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SZR 660 Supersingle

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    #3316
    Originally posted by bubagan View Post
    ma io infatti l'ho su: ma 80 eur per uno spillo conico.... ahahahahahaha che pacco tremendo!

    cmq mi ripeter?: ma il getto alesato a 190 ? troppo per la moto originale. io ora metter? su un nuovo getto originale alesato a 175, sono sicuro che la moto sar? perfetta agli alti.

    lupo era arrivato a quale fase del tuning? perch? ho visto ancora una volta il kit per lo step 3 con pistone da 104,6mm o da 105mm pi? i vari ammennicoli: 1394 euro + tasse + montaggio + scarico da abbinargli... ma diciamo che se avessi soldi da buttare la proverei la SZR 726cc!!

    sito: Groewchter Tuning Kit Yamaha *XTZ (-) 660/5V&von=1991&bis=2008&lan=en


    magari il buon lupo fa prima di noi e potr? dirci quanto si guadagna.
    certo che 53cv sono gi? buoni... di base ne avr? 42, 40 circa alla ruota. con 'sto kit pazzo e questo scarico dai collettori anche pi? grandi dei termignoni Yamaha SZR660 full stainless steel race exhaust system *BRAND NEW* SZR 660 | eBay chiss? dove si arriva!

    OH; UN'INFORMAZIONE IMPORTANTE: il mio ammortizzatore post ? troppo morbido e vorrei farlo revisionare, sapete com'?, all'estate la moto avr? forse 15000km e cmq l'ammo ? del 1998... qual'? la provenienza dell'ammo, cos? lo mando alla casa madre per farlo settare?
    Vari ammennicoli? pistone ad alta compressione, albero motore completo di biella, cilindro completo, guarnizioni, cuscinetti, albero a camme... L'ho visto anche io... sono i 1400$ che mi fermano un p? (pi? dogana)...
    Il collettore poi a me sembra che non sia pi? largo del termignoni (se non di inezie) al limite ? un p? caro... con 300/400 ? in italia te lo fai fare su misura...

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      #3317
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Si ho rifatto tutto....queste sono le cifre prese direttamente dal preventivo del conce yamaha da cui ho preso i pezzi:

      -Biella=125,96?
      -Asse accoppiamento biella=75,11?
      -Gabbia rulli asse accoppiamento=85,16?

      Di questi tre componenti poi in realt? ho preso quelli della PROX a 220? IVA inclusa.

      -2 cuscinetti albero motore=141,53?
      -Cuscinetto sx contralbero=28,02?
      -Cuscinetto sx albero primario=40,58?
      -Cuscinetto dx albero primario=37,27?
      -Cuscinetto sx albero secondario=59,75?
      -Cuscinetto dx albero secondario=23,68?
      -Cuscinetto desmodromico=27,12?
      -Gabbia rulli superiore asta frizione=18,22?
      -Gabbia rulli inferiore asta frizione=22,68?
      -Catena di distribuzione=85,54?
      -Pattino posteriore tendicatena distribuzione=75,43?
      -Pattino anteriore tendicatena distribuzione=37,80
      -Serie spazzole motorino avviamento=113,08?
      -Fermo dado albero motore=3,12?
      -Fermo dado mozzetto frizione=3,12?
      -Fermo dado contralbero=3,76?
      -Guarnizione base cilindro=13,63?
      -Guarnizione tendicatena distribuzione=3,48?
      -Guarnizione pompa olio=1,33?
      -Guarnizione pescante olio=2,68?
      -Guarnizione carter volano=11,04?
      -Guarnizione carterino avviamento=5,42?
      -Guarnizione carter frizione=21,19?
      -2 guarnizioni scarico=18,04?
      -Guarnizione tappo volano=1,75?
      -5 paraolio valvola=58,68?
      -Paraolio contralbero=5,41?
      -Paraolio albero secondario=6,79?
      -Paraolio mandata olio=5,38?
      -Paraolio asta comando frizione=4,88?
      -Paraolio sfrea sovrapressione=6,05?
      -Paraolio selettore cambio=7,63?
      -O-Ringa base colindro=8,53?
      -2 o-ring collettore di aspirazione=13,68?
      -O-ring accoppiamento carter=1,7?
      -2 o-ring carter volano=4,51?
      -O-ring tappo carter volano=8,63?
      -O-ring motorino avviamento=4,67?
      -O-ring raccordo tubo acqua=3,25?
      -O-ring pompa acqua=9,48?
      -O-ring coperchio pompa acqua=7,19?
      -O-ring tubo superiore olio motore=2,33?
      -O-ring tubo inferiore olio motore=1,56?
      -2 o-ring pompa olio=4,51?
      -O-ring coperchio filtro olio=1,70?
      -O-ring tappo laterale testa=5,38?
      -O-ring tappo punterie aspirazione=5,38?
      -2 o-ring tappo punterie scarico=6,50?
      -Filtro olio=8,64?


