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SZR 660 Supersingle

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    #3601
    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
    PS X loreduc996: hai notato la scritta sulla descrizione moto nel mio profilo? ...PS....gi?ssai
    l'avevo gi? notata

    Se devi prendere un'altra szr... mah... se devi spendere i soldi per una vera special pensaci bene, io partirei da un'altra base, poi giustamente ognuno ? innamorato a suo modo e ha in testa i suoi obiettivi... io sono l'ultimo che pu? parlare... ahahahahah

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      #3602
      Originally posted by NatZan View Post
      ora ? in kit di montaggio (completamente smontata... prima o poi la rimonto)
      l'ha preparata questo amico mio.... ? veramente bravo.
      la prima era la mia ... l'ho usata per strada... qualche uscitina in pista, ma poca roba... un franciacorta, un Rijeka...

      non l'ho mai bancata... anche perch? non reputo aver senso sapere se ho 42 o 43 cv...

      io l'unica modifica che ho fatto che consiglio a tutti di allungare il pignone... con un dente in pi?.


      questo motore ha un range di utilizzo abbastanza stretto... tra i 5 e i 6500 con i collettori originali... quindi avere un dente in pi? permette di tenercela pi? tempo senza dover smadonnare col cambio.

      la differenza tra scarico termignoni completo e originale era sostanziale... con l'originale prima di arrivare al limitatore in 5 dovevi pigliare una discesa .... con il termignoni... in un niente c'eri (e non sono un "pedrosiano" come corporatura... 1,75 x 95 kg... porella)
      TU!
      Sei il proprietario di quel TRX850 in foto?
      Ho sentito parlar di te a Imola

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        #3603
        Originally posted by bubagan View Post
        come un altro progetto? mancano ancora gli alleggerimenti! cerchi in magnesio, telaietti in alluminio, dischi freno con mozzo in ercazz, carbonio dove capita! Ci vuole un bel portafogli per tutte 'ste robe, o almeno un p? di tempo!
        Si ci starebbe...per? a quel punto partirei da un'altra szr e rifarei tutto pi? estremo...la mia ha una configurazione ottima per uso su strada ...? affidabile e divertente .....non la tocco pi?.

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          #3604
          Originally posted by loreduc996 View Post
          l'avevo gi? notata

          Se devi prendere un'altra szr... mah... se devi spendere i soldi per una vera special pensaci bene, io partirei da un'altra base, poi giustamente ognuno ? innamorato a suo modo e ha in testa i suoi obiettivi... io sono l'ultimo che pu? parlare... ahahahahah
          Mah, ti dir?...il concetto di supermono mi piace assai....per? devo un'po capire l'utilizzo e se ne vale la pena.....mah lasciami un'po di tempo...sto elaborando....

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            #3605
            Domanda da un milioni di dollari (che non dar? al vincitore):
            Volendo montare una carenatura anteriore completa tra quella del 749/999 e quella del tz 250 gp quale si adatta pi? facilmente alla nostra moto (come aggangi, ingombri, etc etc).
            Sono gradite esperienza dirette...
            Anche semplici pareri da chi ha effettuato lavori simili sono benvenuti

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              #3606
              Per paca esperienza, secondo me dovresti fare le stesse modifiche per entrambe le soluzioni.. ovvero modificare il telaietto anteriore (vuoi montare anche dei fari o per pista?) , perch? per quanto riguarda la larghezza sicuramente non ci sono problemi con quelle del 999, copiano abbastanza bene (c'? una foto di un'szr tutta nera opaca con queste carene).
              Invece con quelle Tz guarda solo come copierebbero i carter sulle carene.. credo che siano un pelo pi? strette quindi forse dovrai raccordarle un p?..

              Comunque consiglio spassionato : io per il mio lavoro mi son fatto un manichino a photoshop prima di comprare carene e cacchi vari.. se le proporzioni bene ti rendi conto gi? di come potrebbero venire a cozzare lateralmente sui carter

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                #3607
                Gi?...
                Ecco di cosa parlavi...



                Ma anche Giordano Loi ha realizzato un progettino niente male...





