Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3031
    Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
    fa tanto casino purtroppo...io la usavo tutti i giorni col completo senza tappo.. poi un ragazzo che mi era dietro con un cbr (o r6 non ricordo) con scarico aperto anche lui, mi ha rotto le palle perch? diceva che non sentiva la sua moto..
    Allora gli ho fatto un tappo piuttosto fittizzio..silenzia si, ma il rumore si sente che ? pi? cupo per la strozzatura..

    Raga, mi ? ritornata la motoretta dopo quasi un anno, e ho anche due bei cerchi in magnesio da montare :gaen:
    ma tu...oltre la szr 660...non stavi finendo di costruire una mito 350?! non eri tu su msn -buon anima!- un bel p? di tempo f??
    SE fossi tu porcamiseria che ***** di combinazione! tutti e 2 con la mito350 e con la VENDUTISSIMA SZR 660!!
    a sto punto se sei chi penso io ti mando un mp!

    Comment


    • Font Size
      #3032
      Originally posted by bubagan View Post
      ma tu...oltre la szr 660...non stavi finendo di costruire una mito 350?! non eri tu su msn -buon anima!- un bel p? di tempo f??
      SE fossi tu porcamiseria che ***** di combinazione! tutti e 2 con la mito350 e con la VENDUTISSIMA SZR 660!!
      a sto punto se sei chi penso io ti mando un mp!
      oh si sarei io ma no la mito 350 alla fine non ? andata in porto..probabilmente far? una mito con un motore 660 e ciclistica incerta .. bhe chiusa parentesi dai

      Comment


      • Font Size
        #3033
        va bene, chiusa parentesi. senti ma sai dirmi i diametri interni dei collettori di scarico dello scarico termignoni? e di quello centrale? e della canna mitrata del terminale? se li hai sontati mi faresti un favore, sono solo 3 misure da prendere.

        cmq nessuno che venda un termignoni completo vero? ...

        Comment


        • Font Size
          #3034
          il diametro interno del collettore finale (quello dove si attacca poi il terminale) ? uguale a quello delle triumph 955/1050 , ovvero si possono usare tutti i terminali in commercio che montano le triumph quindi avresti l'imbarazzo della scelta.

          Gli altri diametri li dovrei misurare..se non devo accendere pi? la moto sta settimana mi sa che li smonto e te li dico

          Comment


          • Font Size
            #3035
            Finalmente trovo un'po di tempo per postarvi la prova al banco della mia SZR dopo tutte le modifiche fatte!
            La prova ? stata fatta due settimane fa e, visto che quel giorno pioveva, seppur se la prova ? stat fatta all'interno di una officina, il tipo mi ha detto che sicuramente con una bella giornata e umidit? minore ? lecito attendersi dai 0,5 al cavallo in pi?!

            Ad ogni modo sono str?contento !.... quasi 53,5cv da un mono di quasi 20 anni ? un bel andare a mio avviso !

            Comment


            • Font Size
              #3036
              Sonos tati effettuati un totale di 8 lanci di cui 2 senza scarico termigni in verde, due con scarico e filtro originale e 4 con il filtro K&N aggiustando leggermente la carburazione.

              Comment


              • Font Size
                #3037
                notevole la curva di coppia

                ti manca solo il volano alleggerito e sei a posto

                Comment


                • Font Size
                  #3038
                  Ci sto pensando beppe...ci sto seriamente pensando....
                  Cmq son proprio contento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #3039
                    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                    Ci sto pensando beppe...ci sto seriamente pensando....
                    Cmq son proprio contento!
                    su e-bay o subito a 80 euro ne trovi

                    Comment


                    • Font Size
                      #3040
                      Diciamo che non ho il problema di recuperarlo perch? ne ho gi? uno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #3041
                        guarda l?, complimenti per la bestia!
                        io invece sto pensando ad un tuning 'soft' per far dare alla moto il meglio di s? senza cambiare nulla a lv di cilindro, pistone e cilindrata.
                        pensavo, visto che ormai mi son quasi rassegnato a trovare il termignoni completo, a mettere un terminale a canna dritta con diametro itnerno di circa 56mm (+ 3 cm dall'originale. ho avuto dati da qualcuno...vediamo se si fa sentire qui e si identifica! XD), poi aumentare il getto del max del secondo carburatore fino a 175, lavorare sullo spillo del secondo carburatore di 2 tacche, accorciare di 3-4mm la molla del secondo carburatore per farlo aprire prima, girare di 2 giri e 1/2 la vite aria/miscela sotto ai carbs da tutta chiusa, e infine cambiare la candela con una all'iridio.

