Scelta giusta non venderla che l SZR ? una gran moto.
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SZR 660 Supersingle
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Bgiorno a tutti, ne sono diventato un felice possessore.
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il manuale officina e/o manutenzione.
Gran bel mezzo cmq.
Ne sono enstusiasta.
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Originally posted by solex View PostBgiorno a tutti, ne sono diventato un felice possessore.
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il manuale officina e/o manutenzione.
Gran bel mezzo cmq.
Ne sono enstusiasta.
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Originally posted by bubagan View PostCiao, non avevi avuto una mito con motore xt 660 o szr? Ricordo il nick dal mitoclub. io ho il manuale di officina in inglese, se scrivi una mail te lo giro
Ciao Bubagan, effettivamente mi stavo avventurando in una situazione un po complicata. Motore TM 450 carburatore e Mito appositamente comprata, per poter ospitare il blocco. Ma devo dire che c'erano complicazioni tecniche sopratutto per quanto riguarda l'attacco superiore del mono sul telaio.
Insomma non ci stava il carburatore.
Il tecnico che allora mi seguiva nell'impresa strose il naso, perch? avremmo dovuto fresare delle parti, perdendo rigidit? strutturale.
Insomma per farla in breve, vendetti tutto separataamente.
Quello che dest? stupore, ? che il blocco tm entrava perfettamente nel telaio mito e anche il tiro catena risultava semplicemente perfetto.
Sicch? in questi anni oramai passatimi sono dedicato ad altre moto.
Poi ho trovato una szr 660 splendidamente tenuta e con pochissimi km all'attivo. Pagata come un ciao usato o poco pi?.
Ora cmq arriva il difficile. Siccome la user? solo in pista, la preparazione non ? cosa semplice. Anche se di motore rimarr? standard.
Ho ordinato il codone da rifidal stile rs 125, monter? carene rs 125 o rs 250, kit dynojet, scarico e filtro. Oltre ai tubi in treccia e ciclistica.
Pian piano
Ti lascio mail solerte chiocciola libero.it
Te ne sono grato.
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Originally posted by solex View PostCiao Bubagan, effettivamente mi stavo avventurando in una situazione un po complicata. Motore TM 450 carburatore e Mito appositamente comprata, per poter ospitare il blocco. Ma devo dire che c'erano complicazioni tecniche sopratutto per quanto riguarda l'attacco superiore del mono sul telaio.
Insomma non ci stava il carburatore.
Il tecnico che allora mi seguiva nell'impresa strose il naso, perch? avremmo dovuto fresare delle parti, perdendo rigidit? strutturale.
Insomma per farla in breve, vendetti tutto separataamente.
Quello che dest? stupore, ? che il blocco tm entrava perfettamente nel telaio mito e anche il tiro catena risultava semplicemente perfetto.
Sicch? in questi anni oramai passatimi sono dedicato ad altre moto.
Poi ho trovato una szr 660 splendidamente tenuta e con pochissimi km all'attivo. Pagata come un ciao usato o poco pi?.
Ora cmq arriva il difficile. Siccome la user? solo in pista, la preparazione non ? cosa semplice. Anche se di motore rimarr? standard.
Ho ordinato il codone da rifidal stile rs 125, monter? carene rs 125 o rs 250, kit dynojet, scarico e filtro. Oltre ai tubi in treccia e ciclistica.
Pian piano
Ti lascio mail solerte chiocciola libero.it
Te ne sono grato.
Ho girato una volta in pista con la szr ma senza mai esagerare perch? la mia ? pressoch? nuova e vorrei poi farla d'epoca tra due annetti, essendo la mia moto da strada. E' facilissima da usare, ti ci troverai bene, tra le ciclistiche migliori che abbia avuto. Ti ci divertirai di certo! Allegeriscila pi? che puoi, gi? il solo telaietto post fatto in alluminio far? perdere un bel p?. Il codone Rofidal ? bello, ottima scelta, cos? come le carene rs che si sposano col serbatoio. Se hai deciso di tenere il motore standard attui una scelta ? saggia, ? un mulo. Terminale libero, uno qualsiasi e via. Non ti avventurare nel Termignoni, lo pagheresti troppo caro rispetto a quanto da. Il kit dynojet lascialo perdere, meglio trovare chi ti possa fare dei getti del massimo erp il secondo carb a depressione appositi. Filtro olio, olio e via. Occhio che di olio ne brucia col pistone-one da 100mm!Last edited by bubagan; 01-06-16, 12:29.
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Un ringraziamento speciale a Lupo Type R (Devis) e a bubagan (Andrea) per il materiale fornitomi. Grazie davvero.
Penso mi divertir? molto con questa motina, sto aspettanfo il codone di Rofidal, poi passer? ad un alleggerimento generale.
Di kg da levare ce ne sono molti, a comunciare dalle pedane che hanno dei supporti di plastica ed un secondo profilo di ferro completamente inutili.
La mia moto ha all'attivo 13800 km. Non penso proprio inizialmente di aprire il motore per una preparazione.
C'? un artigiano dalle mie parti che realizza ottimi scarichi. E' un ex tecnico della Sbk, devo solo chiedere un preventivo
Per quanto riguarda le quantit? di olio, con la sostituzione del filtro quanto ne devo mettere? 2,6 kg???
Grazie ancora a tutti
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olio + filtro p.13 del manuale2.7 litri. ovviamente svuoti tutto e ne metti dentro finch? entra nella coppa esterna, accendi, fai girare, vedi che il livello sia sceso e riempi ancora la coppa fino a che sia quasi piena. Meglio tenerne un p? meno per evitare sovrapressioni!
Poi devi postarci i lavori di alleggerimento! Se sceglierai di rifare il telaietto chiss? che non ti chieder? di farmene avere una copia gi? testata!
Per lo scarico, dato che conosci un bravo artigiano, ti lascio i diametri del Termignoni trofeo: dal cilindro diametro esterno 35mm, quei due tubi poi fanno un 2in1 da 50mm. Ma non attenderti stravolgimenti con uno scarico del genere... il gioco non vale la candela, guadagni ben poco, parlo per esperienza personale.Last edited by bubagan; 02-06-16, 11:59.
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Attendo il codone di Rofidal.
Ordinato e pagato. Inizialmente lo monter? sul telaietto originale.
Rofidal dice che ? costruito per poter essere montato plug and play.
Per la carene anteriore sinceramente non so......
Pensavo a carene di una aprilia rs 250 (altra motina che mi ? rimasta nel cuore), e saprei anche dove recuperarla. Mantenendo il telaietto di serie.
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Superbiker
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- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
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Originally posted by bubagan View PostLupo ma davvero la dai via a 1000? con tutti quei lavori e 50cv alla ruota, che peccato...
Come detto a Marco(solex) mi piange il cuore ma ho bisogno di spazio e dove tengo le mie moto non mi muovo proprio pi? quindi l'ho portata dai miei. Ora i miei devono portare dentro altre robe e gli serve spazio quindi non saprei dove tenerla......a dire il vero ho un capannone ma ? come metterla in un pollaio.
A sto punto la vendo e pazienza, almeno qualcuno se la godr?.
E' un'po che ce l'ho in vendita e alla fine ho ricevuto tante offerte per scarico e motore e basta con cui ricavavo 1000 euro.....a sto punto ho messo l'annuncio a 1300 e se andava venduta bene senn? la vendevo a pezzi.
Sembra non esserci proprio interesse per questa categoria e secondo me ? un vero peccato......visto che mi ha regalato davvero tante soddisfazioni senza mai un fastidio.
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