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SZR 660 Supersingle

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    #2881
    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
    Solo per fare le prove e vedere come girava abbiamo consumato 0,8L di benzina...
    ah giusto giusto un pelo grassa!
    carbura bene mi raccomando, io i primi tempi di prove ho inciuccato due candele da quanto era grassa al minimo

    PS. a qualcuno (Lupo escluso ovviamente ) serve un motore szr completo funzionante?
    Last edited by Endriu ROCSTAR; 11-04-11, 11:57.

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      #2882
      No ora ? quasi apposto....per? il meccanico pazzo non ? ancora contento al 100%!

      PS:Endriu manda cmq un pm anche a me che metti mai che...

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        #2883
        Ieri ho portato a casa la moto!
        Al momento sono in rodaggio quindi niente scannate per?; per quelloc he ho sentito gi? cos?, posso dire di essere pi? che soddisfatto!

        Il sound ? da paura!!! cupo e potente!
        In pratica ora la moto ha delle vibrazioni appena avvertibili e il motore ? silenziosissimo...l'unico casino si sente dallo scarico

        Abbiamo sostituito il termostato dell'acqua ed ? proprio li che c'era il problema ora la temperatura oscilla tra i 90 e i 65 ?C e non c'? pi? il problema dello scaldarla!...se volete un consiglio ...il termostato della mini (l'auto) quella vecchia ? uguale!

        Il motore ora ha un tiro incredibile sia ai bassi che ai medi con una progressione da paura e ultra regolabile !.....come detto all'inizio ora mi aspetta il rodaggio visto che oltre a tutti i pezzi nuovi ho anche tolleranze molto ridotte non vedo l'ora di finirlo per poterla spremere a dovere e dirvi se anche l'allungo ha beneficiato !


        Cmq raga in due parole ? da paura ora !!!!!!

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          #2884
          Domanda, ieri sono venuto al lavoro in moto dopo aver ricaricato del tutto la batteria.
          La moto al mattino ? partita regolarmente....la sera dopo 10 ore di fermo non sono riuscito a riaccenderla....dispersioni non ce ne sono quindi ? sicuramente lo spunto alias gli ampere generati che non bastano ad avviare il nuovo motore.

          La compressione ora ? aumentata notevolmente tra pistone ad alta compressione e valvole che tengono perfettamente.....quindi mi chiedo...su che amperaggio mi conviene puntare per sostituire la mia attuale batteria da 8A?
          Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete modelli da consigliarmi?

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            #2885
            azz addirittura?

            penso che forse andrea sapr? dirti qualcosa

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              #2886
              Beppe, giuro ? regolare come un orologio svizzero, "0" vibrazioni e una progressione imbarazzante dai 2400rpm in poi....non ho avuto modo di tirare a fondo le marce perch? faccio un rudaggio fatto bene per? ho di che ben sperare!

              L'unica pecca ? sto discorso della batteria.....
              La temperatura ora varia regolarmente tra i 90 e i 65?C ....il termostato era rotto e rimaneva sempre aperto....pensa ch eora uso quella della mini old stile che ? uguale solo che ? tarato su questi valori invece che sui 70-87?C ma non ? un problema.

              A breve se mi ricordo faccio due foto...
              Ho fatto oggi i primi 100km ....e almeno 1500/1800 di rodaggio li faccio ...poi via l'olio controllata generale e VAIIII!!!

              Ah, ricordi il paragone M600....lasciamo perdere va....proprio un altro pianeta!

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                #2887
                Discorso acqua: il mio termometro funziona regolarmente e i problemi di temperatura bassa ci sono sempre :P .
                Per risolvere ho fatto un bypass del radiatore, in modo tale da creare un ricircolo di acqua solo nel motore. Raggiunta la temperatura la termostatica inizia ad aprire e a far girare l'acqua anche nel radiatore, mantenendo cos? una temperatura decente anche in inverno e riscaldandosi nettamente prima.
                Certo, per contro si va incontro al surriscaldamento, ma non ? proprio un problema nel mio caso :P

                Per quanto riguarda il motorino d'avviamento: il motore ha il decompressore, per cui l'rdc non influisce pi? di tanto all'avvio del motore. Spero che il decompressore non sia stato eliminato!!
                Probabilmente ? solo la batteria che ? un po andata e non riesce a dare uno spunto sufficiente.
                Non ho capito per? se alla sera il motore girava e la moto non partiva oppure il motorino d'avviamento proprio non riusciva a far girare il motore (non ci si pu? sbagliare, il rumore che fa ? inequivocabile).

                Ah, anche un altra cosa: smontando il motorino d'avviamento ho notato che la bronzina su cui appoggia l'albero ? molto smangiata.. diciamo che se l'albero ? 10mm la bronzina ormai ha foro 11 se non di pi?.
                Sicuramente questo non facilita il motorino, ma non crea nemmeno grossi problemi (io ho rdc 12,5:1 e non d? problemi)

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                  #2888
                  Guarda, io prima dello smontaggio totale le avevo provate tutte compresa una boccola sulla mandata del liquido per ridurre il trasferimento del liquido ma il problema cmq, seppur ridotto, permaneva...invece ora la lancetta della temperatura oscilla perfettamente e anche in movimento raggiunge la sua corretta temperatura per poi scendere nel caso di surriscaldamento.

                  Per il discorso avviamento posso dirti che la batteria ? stata sotto carica/manutenzione per tutto l'inverno quindi ? apposto....infatti anche stamattina appena staccato il carica la moto ? partita perfettamente.

                  Ieri sera, al primo tentativo di messa in moto l'avviamento ha fatto fatica dare l'inizio al movimento...proprio come se non avesse la forza...e poi ha iniziato a far girare per? la potenza non era quella necessaria...infatti poi con il booster la moto ? partita.
                  Il mio rdc dovrebbe essere uguale al tuo....tra pistone ad alta compressione, sedi valvole ,valvole e testa preparata dovremmo esserci.

                  Il mio dubbio ? che la batteria attuale l'ho presa nuova a febbraio dell'anno scorso e mi sembra strano che sia KO gi? ora....se ne prendessi una nuova e dopo poco mi trovo nella stessa situazione mi girerebbero quindi a sto punto sono propenso per una 12Ah

                  Che dici?

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                    #2889
                    ...dimenticavo il decompressore ? rimasto li dov'era non ? stato tolto senn? figurati...

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                      #2890
                      Stamattina prima di venire al lavoro ho fatto una foto alla moto....eccola finalemente dopo mesi di lavoro smonta / rimonta !

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                        #2891
                        mancano le scritte szr sulle fiancatine

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                          #2892
                          Il prossimo anno la rivernicio del tutto e riprendo gli adesivi nuovi

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                            #2893
                            Per la cronaca ieri sera all'uscita dal lavoro ho tentato l'accensione ed ? partita al primo colpo ....quindi confermo che avendo uno spunto maggiore la cosa si risolve....

                            Se tutto va bene, dopo il rodaggio la provo anche al banco e vediamo cosa ne esce....

                            E' impressionante il freno motore che ha ora....i freni sono quasi un optional...

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                              #2894
                              dai

                              sono curioso di vedere cosa viene al banco

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                                #2895
                                In questi giorni di rodaggio sto cercando di guidare il pi? fluido possibile visto che non posso sfruttare appieno le doti del nuovo motorone....in quest'ottica mi sono reso conto che il posteriore alla minima asperit? tende a saltellare....ho provato a variare molte volte il freno in estensione e un'po la ghiera ma volevo sapere su che regolazioni vi siete fermati voi e come vi trovate....

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