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SZR 660 Supersingle

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    #2746
    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
    Albero a camme pi? spinto installato con molle e piattelli in titanio su una testa modificata nelle valvole e nei condotti.
    Le valvole hanno diametro maggiorato di 1mm (asp 31 e scarico 33) mentre la testa ? stata lavorata per montare un unico carburatore da 45mm.

    Usano un pistone che ? molto simile al mio wiseco ma invece di essere da 100,5 ? da 100,6mm e permette di portare il rdc a 11:1 (tipo il mio insomma).

    Del kit fanno parte anche le molle frizione dal carico maggiorato e il classico termignoni che per? qui ? stato lavorato.
    non sto capendo una cosa... sti tizi vendono al pubblico? c'? la possibilit? di contattarli???

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      #2747
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Purtroppo non ho foto di quel lato da spogliata

      Per? ti allego la vesione dell'anno precedente


      questa qui ? l'szr ufficiale preparato nel 1991 della Yamaha Belgarda sviluppata da Giovanni Mariani....

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        #2748
        "nome in codice" OW 750 se non ricordo male...

        cmq nimesulide, di materiali per l'szr se ne trovano a bizzeffe su ebay o comunque in internet (U.S.A.) perch? il motore veniva montato anche sul quad raptor, quindi hanno creato parecchi materiali aftermarket per potenziarlo.
        valvole, molle, piattelli ecc li puoi trovare per esempio sul sito della kibblewhite,ma ce n'? anche altri, oppure probabilmente si riescono a fare anche "made in italy" su misura a prezzi paragonabili, ma bisogna fornire naturalemnte un disegno..

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          #2749
          concordo con Andrea, e sicuramente senza spendere follie 65-70cv si possono trovare (speriamo)
          anche le valvole Ferrea sono disponibili maggiorate econ un centinaio di euro li porti a casa, io di speciale sto facendo una flangia per montare un mikuni HSR da 45, ed uno scarico con 2 terminali, il resto sono parti speciali del raptor e buona volont?!

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            #2750
            belle da matti.. tranne il parafango stile suzu vecchio.

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              #2751
              El pistero ha detto bene ? proprio lei !

              Una di quelle ufficiali ? a treviso in un box e non viene usata ma tenuta li come un oracolo dal proprietario....quella rossa ? rifatta ad immagine e sorveglianza con qualche miglioria e dovrebbe correre in qualche campionato velocit? salita....

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                #2752
                Ok, preso oggi due dunlop qualifier nuove a 164? !
                A breve si montano sui cerchi si inizia il rimontaggio di tutto l'ambaradan!

                Non avete idea di quanta curiosit? ho di farci un giro dopo tutti i lavori fatti !

                Mi piacerebbe pure provarla al banco....ma prima si prova e poi vediamo!

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                  #2753
                  ottimo

                  sono davvero curioso di sapere come vanno le qualifier

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                    #2754
                    sabato mattina sono arrivate....cos? ho iniziato a pulire cerchi per montarci le gomme nuove e anche la corona nuova...

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                      #2755
                      bene bene

                      tienici aggiornati

                      io penso di dover cambiare i cuscinetti dello sterzo oppure stringere il cannotto

                      quando ruoto lo sterzo da sx a dx (o viceversa) e arriva in posizione centrale mi fa un piccolo "toc" e tende a bloccarsi salvo poi tornarea scorrere liscio fino a fine corsa


                      che dici? cuscinetti o cannotto lento?

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                        #2756
                        Lo faceva anche sulla mia appena portata a casa per? era solo il cannotto lento....cuscinetti ok almeno nel mio caso...

                        Parlando di cuscinetti invece ho i cuscinetti del mozzo anteriore che grattano un'po....cos? visto che ce li ho in mano cambio pure quelli .....e pensare che ero partito con delle cose da fare qua invece arrivo con una 90% di moto cambiata!

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                          #2757
                          come faccio per stringerlo?

                          basta togliere la piastra superiore?

                          ci vogliono attrezzi particolari?


                          dai, l'hai detto anche tu che te la metti a posto e la tieni

                          daltronde l'hai pagata giusto il passaggio di propriet?

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                            #2758
                            Io all'epoca ho svitato e tolto il bullone del canotto , allentato i bulloni che fissano la piastra superiore agli steli della forcella , sfilato dalla forcella la piastra superiore , serrato la ghiera sottostante con una dinanometrica prestata da un meccanico serrando pochissimo (non ricordo se 4 o 5Nm).....poi ho risposizionato la piastra superiore e chiuso il dado sempre con la dinanometrica per? sempre sul consiglio del meccanico settandola a 120Nm.

                            Ricordo che quando chiesi lui mi disse di usare sempre la dinanometrica perch? se uno stringe a morte i dadi il problema si risolve nell'immediato ma dopo poco si ritorna con il problema dei cuscinetti ovalizzati.

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                              #2759
                              Si si oramai son sempre pi? convinto a tenerla...anche perch? oramai ho la moto nuova....penso che al momento , qui in italia, dal punto di vista meccanico la mia sia quella messa meglio in assoluto.........motore,trasmissione,cuscinetti mozzi,forcelle e mono,trasmissione finale sono tutti nuovi di trinca! compreso qualche altra parte tipo collettore in gomma dei carburatori, scatola filtro...ecc ...ecc

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                                #2760
                                hai usato la normale chiave per ghiere?

                                come l'hai attaccata alla dinanometrica? con qualche bussola?

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