Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2716
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    stai facendo quello che vorrei fare io.. serbatoio tzr mi sembra il minimo.. la szr ? esteticamente un rutto. (non vogliatemene)
    nono... anzi!!!
    diciamo che l'szr ? come una donna bruttina che a letto ci sa fare incredibilmente bene...
    farla come il tzr ? una idea che mi ? venuta ma alla fine preferisco usare componenti diversi. credo che lascer? la semi carena originale, ? l'unico aspetto della moto che mi piace e poi, anche se preferisco le carene intere, l'szr con il motore a vista ? davvero bella!
    sono indeciso per il codone, quello del mito mi piace molto ma non sono sicuro dell'aspetto che ne verrebbe fuori...
    inoltre ? mia intenzione alzare la seduta, la moto, come tutte quelle degli anni novanta, posiziona il pilota "dentro" la moto, riuscire invece a sedersi "sopra" la moto porterebbe dei benefici. questo ? da tenere in considerazione se non si vuole un codino che spara in aria!!!
    se qualcuno ha proposte o codoni che gli avanzano in garage batta pure un colpo!!!

    Comment


    • Font Size
      #2717
      Originally posted by nim3sulide View Post
      riuscire invece a sedersi "sopra" la moto porterebbe dei benefici.
      e quali sarebbero scusa?

      ricerca della maneggevolezza?

      sta moto gi? curva col pensiero con le quote di serie

      con il pilota pi? seduto ti spezzeresti solo i polsi, aumenterebbe la scomodit? e ti si chiuderebbe lo sterzo in inserimento e/o in precorrenza rovinando l'equilibrio che ha

      al massimo sfila la forcella di qualche mm...

      fidati che sar? brutta ma ciclisticamente ? anni avanti e conserva una maneggevolezza invidiabile con una precisione di sterzo assoluta anche sui curvoni a 180

      daje s?....
      Last edited by giuseppe_d; 16-11-10, 20:53.

      Comment


      • Font Size
        #2718
        ma come ? l'angolo del cannotto?

        Comment


        • Font Size
          #2719
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          e quali sarebbero scusa?

          ricerca della maneggevolezza?

          sta moto gi? curva col pensiero con le quote di serie

          con il pilota pi? seduto ti spezzeresti solo i polsi, aumenterebbe la scomodit? e ti si chiuderebbe lo sterzo in inserimento e/o in precorrenza rovinando l'equilibrio che ha

          al massimo sfila la forcella di qualche mm...

          fidati che sar? brutta ma ciclisticamente ? anni avanti e conserva una maneggevolezza invidiabile con una precisione di sterzo assoluta anche sui curvoni a 180

          daje s?....
          e chi dice il contrario?
          personalmente, dopo averla portata, avrei gradito avere una sella pi? alta, sia per agevolami negli spostamenti sulla sella sia per avere lo sterzo pi? in mano.
          miei gusti personali e poi, se posso, me la cucio addosso l'szr!

          Comment


          • Font Size
            #2720
            Originally posted by nim3sulide View Post
            e chi dice il contrario?
            personalmente, dopo averla portata, avrei gradito avere una sella pi? alta, sia per agevolami negli spostamenti sulla sella sia per avere lo sterzo pi? in mano.
            miei gusti personali e poi, se posso, me la cucio addosso l'szr!
            mah...

            io mi sposto tanto sulla sella senza problemi come faccio sul gixxer da pista...

            quanto sei alto?

            addirittura lo sterzo pi? in mano???


            p.s.
            ma l'hai portata davvero o ci hai fatto solo un girettino dietro al palazzo?



            p.p.s

            ma sei parente di ultrone per caso?

            Comment


            • Font Size
              #2721
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ma come ? l'angolo del cannotto?
              26

              Comment


              • Font Size
                #2722
                l'ho portata. il mio giudizio ? una conseguenza dei mie gusti e delle mie abitudini in moto. e poi il mondo ? bello perch? e vario no???

                p.s. chi ? ultrone?

