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SZR 660 Supersingle

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    #3916
    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
    No, sempre in vendita....il problema ? che ho assoluto bisogno di spazio e se non trovo nessuno entro dicembre la demolisco e vendo apparte motore,sospensioni e scarico.

    Per quelli ho gi? trovato pi? acquirenti.
    Hai un annuncio ?

    Quanto pu? valere un esemplare scivolato con danni estetici, ma non meccanici ?

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      #3917
      Originally posted by marcoweb View Post
      salve ragazzi.....sono nuovo del forum, sono entrato in possesso di una szr 660 l'ho quasi finita appena posso posto 2 foto.
      ciao
      a riuscirci

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        #3918
        Salve a tutti,
        sono un nuovo possessore di Yamaha szr.
        La moto che ho comprato ? smontata e incompleta, mancano molte delle sovrastrutture.
        Inoltre ha subito negli anni varie modifiche di tipo meccanico ed estetico-funzionale.
        Al momento, stando cos? le cose, non l'ho neanche sentita in moto, ? ferma da qualche anno smontata, ma so che il motore aveva subito una elaborazione, monta sospensioni e freni eccellenti e quindi vorrei concentrarmi sul vestirla, renderla pi? leggera e affinarne le prestazioni, ma penso che ci vorr? del tempo prima di arrivare a quel punto.
        questa ? la moto come si presenta ora:



        Quello che mi ero proposto di fare come prima cosa era di renderla funzionante, per quanto riguarda il vestito vorrei farla tale e quale ad una TZR 250 3ma, di cui mi sono gi? procurato buona parte delle sovrastrutture, vorrei diventasse cos?:



        Sto cominciando a "presentare" il nuovo vestito alla moto ma ci sono delle evidenti incomprensioni reciproche...
        Qualcuno qui ha montato o sa di chi ha montato un serbatoio tzr su szr?
        Le linee e i punti di attacco tornano, ma i carburatori (e l'airbox) non hanno spazio di alloggiamento nel nuovo serbatoio, chi ha affrontato questo problema come l'ha risolto? modificando il serbatoio o magari montando carburatori non a depressione e trombette di aspirazione si aggira il problema?

        Nelle foto a seguire ovviamente il carburatore e l'inbox non ci sono, altrimenti il serbatoio starebbe 10 cm sollevato sopra al telaio..



        Last edited by kabosky; 06-01-16, 23:17. Reason: inserimento foto

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          #3919
          bella complimenti!

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            #3920
            Bello vedere che qualcuno si diverte con la szr ancora oggi! Tutti gli auguri al progetto intanto!

            Per i carb forse potresti pensare a usare due filtri a cono... non sono il massimo come stabilit? della carburazione ma pazienza... oppure, l'airbox monta senza il suo coperchio? se s? potresti limitarti a non usare il coperchio e bloccare il filtro con dei pezzi di gomma/alluminio per farlo star fermo sfruttando le sedi dei perni (non che abbia molto spazio per gironzolare eh ). Al massimo (soluzione che uso su una moto da pista per lo stesso problemi di ingombri) puoi usare i cornetti dell'airbox con dei filtri in spugna o delle retine per non far entrare schifezze: ma forse meglio i coni per un utilizzo stradale. Rimango sintonizzato sull'avanzamento lavori.

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              #3921
              Io ho tolto lo snorkel dalla cassa filtro... filtro racing a spugna fissato con una ghiera in teflon...

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                #3922
                Ragazzi sono stato veramente felice di trovare delle risposte al mio post, temevo mi lasciaste solo, che questa moto non se la filasse pi? nessuno e che questo topic andasse sfumando.. Grazie!

                Quando mi ? arrivato il serbatoio ho provato ad appoggiarcelo e ho visto che le linee del telaio, gli attacchi etc combaciavano e tanto mi bastava, temevo il peggio con l'airbox e difatti ho provato a metterlo al suo posto e ho constatato che il serbatoio non ci stava.
                Pensavo di risolvere con dei filtri a trombetta ma non avevo pensato che quel serbatoio batte anche sui carburatori.. Se monto i carburatori la piattella della membrana di quello a depressione sporge in alto oltre la linea delimitata dal telaio e il serbatoio segue quella linea non ha spanciature se non pi? verso l'avantreno della moto.





                Mi chiedevo se montando dei keihin o altro non a depressione riesco a stare sotto quella linea di delimitazione in verticale, altrimenti dovr? tagliare il serbatoio e costruirgli una "pancia" in dentro come sull'originale, ma lavorare una lamiera di 1mm se non meno non ? facile, e odio rovinare parti originali (e rare!) come quel serbatoio.
                Qualcuno ha montato quei carburatori e sa dirmi sugli ingombri?
                Quando ricapito dove tengo la moto magari faccio altre foto.. Il tempo ? sempre tiranno!
                Last edited by kabosky; 07-01-16, 22:24.

