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SZR 660 Supersingle

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    #3046
    Originally posted by bubagan View Post
    guarda l?, complimenti per la bestia!
    io invece sto pensando ad un tuning 'soft' per far dare alla moto il meglio di s? senza cambiare nulla a lv di cilindro, pistone e cilindrata.
    pensavo, visto che ormai mi son quasi rassegnato a trovare il termignoni completo, a mettere un terminale a canna dritta con diametro itnerno di circa 56mm (+ 3 cm dall'originale. ho avuto dati da qualcuno...vediamo se si fa sentire qui e si identifica! XD), poi aumentare il getto del max del secondo carburatore fino a 175, lavorare sullo spillo del secondo carburatore di 2 tacche, accorciare di 3-4mm la molla del secondo carburatore per farlo aprire prima, girare di 2 giri e 1/2 la vite aria/miscela sotto ai carbs da tutta chiusa, e infine cambiare la candela con una all'iridio.

    cos?, mi han detto, la moto gi? andr? fortissima!
    certo mi piacerebbe trovare questo termignoni completo, anche perch? penso che aumentando i diametri interni dei collettori qualcosa cambier?...per? forse su un motore originale non si sente la diffferenza, anzi, potrebbe anche rendere meno con collettori grossi...
    a proposito, guardate che ho trovato qui! Yamaha SZR660 full stainless steel race exhaust system *BRAND NEW* SZR 660 | eBay

    lupo_type R mi ha gi? detto la sua, voi dite che +6mm ai collettori si avvicni al termignoni? o ? di meno, di pi??
    che ne pensate (voi che ci avete messo gi? mano sopra la moto) di questa mia proposta di step per la mia szr che ? ancora tutta originale? render? bene o serve lo scarico completo per farla andare? e di quello scarico che ho postato che ne dite?
    Allora.. io ho preso le misure dei collettori se ti interessano.. il terminale non l'ho ancora aperto per motivi di tempo,quindi la canna mitrata non so quant'? mi spiace..comunque allego foto cos? faccio prima anzich? usare le parole..

    lo spessore dei tubi d'acciaio ? 1.3mm






    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
    Finalmente trovo un'po di tempo per postarvi la prova al banco della mia SZR dopo tutte le modifiche fatte!
    La prova ? stata fatta due settimane fa e, visto che quel giorno pioveva, seppur se la prova ? stat fatta all'interno di una officina, il tipo mi ha detto che sicuramente con una bella giornata e umidit? minore ? lecito attendersi dai 0,5 al cavallo in pi?!

    Ad ogni modo sono str?contento !.... quasi 53,5cv da un mono di quasi 20 anni ? un bel andare a mio avviso !

    ohohoho lupo caro..finalmente avr? qualcuno con cui confrontarmi alla carta

    bel risultato comunque, io punto ai 50 cavallucci marini senza pistone

    volevo anche aggiustare un p? il culo a sta moto..



    Per vedere le proporzioni col posteriore...

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      #3047
      Io rimango in attesa....la sfida ? aperta !

      Secondo me i 50 sono fattibilissimi.....tieni conto che oltre al pistone per? ho anche tutta la parte bassa nuova e in pi? la testa ? stata lavorata per bene....
      Pensa che appena ha visto la testata dell'szr il tipo mi fa...:"...e ti credo che non va sta moto!....la testa ,le sedi ecc hanno una conformazione davvero arcaica e di materiale ce n? in abbondanza per lavorarci su...."

      Volendo avrei per le mani pure albero e biella alleggeriti....ma prima vorrei fare il volano alleggerito....
      Informandomi in giro....mi sono reso conto che portare la moto sui 60 e rotti cavalli alla ruota comporterebbe una affidabilit? troppo risicata e quindi ho lasciato perdere....
      Ora si tratta di affinare un'po e basta....per? ripeto....cos? com? ora la moto ? davvero un portendo da guidare!

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        #3048
        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
        Io rimango in attesa....la sfida ? aperta !

        Secondo me i 50 sono fattibilissimi.....tieni conto che oltre al pistone per? ho anche tutta la parte bassa nuova e in pi? la testa ? stata lavorata per bene....
        Pensa che appena ha visto la testata dell'szr il tipo mi fa...:"...e ti credo che non va sta moto!....la testa ,le sedi ecc hanno una conformazione davvero arcaica e di materiale ce n? in abbondanza per lavorarci su...."

        Volendo avrei per le mani pure albero e biella alleggeriti....ma prima vorrei fare il volano alleggerito....
        Informandomi in giro....mi sono reso conto che portare la moto sui 60 e rotti cavalli alla ruota comporterebbe una affidabilit? troppo risicata e quindi ho lasciato perdere....
        Ora si tratta di affinare un'po e basta....per? ripeto....cos? com? ora la moto ? davvero un portendo da guidare!
        Volendo i 60 sono fattibilissimi, ma infatti ? un discorso di uso che se ne fa..se ogni 80 ore vuoi tirare gi? il motore lo puoi fare benissimo

        Infatti ? anche per quello che mi sa che non cambio il pistone..piuttosto lavoro per far rendere al meglio il suo e comprimerlo un p?

        Il tuo che hai preso, ? tanto compresso?

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          #3049
          Per avere un 60 cv alla ruota mi sa che il motore lo apri anche prima delle 80 ore....
          Io ho messo su un wiseco da 100,5mm :

          01.2660.050 Product Detail Information - Wiseco Piston Inc.

          La compressione da 9,2:1 ora ? intorno agli 11,5:1 e si sente molto.
          Ho dovuto addirittura montare una batteria da 9,5A perch? con lo spunto ero sempre risicato.