                Comment


                • Font Size
                  #2723
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  26

                  non vorrei sbagliarmi ma io sapevo che era 24,5

                  Comment


                  • Font Size
                    #2724
                    si si figurati

                    solo che per desiderare pi? maneggevolezza in una szr rischi di alterare il suo equilibrio.


                    Ultrone...



                    forse lo conoscerai un giorno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #2725
                      Originally posted by giuseppe_d View Post

                      Ultrone...



                      forse lo conoscerai un giorno...
                      mi devo preoccupare???

                      Comment


                      • Font Size
                        #2726
                        Originally posted by nim3sulide View Post
                        mi devo preoccupare???
                        dipende...



                        anche lui ? un appassionato nell'incasinamento delle quote ciclistiche
                        Last edited by giuseppe_d; 16-11-10, 21:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2727
                          capito
                          b? alla fine non c'? nulla di male nel provare basta avere l'accortezza di sapere come riportare tutto come prima.
                          se poi ci mettiamo anche una certa capacit? nel capire cosa provoca quello che si ? fatto allora ancora meglio.
                          alla fine si migliora sono provando no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #2728
                            Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                            Per le gomme io son di una filosofia un tantino diversa da quella di giuseppe
                            Ovvero..dato che (almeno io) non sono un pilotone.."qualunque" gomma portata in temperatura va bene in pista...Amici miei giravano con i legni michelin del 98 e andavano di ginocchio per terra dopo due giri
                            Il fatto ? che dipende tutto da che uso ne fai..adesso Lupo non so quanto ? grande sto kartodromo ma se ci vai almeno 2 volte al mese e ci vuoi fare anche strada devi prenderti un paio di gomme un pelo pi? dure.. tanto se ci vai per divertirti che te frega se ti passano pure i fifty?
                            Poi io dico questo, ma ho usato sempre gomme sportive su strada..anche se andavo poco in pista con la moto da strada...
                            Infatti quest'anno cerco poi un paio di gomme un p? pi? durette dei supercorsa perch? su strada fanno il loro sporco lavoro..per? durano veramente poco rispetto ad altre..

                            ps. il codino mito l'avevo solo appoggiato ma non montato! tutto sommato ci stava..ma con la linea della moto mi faceva cacare
                            Il mio pensiero coincide esattamente con il tuo Endriu....io non sono un pilotone e per divertirmi mi basta girare senza badare ai tempi....

                            Mio comprare Gixxer munito che ad adria ci gira benino l'anno scorso ha fatto una entrata con la mia szr che aveva le gommegi? abbastanza alla frutta eppure il limite non era quello ma le pedane......mi ha detto che ad adria anche le gomme di legno terrebbero...poi ovvio che quelle pi? specialistiche tengono ancora di pi? ma prima bisogna arrivare a quel limite....

                            Confermo che il cannotto di sterzo ? 24,5? e l'avancorsa 102mm.

                            In effetti per quanto io possa non essere un pilota a livello del buon beppe anche per me a livello di maneggevolezza e controllo la SZR ? veramente avanti.........per? allo stesso tempo anche a velocit?...non dico assurde ma sui 150 mi da sicurezza.....e pensare che avevo il mono scarico!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #2729
                              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                              andre, confermo, a me non piace per nulla... semplicemente non ce lo vedo "intonato", ma se a te piace, beh tienilo!!!