                        cos?, mi han detto, la moto gi? andr? fortissima!
                        certo mi piacerebbe trovare questo termignoni completo, anche perch? penso che aumentando i diametri interni dei collettori qualcosa cambier?...per? forse su un motore originale non si sente la diffferenza, anzi, potrebbe anche rendere meno con collettori grossi...
                        a proposito, guardate che ho trovato qui! Yamaha SZR660 full stainless steel race exhaust system *BRAND NEW* SZR 660 | eBay

                        lupo_type R mi ha gi? detto la sua, voi dite che +6mm ai collettori si avvicni al termignoni? o ? di meno, di pi??
                        che ne pensate (voi che ci avete messo gi? mano sopra la moto) di questa mia proposta di step per la mia szr che ? ancora tutta originale? render? bene o serve lo scarico completo per farla andare? e di quello scarico che ho postato che ne dite?

                        Comment


                        • Font Size
                          #3042
                          Le misure non le so ancora, per? a occhio il percorso delle canne ? proprio uguale a quello del termignoni anche se, sempre ad occhio, il diametro del termignoni sembra leggermente pi? grosso....

                          Secondo me per ottenere il soft tuning di cui parli l'opzione pi? sicura e a maggiore resa ? quella di partire lasciando tutta la moto originale e montandoci il filtro della K&N (73?) ....poi inizia a mettere via i soldi e appena puoi prenditi un termignoni e il kit getti della dynojet...
                          Per esperienza personale, prima di decidere di fare tutto il pop? di roba che ho montato avevo provato vari esperimenti, ti posso dire che la cosa che in ordine rende di pi? ? proprio sto benedetto scarico.
                          Prima di trovare il termignoni ho provato a montare un artigianale fatto per il 690 ktm e poi ho armeggiato di carburazione.....risultato; la moto andava di pi? per? non era paragonabile al termignoni e in pi? aveva un range di utilizzo spostato pi? verso l'alto.

                          Tanto per dirtene una, a suo tempo quando facevano il campionato , chi correva provava di tutto e di pi? per ottenere prestazioni anche di poco superiori ...alcuni con scarichi fatti in casa derivati dal termi spostavano il range di utilizzo ad un regime pi? elevato e aumentavano la potenza anche di 3cv ....ovviamente per sfruttarli montavano la centralina del tdm e il risultato ? che dopo pochi giri sbiellavano.
                          Insomma alla fine l'elaborazione si ? spostata sul lato utilizzo....ovvero raggiunta una certa potenza...che all'epoca variava da moto a moto dai 57 ai 60cv si preferiva avere un range quanto pi? elevato possibile e in questo frangente si partiva sempre e comunque dallo scarico che come base aveva pur sempre il termignoni.

                          Nel campionato supermono del 1992 , se non sbaglio, quando la szr ancora non esisteva ma la si stava pensando....la yamaha aveva gi? il suo supermono con motore derivato dal 660 che arrivava a 67cv e nell'anno della sua ultima evoluzione era arrivato a 90CV.

                          Comment


                          • Font Size
                            #3043
                            Quando arrivo a casa se volete vi faccio un print screen dell'articolo di mototecnica in cui parlavano del supermono vincitore del campionato 1991....ovvero l'antenato del 660 szr...

                            Comment


                            • Font Size
                              #3044
                              ma un po' di foto delle moto? non mi dite che avete lasciato tutto originale, con questa moto si possono fare miracoli esteticamente

                              Comment


                              • Font Size
                                #3045
                                La mia ? originalissima in tutto...anzi sto gi? pensando per il prossimo inverno di portarla in carrozzeria per riverniciarla e rifare gli adesivi come mamma l'ha fatta....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X