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                  #3608
                  ah si ora ricordo

                  Comunque appunto..entrambe le modifiche necessitano di modificare il telaietto anteriore..

                  Anzi.. ti consiglio proprio di rifarlo da zero perch? l'originale ci azzecca nulla

                  E mi sa che comunque devi riposizionare vaschetta acqua,tappo acqua,cablaggio e tutto quello che ? davanti..

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                    #3609
                    bellina viene fuori cos? con le carene del tz 250, per? per l'amor del cielo, il logo yamaha mettilo dritto, non capovolto, e poi quelle prese d'aria che non vanno da nessuna parte non mi piacciono molto. nell'insieme per? ? una bella carenatura questa! ma poi ? anche gialla!

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                      #3610
                      Consigli per rifare il telaietto anteriore? Qualcuno lo ha gia fatto?

                      inviato tramite il mio Samsung Galaxy S4

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                        #3611
                        ne ho preso un'altro originale che avevo e ho tagliato via tutti gli attacchi, li ho risaldati due nuovi in base al cupolino che gli ho messo

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                          #3612
                          Rifacendolo mi piacerebbe in alluminio, almeno risparmio un p? di peso.

                          inviato tramite il mio Samsung Galaxy S4

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                            #3613
                            avete visto le ultime novit? eicma nel settore mono?

                            KTM RC 390 2014 - Highlights


                            44cv e 147kg circa, secondo me non vale la nostra nonnetta: avr? poca coppia ai bassi e quei cv si ridurranno. certo il peso ? notevolmente basso! Se avr? modo la prover?.

                            Se KTM facesse la supersport 690 dovremmo pensare seriamente a cambiare moto! che dite?

                            Eppure, se penso che son passati oltre 15 anni... la duke 690 pesa 150kg senza benzina e la SZR ne dichiarava 159 a secco... ad aggiornarla con telaietti in alluminio e dischi freno pi? leggeri viene su molto bene! All'epoca deve essere stata una moto avvenieristica, o meglio, tutta roba gi? nota, per? una gran sorpresa metterci su il monocilindrico! Resta proprio quel motore a pesare una tonnellata e non rendere la moto competitiva con le ultime monocilindriche.

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                              #3614
                              Molto meglio la mt09, pare

                              inviato tramite il mio Samsung Galaxy S4

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                                #3615
                                Originally posted by bubagan View Post
                                avete visto le ultime novit? eicma nel settore mono?

                                KTM RC 390 2014 - Highlights


                                44cv e 147kg circa, secondo me non vale la nostra nonnetta: avr? poca coppia ai bassi e quei cv si ridurranno. certo il peso ? notevolmente basso! Se avr? modo la prover?.

                                Se KTM facesse la supersport 690 dovremmo pensare seriamente a cambiare moto! che dite?

                                Eppure, se penso che son passati oltre 15 anni... la duke 690 pesa 150kg senza benzina e la SZR ne dichiarava 159 a secco... ad aggiornarla con telaietti in alluminio e dischi freno pi? leggeri viene su molto bene! All'epoca deve essere stata una moto avvenieristica, o meglio, tutta roba gi? nota, per? una gran sorpresa metterci su il monocilindrico! Resta proprio quel motore a pesare una tonnellata e non rendere la moto competitiva con le ultime monocilindriche.
                                Hai centrato tutte le mie osservazioni andre

                                Mettiamo anche caso che quel 390 abbia 40 cv veri alla ruota. Mettiamo caso che ne pesi 150 effettivi? ? pur sempre uno svantaggio se non in termini di agilit? rispetto all'szr..e poi quei cavalli li ha spalmati su 10k giri mi pare..quindi tutti in alto, zero coppia..
                                Non si pu? fare confronto ovviamente..

                                Idem se facessero il supermono 690, non c'? confronto con l'szr..
                                Anche se fossero pesanti uguali, l'arancino parte con 20 cv di vantaggio..
                                Se lo facessero davvero io lo prendo in considerazione..viva sta minchia

                                E qvuoto pure nick.. meglio l'mt09 a sto punto

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