      Questo ? quanto.....se ci aggiungiamo i dischi frizione e qualche altra puttanata che non ho elencato siamo a 1600 e rotti? solo di pezzi.....da cui per? bisogna togliere 100? per la biella ,asse accoppiamento e gabbia rulli.
      Pistone ,spinotto e fermaspinotto li avevo presi da mendoncino a buon prezzo ....poi c'? la trasmissione finale, i cuscinetti ruota e il kit dynojet....per non parlare del termignoni....insomma mi son svenato per? ora ? meglio che nuova!
      Tanto per ricordare i pezzi sostituiti...

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        #3318
        Io sono alla fase 2 e mezzo.....ho il pistone ad alta compressione della wiseco da 100,5mm ...quindi mi rimane carne per un'altra limata a 101mm.
        La biella ? quella della pro-x che in pratica ? uguale a quella originale solo leggermente rinforzata...

        Sopra c'? la lista dei pezzi sostituiti....
        Ora ho gi? a casa l'albero a camme per? sono un'po indeciso.

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          #3319
          La mia non l'hop mai messa sul banco prva da originale....per? ho fatto 3 lanci....con scarico/filtro originali, con scarico termignoni/filtro originale e con scarico termignoni e filtro K&N.

          Nel primo step ho ottenuto 42 cv e rotti....nel secondo mi sembra 50 e rotti quasi 51.....e nell'ultimo 53,44.

          Originale penso stesse sui 39CV....

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            #3320
            anch'io sono un appassionato delle moto piccole, e non a caso mi son tenuto la mito per la pista e la SZR per strada. per farla andare ci vuole un bel p?, ma cmq quei 1400 sono euro, non dollari, il sito ? tedesco e non c'? da pagare dogana, almeno credo.

            diciamo che dove ho dei risparmi li spendo i? sulla mito-rd, per? anche la SZR meriterebbe i suoi 50cv ed i suoi 140kg in ordine di marcia... tutto per? non posso averlo al momento.

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              #3321
              Concordo con te buba....pensa che sto pensando a quando avr? terminato la szr cosa fare...se orientarmi su un qualcosa di serie sempre di bassa cilindrata oppure prendere un vecchio rottame e tirar su na special...

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                #3322
                b?, motore a parte al posto tuo continuerei con la szr: in parte perch?, avendola anch'io, se avessi solo quella, punterei tutto su lei! ora dovresti iniziare a trovare alluminio per i telaietti e cerchi in magnesio, e poi vedi che bella szr che ti vien fuori, un'arma da montagna senza rivali con la coppia e i cv che eroga subito subito!

                per? c'? sempre questo da dire quando si spende su una moto di modesta cavalleria: 'riuscirei spendendo meno a guidare bene una 600 o una 1000'? io il problema me lo sono posto e ho venduto la R1 '99.... certo ho provato la panigale, e si guida come la szr, per? proprio non ce li ho quei 25000 euri!

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                  #3323
                  ....ehehehe beh, onestamente il pensiero c'? sempre per? vuoi mettere il gusto di avere na moto che nessuno ha....nel bene e nel male ? sempre unica!

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                    #3324
                    ? vero, non ne ho mai vista una in giro per tutta palermo. la gente si ferma o facendomi complimenti per la singolarit? del mezzo o basita dice di non averla mai vista ed al nome aggrotta le ciglia!

