Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Di solito quando si svuota il radiatore si rabbocca direttamente dal radiatore e poi, dopo aver fatto girare il motore e spurgato il circuito, si controlla il livello dalla vaschetta

leggi sul manuale se c'è una tecnica particolare.

Comment

• Font Size
      INfatti sul manuale c'? scritto di togliere le fiancatine ma mi rompe perdere 1 ora di tempo a smonatre le fiancatine per arrivare al tappo del radiatore... ...cos? ho pensato stacco il tubetto dalla vaschetta e faccio defluire tutto il liquido e poi riattacco e riempio dalla vaschetta....in teoria dovrebbe risucchiarselo da li poi il radiatore...o no?

Comment

• Font Size
        mmhhh...

io perderei l'ora di tempo.

ma poi non è un'ora, dai
        Last edited by giuseppe_d; 10-11-08, 16:02.

Comment

• Font Size
          Ieri sera ho versato il liquido refrigerante nel radiatore ma devo versarlo poco poco alla volta in quanto la curva che c'? sotto al tappo impedisce il regolare deflusso del liquido. Dopo svariati tentativi ho riempito la vaschetta despansione e prossimamente l'accender? per vedere se la pompa riesce a succhiarselo direttamente dalla vaschetta.

In teoria il mio ragionamneto ? giusto vero?

Comment

• Font Size
            Guardavo ora lo schema del circuito di raffreddamento per? mi sono accorto che anche se la vaschetta ? piena il radiatore non ricever? mai il liquido da quest'ultima....
            Per? ho anche visto che il tubetto arriva sotto alla vaschetta quindi presumo che in determinati casi quest'ultimo possa fare rientro nel radiatore...hai idea di quali sono i casi?

Comment

• Font Size
              Così ad occhio direi che fà rientro quando è troppo pieno il radiatore o in caso di malfunzionamento del termostato

Togli le fiancatine e riempi dal radiatoreeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

i lavori si fanno per bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Cos? ad occhio direi che f? rientro quando ? troppo pieno il radiatore o in caso di malfunzionamento del termostato

Togli le fiancatine e riempi dal radiatoreeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

i lavori si fanno per bene
                Ma le fiancatine le ho tolte....per? il liquido va gi? in maniera lentissima ci impiegher? due giorni con quel regime...

Comment

• Font Size
                  metti in moto al minimo così gira la pompa e l'acqua scende velocemente

Last edited by giuseppe_d; 11-11-08, 08:40.

Comment

• Font Size
                    metti in moto al minimo cos? gira la pompa e l'acqua scende velocemente

Quante possibilit? ci sono che la pompa sia rotta?....penso sia quasi impossibile o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      perchè dici questo?

Comment

• Font Size
                        perch? dici questo?
                        Perch? una volta inserito il liquido nel radiatore e portato a livello da poterlo vedere accender? la moto....e,se la pompa funziona dovrei vedere subito il livello calare .....se questo non succeder? vuol dire che la pompa ? guasta...per? pensando a come ? fatta penso sia davvero difficile rompere una pompa dell'acqua .......? sbagliato come pensiero?

Comment

• Font Size
                          ah ecco

adesso ho capito

si è cosi.

ma se prima non ti scaldava vuol dire che la pompa funziona
                          piuttosto controlla anche che la valvola termostatica non sia bloccata da ruggine o calcare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Guardavo ora lo schema del circuito di raffreddamento per? mi sono accorto che anche se la vaschetta ? piena il radiatore non ricever? mai il liquido da quest'ultima....
                            Per? ho anche visto che il tubetto arriva sotto alla vaschetta quindi presumo che in determinati casi quest'ultimo possa fare rientro nel radiatore...hai idea di quali sono i casi?
                            Mai sentito parlare di "vasi comunicanti"? Il liquido rientra PER FORZA nel radiatore una volta che la temperatura dell'acqua scende (a meno di problemi, ovvio), altrimenti la vaschetta che ci sta a fare? Quindi, puoi riempire il circuito anche dalla vaschetta, anche se ci metti un po' di pi?, facendo girare il motore al minimo

Comment

• Font Size
                              ah ecco

adesso ho capito

si ? cosi.

ma se prima non ti scaldava vuol dire che la pompa funziona
                              piuttosto controlla anche che la valvola termostatica non sia bloccata da ruggine o calcare
                              Diciamo che da fermo la temperatura saliva anche a 90? per? poi in movimento diminuiva velocemente quindi deduco che il sistema funzionava

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Mai sentito parlare di "vasi comunicanti"? Il liquido rientra PER FORZA nel radiatore una volta che la temperatura dell'acqua scende (a meno di problemi, ovvio), altrimenti la vaschetta che ci sta a fare? Quindi, puoi riempire il circuito anche dalla vaschetta, anche se ci metti un po' di pi?, facendo girare il motore al minimo
                                Infatti la mia deduzione ? questa per? mi viene il dubbio in quanto il tubo dalla vaschetta al radiatore fa un bel percorso pieno di curve e non vorrei che con la minima differenza di pressione il "travaso" fosse impedito...

Comment

X
                                Working...
                                X