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                  #3923
                  mmh... perch? lamiera? il serbatoio tzr 250 ? in metallo? quello 125 (molto simile) ? in plastica, in ogni caso meglio lavorare sulla lamiera che sulla plastica, IMHO.

                  Non potresti provare se il serba 250 va su senza rogne con un distanziale sull'attacco al telaio? come fosse un p? aperto? e magari poi fai saldare delle lamine per riprendere la linea serbatoio / telaio, certo pi? semplice che modificare il serbatoio l? dove tiene la benzina.

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                    #3924
                    Le vostre moto sono molto belle.

                    mi sta venendo una voglia.....
                    ho il mo vecchio tzr li fermo in garage da 15 anni ...
                    quanto ? difficile prendere un motore 660 e piazzarlo nel mio telaio???

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                      #3925
                      Il serbatoio del 250 3ma ? in metallo, a me piace anche lavorare il metallo e ho anche una saldatrice a tig ma che non ho ancora iniziato ad usare a dovere, e qui si parla di una lamiera di 1,2 mm. non dev'essere facile.
                      forse in questo caso avrei preferito la plastica, magari avrei fatto la modifica in vetroresina e poi fatto trattamento alla tankerite anche se non so se si sposano bene nylon o pvc con le resine della vetroresina.
                      Mi piacerebbe comunque sapere come ? fatto sotto il serbatoio del 125, questo qui ha lo spazio solo davanti, dietro ha una piccola gobba che va ad incastrarsi nel telaio e anche se riuscissi a farci stare due carburatori magari diversi non avrei sufficiente spazio per le trombette di aspirazione.
                      Qualche foto sipega meglio delle parole:







                      In queste foto si vede a che altezza arrivano i due carburatori, quello a saracinesca pi? basso forse potrebbe anche starci sotto al serbatoio.





                      Sembra comunque che la modifica al serbatoio vada fatta, quantomeno per le trombette di aspirazione.
                      C'? qualcuno che ha foto dei keihin o Mikuni montati per capire dove arrivano? Tanto vorrei montarli e questa potrebbe essere una scusa per comprarli..

                      Un'altra idea che mi ? venuta ? quella di lavorare sui manicotti, i carburatori sono orientati verso l'alto ma avrebbero spazio sotto per ruotare un po' ed arrivare ad essere orizzontali o quasi, ma rifare due manicotti non la vedo facile, qualcuno sa se esiste roba in commercio compatibile?
                      Last edited by kabosky; 08-01-16, 21:41.

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                        #3926
                        Originally posted by lucduc View Post
                        Le vostre moto sono molto belle.

                        mi sta venendo una voglia.....
                        ho il mo vecchio tzr li fermo in garage da 15 anni ...
                        quanto ? difficile prendere un motore 660 e piazzarlo nel mio telaio???
                        Mah, io personalmente non mi sentirei di modificare un TZR, non so che modello hai ma sono comunque moto che ? bene preservare originali.
                        Ti posto qualche foto in cui si vedono le differenze nel telaio per adattare il monocilindrico:







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                          #3927
                          il serbatoio tzr 125 sembra pi? adatto allo scopo

                          power speed - Yamaha tzr 125 serbatoio benzina e altri ricambi - Accessori Moto In vendita Cagliari - Subito PRO

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                            #3928
                            In effetti ? pi? scavato nella zona carburatori, anche se comunque non penso ci entri l'airbox.
                            Piuttosto noto che ? pi? stretto oltre che pi? scavato, quanta benzina ci rimane alla fine..?
                            Per riferimento, qualcuno sa quanti litri contiene l'originale szr e che autonomia ha?

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                              #3929
                              serbatoio szr da specifiche tecniche ? dato a 14 litri e 2,5 di riserva. La mia che ? quasi del tutto originale (solo terminale filtro e carburazione) usata con decisa moderazione arriva a percorrere circa 20 km con un litro. Di norma si attesta su meno, 17 circa. Se pu? servirti ho il manuale uso e manutenzione in pdf in inglese della SZR.

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                                #3930
                                Grazie Bubagan!
                                La moto ? parca nei consumi.. Lo immaginavo perch? ho anche un T?n?r?, anche se con motore diverso.
                                Alla fine posso anche ridurre l'autonomia per l'uso che ne andrei a fare, non ha senso fare i salti mortali per ridurre il peso di una moto e poi magari metterci s? 25 kg di benzina..
                                Comunque la modifica al serbatoio penso che la far?, mi sono informato e saldare lamiere di 1,2 mm ? possibile a tig, anche se c'? da stare attenti alle deformazioni.
                                Questo serbatoio mi piace troppo per abbandonare il progetto.

                                Grazie per l'offerta del libretto bubagan, ne ho comprato uno in italiano, sto aspettando che mi arrivi..

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