            ah, per la questione che mangia olio... 20000 km per il pistone magari iniziano a diventare un po tanti, un cambio fasce almeno sarebbe gradito, ma visto che siete in ballo, ballate e andate di pistone alta compressione.
            ah, controllate anche la catena di distribuzione, specialmente se utilizzate la moto molto in alto, la catena si allunga parecchio...

            e poi un giorno che avete voglia, magari dopo aver lavato per bene la moto, controllate l'attacco motore sul lato di destra, quello più in basso e vicino alla ruota posteriore... dovrete sdraiarvi per terra, ecco, controllate che non ci siano crepe, perchè a me si è praticamente staccato un pezzo e dovrò smontare tutto e portare a saldare il telaio.... ocio che la cosa è fondamentale, se cede un attacco è probabile che gli altri due, sovraccaricati, cedano di conseguenza con il tempo.

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              #411
              Grazie mille per tutte le info che ci dai Andrea.
              Ad ogni modo ho scoperto a mie spese il metodo per riempire il radiatore di liquido....e ora posso dire che ? veramente na rottura...ma per fortuna si fa solo una volta ogni vita e mezza.

              Per il discorso vibrazioni...beh, posso dirti che la mia mi ? stata praticamente regalata in quanto ho pagato il passaggio di propriet? e basta....97? per la precisione....per? appena poster? le foto vi renderete conto che se paragonata a quella di giuseppe la mia ? a pezzi.
              All'inizio non andava nemmeno in moto e grazie all'aiuto di un amico che ne sa pi? di me l'abbiamo smontata del tutto e sostituito un bicchierino che era leggermente scheggiato....controllato il resto e ora ? marciante al 100% per? la moto a suo tempo ? caduta rigando piolini forcelle,pompa rotta ,leve piegate ecc...diciamo che ora ? quasi apposto e marciante .....aspetto di averla di nuovo a casa per fare dei test definitivi su strada e sistemare gli ultimi particolari....
              Per quanto riguarda le viti del serbatoio...non so cosa dire......la mia ne ha 4 una davanti,due dietro e una sotto.

              PS:se hai altre info non esitare ancora scrivi tutto!!!

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                #412
                chiedete pure, da raccontare ce ne sarebbe per decine di pagine!!!
                per le viti del serbatoio non mi quadra qualcosa, io ho una vite sopra (davanti al cannotto sterzo) e solo una sotto la sella, le due che dici tu, dove sarebbero?

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                  #413
                  Le due viti sotto sono tra il perno posteriore dove gira il serbatoio e i longaroni del telaio....

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                    #414
                    rieccomi con la sorpresina...


                    ta-daaaaaaa





                    termignoni completo del trofeooo



                    Domenica lo monto e viaaaaaaaa
                    Last edited by giuseppe_d; 29-11-08, 07:39.

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                      #415
                      ghghggh vedrai... con quello ti ritroverai a limitatore pensado "NNNOOOO CAVOLO... proprio quando iniziava a spingere per bene!!!!"


                      comunque, per curiosità a quanto l'hai trovato?

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                        #416
                        dici eh?

                        ho anche il pignone -1

                        l'ho trovato usato a 200

                        ha solo qualche graffietto sul terminale ma ha anche il plus dell'omologazione yamaha stampigliata sul terminale paro paro all'originale e non c'è nessun logo termignoni.

                        tra un pò arriva anche il kit getti e il filtro eheheh

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                          #417
                          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                          per la temperatura vi conviene schermare il radiatore, girara a 40-50? e a 80? (temperatura di regime) ? un altro mondo a livello di prestazioni, si sente nettamente la differenza.
                          Ecco, infatti a me raramente supera i 50-60. Solo da fermo nel traffico si avvicina agli 80. Che dici, basta una striscia di nastro nella parte superiore del radiatore?

                          per le vibrazioni, come me le quantifichereste??
                          perch? non so se sono insensibile io oppure la mia non vibra particolarmente, non ho mai notato nessun intorpidimento e anzi le vibrazioni mi sembrano veramente ridotte...
                          anch'io noto pochissime vibrazioni. L'xt 600 vibrava molto di pi?.

                          ah, per la questione che mangia olio... 20000 km per il pistone magari iniziano a diventare un po tanti, un cambio fasce almeno sarebbe gradito, ma visto che siete in ballo, ballate e andate di pistone alta compressione.
                          ah, controllate anche la catena di distribuzione, specialmente se utilizzate la moto molto in alto, la catena si allunga parecchio...
                          dove si recuperano i pistoni ad alta compressione?


                          e poi un giorno che avete voglia, magari dopo aver lavato per bene la moto, controllate l'attacco motore sul lato di destra, quello pi? in basso e vicino alla ruota posteriore... dovrete sdraiarvi per terra, ecco, controllate che non ci siano crepe, perch? a me si ? praticamente staccato un pezzo e dovr? smontare tutto e portare a saldare il telaio.... ocio che la cosa ? fondamentale, se cede un attacco ? probabile che gli altri due, sovraccaricati, cedano di conseguenza con il tempo.
                          Dopo controllo bene.

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                            #418
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Oddio facile...dipende da che intendi cmq secondo me no....togli il serbatoio attraverso le 4 viti dell'altra volta, sviti le 6 viti della scatola filtro,estrai la ghiera che la trattiene e una volta rimossa ti trovi davanti la candela.

                            Diciamo che il pi? ? togliere la scatola filtro....

                            allora ? facile

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                              #419
                              Intanto ...BENTORNATO GIUSEPPE!

                              Ma dove hai trovato lo scarico?

                              Per il discorso vibrazioni ho trovato cos'era....ora sono molto diminuite....ma ? meglio che non dica di cosa si trattava...diciamo solo che ? colpa mia.
                              L'importante ? che tutto sia risolto...

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                                #420
                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                                Intanto ...BENTORNATO GIUSEPPE!

                                Ma dove hai trovato lo scarico?

                                Per il discorso vibrazioni ho trovato cos'era....ora sono molto diminuite....ma ? meglio che non dica di cosa si trattava...diciamo solo che ? colpa mia.
                                L'importante ? che tutto sia risolto...

                                lo scarico l'ho trovato googlando abbestia!!


                                il tipo che me l'ha venduto ha ancora piastra, forcelle, cerchi e centralina

                                Poi conosce un negozio in piemonte che ha un p? di rimanenze di roba per SZR. Se vuoi ti d? il numero cos? lo chiami

                                Ieri l'ho montato al volo e stasera finisco il lavoro

                                il sound ? uno spettacolo!!

                                roba da arresto!!!

                                poi solo il terminale originale pesa pi? di tutto il completo termignoni. E' un macigno!


                                Dai, dimmi cos'erano le vibrazioni

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