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SZR 660 Supersingle

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    #3826
    la mia invece ? arrivata alla frutta dopo 25500km e 16 anni di vita (penso proprio fosse quella del '98)
    invece di prendere una cosa usata credo sia meglio cercare i singoli pezzi da sostituire: in europa non ce ne sono, ma in america li vendono nuovi per la raptor 660. penso prender? quelli che servono.

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      #3827
      Originally posted by bubagan View Post
      la mia invece ? arrivata alla frutta dopo 25500km e 16 anni di vita (penso proprio fosse quella del '98)
      invece di prendere una cosa usata credo sia meglio cercare i singoli pezzi da sostituire: in europa non ce ne sono, ma in america li vendono nuovi per la raptor 660. penso prender? quelli che servono.
      che sfiga... la mia ha 35k km e va... 500 euro per una pompa e' una cosa assurda, io proverei a vederne una usata, da come e' fatto il pezzo dici che si rompe facilmente? perche' ha rotto?

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        #3828
        non ? che s'? rotta, ? solo arrivato il momento di sostituire il paraolio che ? andato e qualche altra cosa, (tipo la girante acqua) a che ci sono far? pure un bello spurgo del sistema di raffreddamento. Yamaha molto signorilmente vende solo la pompa acqua completa, ma ho gi? trovato la soluzione: mi faccio spedire dagli USA i pezzi che mi servono provenienti dal quad raptor 660, che ha lo stesso blocco 5v della nostra. vi linko questa pagina, sar? molto utile: 2002 Yamaha 660R RAPTOR (YFM660RP) OEM Parts, Stadium Yamaha

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          #3829
          Ottima scelta buba.....io ho fatto lo stesso con il pistone wiseco!

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            #3830
            ragazzi, ho una offertona per il termignoni trofeo, mi sa che lo vendo. un p? mi spiace dar via un pezzo cos? raro, ma dopo averlo provato la moto va s? meglio, ma non ? che abbia fatto miracoli... voi che dite? potr? dare mezzo cavallo, un cavallo in pi?? la moto tira meglio dai 4000 in su, ma non ? che abbia fatto salti mortali... 190 prendeva prima, 190 prende adesso. certo, tirer? con pi? rabbia col termignoni, ma ora che ho vari getti del max per carburarla al meglio potrebbe fare bene anche con l'originale... il mio motore non ? bombardato, potrebbe pure aver perso un p? di coppia col termignoni?

            che dite?

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              #3831
              Dipende dal prezzo...

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                #3832
                Ovviamente dipende da te, dal prezzo, dalla situazione e da una infinit? di altre variabili che solo tu puoi conoscere.

                Ad ogni modo, e parlo dopo aver fatto tutti gli step possibili tranne l'albero a camme, secondo me il termignoni trofeo cambia radicalmente il carattere della moto sicuramente con meno coppia ma con una progressione ed un allungo incredibile e a mio avviso ? impnesabile farla andare senza.

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                  #3833
                  tu ci hai messo dell'altro... da originale come ? la mia ti assicuro cambia pochissimo. Tra l'altro il tuo scopo ? stato quello di "farla andare", (e con ottimi risultati) io ho sempre pensato di tenerla originale di motore, quindi avere o meno il termignoni trofeo nel mio caso cambia ben poco.

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                    #3834
                    Non ? proprio vero, in quanto all'inizio pensavo di montare scarico filtro e carburazione....solo che poi mi sono lasciato prendere la mano ed ? finita come sapete...

                    Lo scarico ho avuto modo di provarlo anche prima di rifare il motore e ti posso garantire che anche da originale la differenza si sentiva eccome

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                      #3835
                      La differenza c'? dai 4000 in su, ma il lieve miglioramento ottenuto non vale il costo. Gi? con lo scarico originale e un silenziatore libero la moto cambia parecchio, poco poco in pi? col termignoni, questa ? la mi esperienza. Parliamoci chiaro: su un motore che fa alla ruota da originale circa 40cv (ed ? 4 tempi) uno scarico completo io credo che ASSAI potr? dare 1.5cv MAX 2 in pi?, se ben carburato e il kit dynojet spesso lascia a desiderare...) In ogni caso in allungo la differenza non c'?, la moto arriva relativamente presto a 160, poi allunga pian piano fino a 190. Altro discorso se si ha in programma di fare grosse modifiche. In ogni caso la moto non ho ancora avuto modo di riprovarla senza, i ricambi dagli states non sono arrivati.

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                        #3836
                        Se a qualcuno interessa, scendo di altri 100? per la mia SZR ...ad oggi in vendita a 2100?

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                          #3837
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                            #3838
                            eccomiiiiiii!!! Devo cambiare la trasmissione... ? arrivata veramente al limite! Con sopra 26000km di strattonate in staccata, ? combinata cos?: catena tirata al limite del forcellone posteriore e corona dai denti abbastanza sottili; penso rimetter? la corona in acciaio, anche perch? per sentire differenze (FORSE) dovrei alleggerire tutto il posteriore, quindi corona ergal e disco freno + leggero e quindi niente... troppe spese senn?. ho risolto con la pompa dell'acqua, tutto ok. viva la mmerica! la mia szr ? in vendita ma nesuno si interessa... amen. d'latronde non avrei modo di acquistare quella che voglio.

                            La tua? sempre in stand by?
                            Last edited by bubagan; 04-02-15, 18:14.

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                            • Font Size
                              #3839
                              Domani gioco un euro al Superenalotto e con una parte dei millanta soldi che vinco mi prendo la nuova R1. Dopo ci? metto profondamente mano alla Szr e la faccio diventare un caccia!!! Altro che venderla...

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                                #3840
                                Mah, io ho provato a metterla in vendita anche abbassando il prezzo a 2200 poco trattabili e sono stato contattato, seriamente, da due persone...un 50^enne di modena che me la prendeva a 1900 e un 40^ di rovigo che me la prendeva a 2000 ....con quest'ultimo ci ho pensato anche su per? mi rode troppo darla via proprio a niente visto cheva benissimo e viaggia parecchio quindi o trovo chi la prende a minimo 2100 o me la tengo e pazienza.

                                Ho un progetto in testa e mi servirebbero sia i soldi che lo spazio ma darla via quando ? perfetta e nuova proprio no.

                                Negli ultimi due giorni sono pure stato contattato da un ragazzo di brescia che mi ha proposto scambio alla pari con bimota yb9 del 1994 .....anche qui ci ho pensato ....ma pensare di dar via la mia apposto per una che, senza il magari, ha qualche rogna mi spaventa....anche perch? vorrei dedicarmi al nuovo progetto e non a risistemare un'altra moto.

                                Se quest'anno gira, penso di vendere pure l'auto d'epoca visto che la uso poco e magari utilizzare di nuovo la szr mentre finisco l'altra.

                                Allo stato attuale quanti siamo rimasti con la szr qui nel forum ?
                                Chi ce lha in vendita ?

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