Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sinceramente , seppur si conosca la provenienza, pensavo avessero migliorato un'po il flussaggio visto l'utilizzo sportivo stradale....invece non ? stato cos?....ma ora ho provveduto...
ah indubbiamente!!
nel motore che ho in mente ci sarà la carrillo (e ovviamente per sfruttarla per bene il limitatore sarà grossomodo a 2000 rpm in più, aspirazione +2mm scarico +1 mm, cilindro in alluminio con riporto, iniezione (due corpi da 40mm),ecc
ho in mente di tenere 2 motori, uno stradale economico e uno invece sportivo... tenere uno in settimana e montare l'altro tipo nel weekend, ma la cosa penso diventi uno sbattimento allucinante.
più probabile uqindi che il motore sia uno solo, ma sostanzialemnte con due alberi a camme, uno economico e uno prestazionale, e naturalmente due mappature di iniezione e di anticipo.
mi vien male al solo pensare alla messa a punto doppia, ma in fin dei conti penso sia l'unica soluzione possibile... l'albero a camme in meno di mezz'oretta si cambia (anzi, con le modifiche che ho in mente ci vorrebbero solo 10-15 minuti), per il resto basta pigiare un bottone
ah indubbiamente!!
nel motore che ho in mente ci sar? la carrillo (e ovviamente per sfruttarla per bene il limitatore sar? grossomodo a 2000 rpm in pi?), aspirazione +2mm scarico +1 mm, cilindro in alluminio con riporto, iniezione (due corpi da 40mm),ecc
ho in mente di tenere 2 motori, uno stradale economico e uno invece sportivo... tenere uno in settimana e montare l'altro tipo nel weekend, ma la cosa penso diventi uno sbattimento allucinante.
pi? probabile uqindi che il motore sia uno solo, ma sostanzialemnte con due alberi a camme, uno economico e uno prestazionale, e naturalmente due mappature di iniezione e di anticipo.
mi vien male al solo pensare alla messa a punto doppia, ma in fin dei conti penso sia l'unica soluzione possibile... l'albero a camme in meno di mezz'oretta si cambia (anzi, con le modifiche che ho in mente ci vorrebbero solo 10-15 minuti), per il resto basta pigiare un bottone
no, ho solo pochi soldi e poco tempo perch? se no l'avrei gi? fatto...in parte mi son gi? portato avanti, corpi farfallati e pompa benzina sono gi? in box :P
ah indubbiamente!!
nel motore che ho in mente ci sar? la carrillo (e ovviamente per sfruttarla per bene il limitatore sar? grossomodo a 2000 rpm in pi?), aspirazione +2mm scarico +1 mm, cilindro in alluminio con riporto, iniezione (due corpi da 40mm),ecc
ho in mente di tenere 2 motori, uno stradale economico e uno invece sportivo... tenere uno in settimana e montare l'altro tipo nel weekend, ma la cosa penso diventi uno sbattimento allucinante.
pi? probabile uqindi che il motore sia uno solo, ma sostanzialemnte con due alberi a camme, uno economico e uno prestazionale, e naturalmente due mappature di iniezione e di anticipo.
mi vien male al solo pensare alla messa a punto doppia, ma in fin dei conti penso sia l'unica soluzione possibile... l'albero a camme in meno di mezz'oretta si cambia (anzi, con le modifiche che ho in mente ci vorrebbero solo 10-15 minuti), per il resto basta pigiare un bottone
oh ******* andre hai una voglia di fare allucinante!!
Ho letto il tuo report per togliere la testa col motore montato a telaio..e avevi la vite che non poteva uscire causa ingombri..ecco io li avrei gi? tirato gi? il calendario con tutti i santi e avrei lasciato la moto li per una settimana dal nervoso
ciao a tutti!
? stato un piacere leggervi anche perch? credevo che fossi l'unico stupido ad essere innamorato dell' szr... invece devo ricredermi!
sono anch'io un felice possessore della bella motina, sognata per parecchio tempo quando avevo 20 anni e pochi soldi nel portafoglio.
fortunatamente, poco tempo f?, mi si ? presentata una bella occasione e mi sono portato a casa una bella szr al prezzo di un treno di gomme.
attualmente sono alle prese con il suo ammodernamento (non l'ho mai amata per l'estetica ma per le doti dinamiche...).
l'idea ? quella di farmi una bella special da usare con gli amichetti di piega nei passi di montagna, niente roba sofisticata sul motore ma poco peso e efficienza ciclistica.
Domanda cui forse qualcuno ha avuto esperienza....
Il sensore della riserva ? collegato da sotto il serbatoio ....nessuno di voi ha avuto problemi di falsi contatti o malfunzionamenti in genere relativi a questo sensore?
eccola, appena portata nella nostra officina. la moto ha bisogno di molte cure, il vecchio proprietario l'aveva abbandonata in garage ma nonostante non fosse toccata da circa tre anni ? partita al terzo tentativo! il motore non ha nessun rumore anomalo e la moto, a parte un paraolio scoppio, ? molto in ordine, c'? solo da levare una quantit? industriale di polvere e ragnatele...
qua invece lo stato di avanzamento dei lavori... sono in alto mare!!!
trovo le moto smontate davvero eccitanti...
p.s. siete davvero una miniera d'oro, mi sono letto tute le pagine e praticamente ho trovato risposta al 90% delle mie domande!
Son proprio contento che tu abbia trovato le risposte che cercavi.....vuol dire che non stiamo solo cazzeggiando!
Tienici aggiornati coi lavori con foto e altro.....e se hai dubbi o problemi chiedi pure che qua c'? gente molto ferrata in materia che ti sapr? aiutare comenel mio caso!
Comment