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            #3050
            Eccolo:

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              #3051
              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
              Per avere un 60 cv alla ruota mi sa che il motore lo apri anche prima delle 80 ore....
              Io ho messo su un wiseco da 100,5mm :

              01.2660.050 Product Detail Information - Wiseco Piston Inc.

              La compressione da 9,2:1 ora ? intorno agli 11,5:1 e si sente molto.
              Ho dovuto addirittura montare una batteria da 9,5A perch? con lo spunto ero sempre risicato.
              11.5.. e quanti km pensi di fare prima che ti si rigiri il pistone?

              no scherzo dai...hai tutta roba nuova..dovresti fare qualche migliaio di km senza problemi..

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                #3052
                grazie delle info, gentilissimo! appena puoi darmi anche quelle del silenziatore siamo a cavallo! quindi, i collettori che escono dal cilindro hanno diametro interno 35mm giusto? e il centrale 48.

                Comment


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                  #3053
                  Originally posted by bubagan View Post
                  grazie delle info, gentilissimo! appena puoi darmi anche quelle del silenziatore siamo a cavallo! quindi, i collettori che escono dal cilindro hanno diametro interno 35mm giusto? e il centrale 48.
                  *****! quelli in uscita dal cilindro non li ho misurati ieri per la fretta...domani se riesco vado a smontarli e misuro..

                  comunque sia (facendo riferimento alla prima foto che ho messo) nella parte dove c'? il 2 in 1 , il tubo non ? tondo, ? un'ovale.. ? schiacciato per farti capire..ed ? di misura 43x55 esterno ovviamente.

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                    #3054
                    Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                    11.5.. e quanti km pensi di fare prima che ti si rigiri il pistone?

                    no scherzo dai...hai tutta roba nuova..dovresti fare qualche migliaio di km senza problemi..
                    Stando a quello che mi ha detto il mio "preparatore"....con la testa preparata cos? e la componentistica appena montata dovrei avere il motore bello "pompante" per oltre 10.000km.

                    Al momento ne ho fatti 2000 scarsi...e tenendo conto di quanto la uso mi vapi? che bene....anche perch? vorrei affiancargli qualcosa di diverso...pi? utile al casa lavoro.

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                      #3055
                      Nessuno ha novit? sulla propria supermono?

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                        #3056
                        io la uso tutti i giorni e ormai sono innamorato!
                        ? sempre tutta originale, al momento sto cercando di mettere da parte qualcosina per altre moto. al limite cambierei il silenziatore che quello originale ? un vero scaldabagno...
                        uardando tra quelli per triumph daytona 955 / speed triple (qualcuno qua disse che ci st? plug and play) questo mi pare un buon compromesso, tra liberare la moto per farla respiare di pi? e togliere un p? di peso. sopratutto costa poco. SILENZIATORE MARMITTA TRIUMPH DAYTONA 955 SPEED TRIPLE | eBay

                        senn? c'? questo in carbonio SILENZIATORE MARMITTA ARROW IN CARBONIO OMOLOG TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 99 00 01 | eBay
                        ma la lunghezza di soli 40cm mi pare poca, il silenziatore originale per? non ? poi molto pi? lungo, sar? un 45cm...

                        e poi c'? un termignoni... ma chiss? se le misure son quelle del termignoni kit... TERMINALE MARMITTA SCARICO SILENZIATORE TRIUMPH 995 SPEED TRIPLE 2002 03 2005 | eBay

                        voi tra questi 3 che offre il web cosa consigliereste? il carbonio ? bello, e pesa poco... lo s? bene, ma quanto costa!

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                          #3057
                          Il pi? bello , a mio avviso, ? l'ultimo che ricorda molto il termignoni del trofeo....per? ? da capire se le dimensioni sono corrette...

                          Ieri girovagando ho beccato questa:

                          CR&S Motorcycles

                          Non so se la conoscevate gi?.....per? ? interessante....peccato per il becco davanti che a mio avviso ? osceno per? per il resto ? intrigante...

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                            #3058
                            torno con informazioni utili per (spero). il diametro di innesto del collettore originale sottostante la moto ? di 42mm, quindi il tubo che andr? da l? al silenziatore dovr? avere 42mm di dimaetro.
                            il silenziatore originale nel suo complesso (beccuccio finale incluso senza contare il collettore che scende gi?) invece ? 56,5cm. ho acceso la moto un attimo solo per sentre che rumore vien fuori senza silenziatore. sono rimasto sorpreso di come la pressione dei gas di scarico fosse pi? alta rispetto a quella uscente col silenziatore, NONOSTANTE la maggiore dimensione del tubo rispetto al beccuccio del silenziatore!! vuol dire che sta moto poverina soffre proprio con quel silenziatore originale tutto tappato!

                            qualcuno sa darmi la misura del diametro interno della canna mitrata del termignoni (anche approssimata, tanto presumo sar? tra i 42 e i 50mm max), quella del beccuccio finale e la lunghezza complessiva, cos? mi posso regolare con quelli in commercio? (cercando il + simile al termignoni trofeo)
                            grazie!

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                              #3059
                              ho trovato un vecchio cannone e l'ho preso, era ad un buon prezzo. 60cm, 54mm di diametro la canna mitrata, il classico ovale insomma. di certo alla moto far? bene respirare un p?, e poi con motore standard mi s? mi s? che uno vale l'altro!

                              cmq son curioso di avere i dati dei vostri silenziatori, forza!

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                                #3060
                                domanda: ma cambiando solo il terminale si deve ricarburare? o la carburazione originale ? gi? sul grasso e quindi se ne pu? fare anche a meno?

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