Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao a tutti sono Francesco il proprietario della SZR ex giuseppe_d.
    un saluto a tutti quelli che come me posseggono questa moto, pian piano legger? questa marea di pagine della discussione, sono veramente colpito in maniera positiva di come vada la moto.....dopo un po' di km anche gli avambracci non fanno pi? male

Comment

• Font Size
      ciao Franc?

benvenuto

Comment

• Font Size
        Benvenuto!!!

P.S. Okkio a un losco figuro che gira su questo forum se non ti hanno avvertito : Mario_il_polso

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze View Post
          Benvenuto!!!

P.S. Okkio a un losco figuro che gira su questo forum se non ti hanno avvertito : Mario_il_polso
          Cosa fa.......circuisce i neofiti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by franky88 View Post
            Cosa fa.......circuisce i neofiti?
            no

Non si ? mai potuto permettere una SZR e s'incazza con quelli che ce l'hanno

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze View Post
              Benvenuto!!!

CHE SGHIFO!!!:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                no

Non si ? mai potuto permettere una SZR e s'incazza con quelli che ce l'hanno

nsomma...........

...ROSICA....

Comment

• Font Size
                  nsomma...........

...ROSICA....
                  esatto

Comment

• Font Size
                    Il cosoZR di Giuseppe_Schifo ? perfino pi? brutto del 999 stradale :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      Il cosoZR di Giuseppe_Schifo ? perfino pi? brutto del 999 stradale :gaen:
                      No No il 999, come bruttezza ? quasi inarrivabile......sull' SZR il codone pu? non piacere (un p? anche a me)......

Comment

• Font Size
                        Lupo ma che modifiche hai apportato alla tua SZR?

Comment

• Font Size

pistone alta compressione, scarico, getti e filtro come i tuoi/miei, leggera lavorazione alle bave dei condotti delle testate e revisione generale di tutto il motore

aspetto ancora di sapere quando la tirer? per bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            pistone alta compressione, scarico, getti e filtro come i tuoi/miei, leggera lavorazione alle bave dei condotti delle testate e revisione generale di tutto il motore

aspetto ancora di sapere quando la tirer? per bene

insomma il pistone hc e leggera lavorazione della testa......anche io in attesa di feedback.....
                            poich? mi ? partita la scimmia della modifica motoristica (keihin,camme,pistone)

PS
                            Gius? la firma che hai mi fa sbellicare :1:

Comment

• Font Size
                              PS
                              Gius? la firma che hai mi fa sbellicare :1:
                              vedrai

cambiano spesso

e sono tutte a tema

Comment

• Font Size
                                Scusate il ritardo....sono stato incasinatissimo ultimamente...
                                Ciao Franky88 e benvenuto anche da parte mia!

Allora; andando con ordine sulla mia apparte il rifacimento completo della parte ciclistica ....sostituzione molle forcelle con altre prese nuove, sostituzione pompanti ,o-ring ,finecorsa e ovviamnete olio....idem per il mono posteriore tranne che la molla ? rimasta la sua originale.
                                L'impianto elettrico ? stato completamente ripassato al setaccio e rifatto praticamente da "ZERO" e ora ? un'opera d'arte!

Per quanto riguarda il motore ho sostituito il pistone con uno ad alta compressione della WISECO da 100,5mm, alias la prima maggiorazione ovviamente il cilindro ? stato rettificato per eliminare segni d'usura (che peraltro non c'erano) e ospitare il nuovo pistone.
                                Biella,albero,cuscinetti e tutta la parte bassa ecc sono tutti nuovi della PRO-X che non ? altro che una ditta che fa gli stessi componenti di serie ma li fa pagare meno.

La testa ? stata lavorata a fondo sia per quanto riguarda le sedi valvole che la camera di combustione e i condotti.
                                Il carburatore ? stato smontato per sostituire tutte le guarnizioni e i perni di rotolamento nonch? ? stato montato lo stage II del kit dynojet....anche se a breve monter? los tage III perch? col freddo ci azzecca meglio.
                                La scatola dell'aria ? rimasta di serie sostituendo solo il filtro a pannello con uno della K&N lavabile e pi? pemeabile.
                                Lo scarico ? il completo della termignoni che si usava nel trofeo dell'epoca e che ti consiglio di tenerti stretto perch? sul mercato dell'usato ha quasi pi? valore della moto......cio? ben oltre i 500?.

La trasmissione , interamente sostituita con una nuova, ora ? in pratica la originale con la corona a 1 dente in pi?.

Arrivando al dunque, dopo 1500km di rodaggio iperscrupoloso, chi mi conosce sa quanto sono pignolo su ste cose, ora il motore nuovo ha all'attivo 2100km e devo dire che ? letterlamente un mostro!!!
                                Tutta un'altra cosa dall'originale!

Spannomentricamente posso dire che va un'po di pi? di un monster 750 fino ai 150 poi siamo li...per? io ho solo un cilindro e meno cc!:1:

In velocit? arrivo a poco pi? dei 190km/h segnati sul tachimetro per? non ? il limite in quanto a quella velocit? sono a limitatore e stacca di colpo.....mi sa che appena usuro un'po sta trasmissione ritorno ad un bel gruppo originale cos? tocco i 200 segnati.

In seconda ora con un colpo netto di gas si alza e la ripresa ? cambiata radicalmente....in 5^a a 2800rpm riesco a riprendere senza strappi!
                                In linea di massima ai 3600giri inizia a spingere bene per esplodere letteralmente sui 4400 e arrivare in un secondo ai 7200 giri dove entra il limitatore.

Insomma sono molto contento dei risultati ottenuti!

Piccolo aneddoto: 1 mese fa ho fatto un giro per le zone di valdobiadene e per strada ho incontrato un gruppo di centauri armati di monster 750, r6, cbr600,triumph 675,speed triple, ktm 690 duke e ducati 748....insomma, senza girarci attorno dopo qualche chilometro ci siamo ritrovati...io,l'r6, il cbr e la 675.....fatto sta che ci siamo divertiti di brutto e la maneggevolezza della szr si ? fatta vedere bene in quei tratti ....ovviamente le varie 600 a tratti si staccavano per? gli rimanevo sempre attacccato in un modo o nell'altro.....arrivati a destinazione comune il tipo con l'r6 si avvicina e mi chiede che razza di moto e l'amico, prima che potessi rispondere, gli dice che ? la szr ....660 supermono......beh, non ci poteva credere....allora ha inziato a chiedermi come andava ecc ecc e alla fine si ? aggrgato il tipo della 690 duke....alla fine abbiamo fatto una prova in accelerazione e la mia ? risultata pi? veloce della duke.....da questo ne abbiamo dedottoc he la mia dovrebbe avere pi? di 65CV visto che la duke in questione ? la "R" che ha 5cv in pi? di quella normale....
                                A breve penso di provarla al banco ....ma a sto punto mi aspetto sicuramente pi? di 55cv alla ruota se non un valore vicino ai 60....

SUPERMONO RULEZ !!!

Comment

X
                                Working...
                                X