                              poi ti sta parlando uno a cui piace da matti il serbatoio dell'szr quindi valuta bene :P

                              per le gomme, ? vero, io ho il post da 4,5", me ne dimentico sempre
                              in compenso le rennsport da 160 montate sul 4,5" sono praticamente tonde.
                              Le supercorsa da 150, sul cerchio originale, a confronto, erano meno "panciute"

                              P.S. io in ogni caso ci vedo da *** le carene delle 125-250 gp... sar? che hanno quel minimo di aerodinamicit? e di senso, ma ce la vedo davvero bene.
                              io sulla mia vorrei fare delle carene tipo le 125gp, ma chiuse o quasi completamente chiuse (tipo desmosedici), in modo da ottimizzare l'aspetto aerodinamico.
                              Naturalmente poi tutto a mia misura, per la serie che quando ci sono sopra e sto in carena, mi "appiccico" al bordo delle carene.
                              No bhe Andre...il codone me l'ha prestato un momento per provare a vedere come sta..se lo voglio me lo da quasi regalato diciamo..ma io cerco di metterci le carene dell'rs '96..mi piacciono tanto e poi sono belle tondate (parlo del cupolino..) come l'szr.. Bho ovvio ognuno ha i suoi gusti
                              Confermo che le rennsport sono una figata! io le uso sul TT e non mi posso lamentare

                              Originally posted by nim3sulide View Post
                              nono... anzi!!!
                              diciamo che l'szr ? come una donna bruttina che a letto ci sa fare incredibilmente bene...
                              farla come il tzr ? una idea che mi ? venuta ma alla fine preferisco usare componenti diversi. credo che lascer? la semi carena originale, ? l'unico aspetto della moto che mi piace e poi, anche se preferisco le carene intere, l'szr con il motore a vista ? davvero bella!
                              sono indeciso per il codone, quello del mito mi piace molto ma non sono sicuro dell'aspetto che ne verrebbe fuori...
                              inoltre ? mia intenzione alzare la seduta, la moto, come tutte quelle degli anni novanta, posiziona il pilota "dentro" la moto, riuscire invece a sedersi "sopra" la moto porterebbe dei benefici. questo ? da tenere in considerazione se non si vuole un codino che spara in aria!!!
                              se qualcuno ha proposte o codoni che gli avanzano in garage batta pure un colpo!!!
                              Se vuoi appena riesco ti metto la foto col codino della mito prima serie..
                              A breve faccio la prova per montare il codino dell'rs125 '95 se vuoi poi ti dico l'esito
                              A occhio ho provato anche un codino di un'r6 prima serie e devo dire che (se tagliato in due e stretto un pochino) non starebbe affatto male...

                              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                              Il mio pensiero coincide esattamente con il tuo Endriu....io non sono un pilotone e per divertirmi mi basta girare senza badare ai tempi....

                              Mio comprare Gixxer munito che ad adria ci gira benino l'anno scorso ha fatto una entrata con la mia szr che aveva le gommegi? abbastanza alla frutta eppure il limite non era quello ma le pedane......mi ha detto che ad adria anche le gomme di legno terrebbero...poi ovvio che quelle pi? specialistiche tengono ancora di pi? ma prima bisogna arrivare a quel limite....

                              Confermo che il cannotto di sterzo ? 24,5? e l'avancorsa 102mm.

                              In effetti per quanto io possa non essere un pilota a livello del buon beppe anche per me a livello di maneggevolezza e controllo la SZR ? veramente avanti.........per? allo stesso tempo anche a velocit?...non dico assurde ma sui 150 mi da sicurezza.....e pensare che avevo il mono scarico!!!
                              bho vedo che andiamo in sintonia alla fine non sono un gran manico da poter giudicare gomma a gomma.. (sono uno che gira in 45 con l'szr a lombardore..quindi non sono affatto un gran manico ) per? per l'uso che te ne fai te..secondo me puoi girare anche con le mt75
                              tanto in un kartodromo sei sempre piegato da una parte o dall'altra quindi la gomma ? bella calda

                              Comment


                              • Font Size
                                #2730

                                La supermono con cui Guareschi ha vinto la categoria supermono nel 1995.....in pratica ? la antesignana della SZR....
                                Il motore ? stato sviluppato da Giovanni Mariano partendo dal 660 dell'xtz.

                                90CV al pignone !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X