Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rieccomi a voi con delle succose novit? !!!:1:

Ma prima rispondo a un'po di domande....
    La mia da originale con 41cv alla ruota e rapporti originali prendeva i 180 scarsi segnati dal tachimetro.....ora con i lavori fatti e con due denti in pi? sulla corona arrivo a poco pi? di 190km/h ma ci arrivo a limitatore...quindi presumo che i 200 posso toccarli con i suoi rapporti di serie.

Il forcellone ha le stesse quote del tzr per? ha una forma abbastanza diversa e a mio avviso mooooolto pi? bella!

Discorso temperatura; la mia aveva, come tutte le szr , lo stesso problema....non scaldava e l'unica soluzione era ; o nastrare il radiatiore o metterci una riduzione o ....farsi 10 minuti di coda e poi tirare per 1 minuto....
    Ora ho montato la valvola termostatica della mini vecchia che ? esattamente uguale a quella della szr come diametro per? scatta prima .....quindi il riciclo ? pi? costante e la temperatura in inverno gira sui 55/60 mentre in estate gira sui 65/70.....di pi? serve nastrare

Arrivando al dunque......vi informo che a breve ci sar? un nuovo step evolutivo sulla mia szr.....ovvero l'albero a camme....della hot cam....non so ancora se stage I o II.....visto che ? un regalo del mio compare meccanico pazzo.....a breve seguiranno notizie pi? dettagliate....

Sono curioso di vedere dove arriviamo con sto motore....!!!

Comment

• Font Size
      daje lupo, fallo scoppi?!

Comment

• Font Size
        beh, vorrei evitare l'esplosione termonucleare.....
        Ho scoperto che ? uno stage 1 quindi molle originali e via.....chiss? a quanto arriviamo!

Comment

• Font Size
          interessante, chiss? com'? che la mia a 170 si ferma sia con lo scaico originale che con un terminale libero, vabb?, velocit? finali a parte il suo sporco dovere di salire rapidamente tra le curve lo svolge egregiamente!
          meglio originale ed affidabile, pi? che altro perch? la us tutti i giorni, ma a modificarla ed alleggerirla diventa beeeellissima! secondo me dovrebbe avere un 70cv, magari qualche pazzo dovrebbe cambiare motore con quello della husqvarna 690 naked nuova o di qualche motard... ne verrebbe fuori un mostro!

Comment

• Font Size
            Beh, qualche pazzoide tedesco ha gi? fatto tuttoci?....per? da quello che ho capito con il traduttore non ne era molto soddisfatto.....
            Al contrario c'? qualche pazzoide che ha rifatto perfino i carter e riprogettato il motore di sana pianta....ottenendo sui 70cv con un allungo meglio del ktm...non so con che grado di manutenzione...

La mia, con anche l'abero a camme, spero superi i 56cv alla ruota....per? per come sono stati fatti i lavori fino ad ora ho una pi? che buona affidabilit?.
            Ho gi? fatto un controllo e tutto regge alla perfezione.....a spanne penso che i suoi 30.000km li regga tranquillamente.....? na roccia sto motore!

Comment

• Font Size
              la mia credo sia tra le pi? nuove al mondo: ancora ha 8400 km! la presi con 4430km, nuova nuova. sapere che ne regge infiniti ? una bella soddisfazione considerando la spesa contenuta del costo del mezzo!

Comment

• Font Size
                Mi sa che c'? qualcuno che ti batte....qualche tempo fa avevo postato un annuncio da moto.it in cui se ne vendeva una, a brescia o bergamo se non sbaglio, nuova a km 0 del 1999.
                Per? chiedevano 4500?.....

Comment

• Font Size
                  ma voi la ventola ? mai entrata in funzione? che la tengo a fare se al massimo la moto raggiunge poco oltre gli 80 gradi?! (e per arrivare a quella temperatura vuol dire traffico cittadino stagnante!)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bubagan View Post
                    ma voi la ventola ? mai entrata in funzione? che la tengo a fare se al massimo la moto raggiunge poco oltre gli 80 gradi?! (e per arrivare a quella temperatura vuol dire traffico cittadino stagnante!)
                    si io una volta avevo tenuto acceso la moto tipo 20 minuti da fermo per vedere se realmente partiva e..s? ? partita.. unica e ultima volta che si ? accesa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                      si io una volta avevo tenuto acceso la moto tipo 20 minuti da fermo per vedere se realmente partiva e..s? ? partita.. unica e ultima volta che si ? accesa
                      ahahah mi s? che decido di alleggerirla la levo!

Comment

• Font Size
                        La ventola attacca ben dopo i 100? gradi.....spannometricamente dovrebbe attaccare tra i 110 e i 120?C ...

Comment

• Font Size
                          Ecco il nuovo arrivo!

Comment

• Font Size
                            Mi rompe fermare la moto ora quindi il montaggio avverr? quest'inverno....cos? montiamo l'albero verifichiamo la carburazione e rigenero pure i cerchi che ne hanno bisogno.

Insieme all'albero mi ? arrivato anche il kit di revisione della pinza e della pompa freno anteriore.
                            Ad agosto sistemiamo pure sta cosa!

Una volta fatto questo mi manca riverniciarla e poi ? come nuova!

PS: qualcuno di voi sa se trovano ancora gli adesivi originali in yamaha?

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti...

avevo due szr... ora ne ho una...

la prima l'ho venduta ad un amica...

ora c'? un problema.. fa una fatica boia a partire a freddo...

come si pu? risolvere?

ovviamente tagliando fatto, candela nuova, filtro aria nuovo, scarico originale, getti originali, carburatore revisionato (con tutte le guarnizioni nuove)

PS: per la disquida sulla velocit? massima la mia quando aveva kit dyno kn e scarico termignoni completo di collettori con rapporti originali prendeva il limitatore in 5? a 192 km/h

e senza nemmeno tanto lancio

in pista a rijeka il limitatore lo prendeva a met? rettilineo del traguardo...

qui un video a franciacorta:

Yamaha SZR 660 Dunlop Day Franciacorta 26/07/09 Turno 16.40 2? parte - YouTube
                              Yamaha SZR 660 Dunlop Day Franciacorta 26/07/09 Turno 16.40 1? parte - YouTube

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post

PS: qualcuno di voi sa se trovano ancora gli adesivi originali in yamaha?
                                OEM Motorparts - Yamaha - SZR 660 - 1997 - DECALS MY95

Comment

X
                                Working...
                                X