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                      #3325
                      Ragazzi qualcuno di voi mi fa una cortesia?
                      Dato che avete le quote ancora originali voialtri...
                      Qualcuno di voi mi pu? dire :
                      -distanza perpendicolare tra pedana poggiapiede e sella
                      -distanza da terra a pedana poggiapiede (con moto dritta, no cavalletto)
                      allego immagine per essere pi? chiaro val? ..




                      thanks

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                        #3326
                        Ieri ho finalmente finito la mia modifica sperimentale al filtro aria. Adesso lo snorkel non c'? pi?. Il filtro originale lo avevo gi? sostituito con un foglio sagomato a coprire il buco di ingresso aria.
                        Ricapitolando: tolto filtro originale e snorkel sostituiti con foglio circolare di spugna tenuto in sede da un anello in teflon realizzato ad hoc.
                        La moto ? un p? pi? magra di prima. Appena arriva il kit dynojet provo lo stage 1, o in alternativa lo stage 3 (forse senza snorkel la situazione ? pi? simile ai coni, con aria comunque ferma, che a quella con l'airbox originale) e vediamo come va...
                        Dovrebbe cominciare seriamente a fare il suo lavoro.
                        Mentre poi l'asfalto si asciuga e scalda sta aumentando la sensazione di moto "incollata" all'asfalto. Sembra che, in questa stagione, le Diablo Rosso siano una buona scelta...
                        Dovrebbe guadagnare su tutto l'arco di erogazione...

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                          #3327
                          ho chiesto prezzi e info alla ignitech: una centralina programmabile per la nostra szr la producono, verrebbe 177 euro spedita con connettore per il pc; aspetto di sentire se questa ha una curva di anticipo preimpostata come l'originale. vi far? sapere.

                          inoltre, ma esistono ammortizzatori posteriori migliori dell'originale per la moto? si devono cercare tra quelli tzr forse? perch? mi pare di non averne mai visti in giro tipo completamente regolabili.

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                            #3328
                            Originally posted by bubagan View Post
                            ho chiesto prezzi e info alla ignitech: una centralina programmabile per la nostra szr la producono, verrebbe 177 euro spedita con connettore per il pc; aspetto di sentire se questa ha una curva di anticipo preimpostata come l'originale. vi far? sapere.

                            inoltre, ma esistono ammortizzatori posteriori migliori dell'originale per la moto? si devono cercare tra quelli tzr forse? perch? mi pare di non averne mai visti in giro tipo completamente regolabili.
                            Credo, e sottolineo credo, che si possa montare un mono per rs250. Gli ultimi sono regolabili anche nell'interasse. Certo bisogna chiedere a qualcuno di esperto per la compatibilit? della molla e dell'idraulica.
                            In sostanza ho letto che si pu? montare ma non so se sarebbe una modifica Plug & Play.
                            Per la centralina facci sapere, anche su cosa si pu? operare, che sembra interessante...

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                              #3329
                              Il mono ideale ? quello del kit anche lui con l interasse regolabile, la centralina del tdm 1 serie con un po di fortuna si trova con pochi euri, l unico problema ? che con questa centralina, almeno sulla mia ,che il contagiri non funziona.

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                                #3330
                                Originally posted by GUZZONE View Post
                                Il mono ideale ? quello del kit anche lui con l interasse regolabile, la centralina del tdm 1 serie con un po di fortuna si trova con pochi euri, l unico problema ? che con questa centralina, almeno sulla mia ,che il contagiri non funziona.
                                Il mono del kit ha anche la regolazione della compressione? Credo che quello dell 'rs la abbia.
                                Sapevo della centralina del tdm ma, ho letto, che ha una diversa mappa di anticipo.
                                Siamo sicuri che vada bene?
                                Io ho letto che veniva considerata una soluzione di emergenza...
                                Comunque io non ho trovato occasioni cos? economiche, la maggior parte chiede quasi un centinaio di euro... A quel punto se con poco di pi? ho una centralina che mi permette di agire in diversi modi...
                                La Dyna per raptor, ad esempio, ha delle caratteristiche incredibili (quasi una Bazzaz per chi sa cosa vuol dire) ad un prezzo molto accessibile. Il problema che non la danno per la nostra szr (gli spinotti non sono nemmeno compatibili) e quindi...
                                Io ho provato a chiedere ma pare non siano interessati a studiarci (troppo poche)...
                                Eppure con poco, secondo me, si potrebbe utilizzare...

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