Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SZR 660 Supersingle
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
-
Diciamo che avrei trovato in vendita la centralina d'accensione della moto fotografata sopra.....che oltre alla mappa standard ne ha altre 4 differenti 3 con minore e una con maggiore anticipo, in oltre pu? far settare il limitatore a 8500/9000 rpm
ma ci sono in commercio centraline completamente programmabili a piacimento....tipo quelle della "ignitech"
IgniTech
Voi cosa scegliereste sapendo che per la prima il tipo chiede poco pi? di 220euro e non so se e quanto ? disposto a scendere, e per la seconda nuova ce ne vogliono circa 140/160 ?
Comment
-
Originally posted by franky88 View PostDiciamo che avrei trovato in vendita la centralina d'accensione della moto fotografata sopra.....che oltre alla mappa standard ne ha altre 4 differenti 3 con minore e una con maggiore anticipo, in oltre pu? far settare il limitatore a 8500/9000 rpm
ma ci sono in commercio centraline completamente programmabili a piacimento....tipo quelle della "ignitech"
IgniTech
Voi cosa scegliereste sapendo che per la prima il tipo chiede poco pi? di 220euro e non so se e quanto ? disposto a scendere, e per la seconda nuova ce ne vogliono circa 140/160 ?
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Per come sono fatto andrei su quella ignitech....quella della moto in foto per quanto pregiata e personalizzabile ? stata pensata per un motore tirato a un livello tale che non penso un comune mortale arriver? mai per un uso anche pistaiolo.
Comment
-
Certamente dipende dalla complessit? di utilizzo della centralina in programmazione, quando hai comprato la centralina sei a meno di met? dell'opera....
? facile pensare che la centralina della moto da gara sia molto customizzabile e customizzata per quel motore...
Io comprerei la centralina in funzione di conoscere il tecnico in grado di lavorarci... se conosci qualcuno che sa lavorare sulle ignitech oppure sull'altra di cui non hai detto il marchio..
Comment
-
Quella della Over racing (pare la facessero in Giappone) non che ti puoi sbagliare tanto....hai 5 curve di anticipo gi? prestabilite (una delle quali ? quella standard) oltre che due possibilit? per settare il limitatore, agendo manualmente su connettori niente utilizzo pc
invece con la TCIP4 ignitek ti costruisci tu la curva e setti a tuo piacimento il limitatore...e il software di programmazione gi? l'ho scaricato ed ? abbastanza "user friendly" sono in attesa di varie curve gi? testate da utilizzatori tedeschi per avere cos? dei confronti e sapere come muovermi, oltre ad avere la curva standard di anticipo e poterla copiare pari pari...
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Un software per quanto semplice ed intuitivo potrebbe non essere cos? semplice da utilizzare quando si cerca un risultato perfetto come da previsioni....concordo con abezze sull'avere le spalle coperte da uno che sa il fatto suo con una o l'altra.....? facile perdersi in un bicchiere d'acqua su ste cose e smadonnare per mesi...
Comment
-
sono ancora vivo!!!
sono andato a vivere con la mia ragazza e ora no ho un minuto libero, il box ? mio e lo sto riempiendo all'inverosimile... fresa, 2 torni, autoclave,ecc ecc.
La moto ? in condizioni... beh diciamoc he fino a una settimana fa era forse nelle peggiori condizioni in cui ? mai stata :P, ora ci ho dato una risistematina, ma ho ancora qualche cosa da mettere a posto (mi manca lo specchio di uno specchietto, devo montare le frecce post e penso di avere una perdita di olio dal paraolio dell'alberino del cambio.)
Ho regolato la vite del minimo e ho trovato una cosa inaspettata: la moto tiene agilmente il minimo!!! avrei potuto farlo gi? 2 anni fa :P
Per i lresto la moto va avanti benone, dovrei essere a poco dai 50000 km, consuma sui 21 km/l regolari e il Termignoni ? sempre uno spettacolo da sentire. Dovr? costruire per? un dbkiller per la revisione, l'altr avolta hanno storto un po il naso.
Ora vado a nanna, ma quando ho tempo devo scrivere un bel po di cose
Comment
-
salve ragazzi! ho intenzione di acquistare una szr, l'ho gi? provata e mi ? piaciuta molto come moto, andreansr125 qui sopra mi ha dato delle dritte.
da voi vorrei sapere dove si possono reperire dei buoni pezzi aftermarket per far brillare un p? di pi? il motore senza compromettrne l'affidabilit?. parlavata di centraline, ho sentito nomnare in bene la ignitech gi? da altri, ma in tutt'altro settore. cambiando la centralina con una programmabile e migliore poi bisogner? ricarburare vero?
altri consigli su come far andare bene questa moto senza stravolgerla? scarico completo? lo produce nessuno? al limite mi sapete dare idiametri dei collettori 'racing' o cmq sportivi cos? poi me li faccio fare su misura?
grazie a tutti quelli che risponderanno!
Comment
-
Originally posted by bubagan View Postsalve ragazzi! ho intenzione di acquistare una szr, l'ho gi? provata e mi ? piaciuta molto come moto, andreansr125 qui sopra mi ha dato delle dritte.
da voi vorrei sapere dove si possono reperire dei buoni pezzi aftermarket per far brillare un p? di pi? il motore senza compromettrne l'affidabilit?. parlavata di centraline, ho sentito nomnare in bene la ignitech gi? da altri, ma in tutt'altro settore. cambiando la centralina con una programmabile e migliore poi bisogner? ricarburare vero?
altri consigli su come far andare bene questa moto senza stravolgerla? scarico completo? lo produce nessuno? al limite mi sapete dare idiametri dei collettori 'racing' o cmq sportivi cos? poi me li faccio fare su misura?
grazie a tutti quelli che risponderanno!
cmq volevo riportarvi che la szr che ho provato mi ha dato un grandissimo feeling, e son sicuro che con gomme decenti sar? divertente quanto il 125cc! voi potete confermarmi che sia una moto molto agile tra le curve? a me ha dato questa impressione. il motore originale tuttavia ? un p? fiacco...poi quel limitatore a 7000giri... ma a questo c'? rimedio, cos? come allo scarico originale, vero? dovrei prenderne una con appena 4400km, del 1998!
Comment
X
Comment