guarda che originale è 15/39
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SZR 660 Supersingle
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Smanettonazzo
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostAl momento ho tutta la rapportatura originale....e quest'inverno dovr? prendere pure quella oltre che agli altri pezzi del motore....
Per? auspicando un discreto aumento delle prestazioni tra,scarico,filtro,stage II e pistone sono combattuto se prenderlo di nuovo con rapportatura 15/49 oppure passare a un che so 15/51....
Tu che dici?
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Smanettonazzo
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provo con il volano alleggerito e ti dico
ma poi dipende dall'uso che ne fai
se ci viaggi su lunghi tratti rettilinei meglio l'originale
io invece ho messo il pignone 14 perchè a me di arrivare ai 200 indicati non mi frega nulla
preferisco arrivare a 170 in 700 mt
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Ol? Gius?!
se posso consigliarti.. da "mezzo" profano e mezzo non.. alleggerire il volano di un grosso mono come il tuo non ? che sia il top. Per questi motori, che generano enormi vibrazioni rispetto ai pluri frazionati, il volano gioca un ruolo ancora pi? importante sia per il motore che per tutto il resto (pilota compreso).
Non vorrai mica che la tua SZR si sviti tutta come "certe moto che tu ami tanto"?? (e per la cronaca, se aumenti il rapporto di compressione le vibrazioni dovrebbero pure peggiorare)
su un mono come il 660 io mi concentrerei su qualcosa di pi? .."pagante" in termini di cavalleria: pistone appunto, ma anche alberi a camme, tanto per dirne un'altra. Il resto dell'ambaradan gi? ce l'hai, quindi..
PS ho letto della tua "disgrazia" in piscina .. un lampeggio al tuo deretano
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abezze ha alleggerito il suo al xt e non ha problemi di sorta. anzi va molto meglio in accelerazione e la sua è abbastanza bombardata
oh, si tratta di togliere sui 200 grammi.
poi tanto ho preso un altro volano da tornire. se sento cose strane smonto subito e rimetto l'originale
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Originally posted by giuseppe_d View Postabezze ha alleggerito il suo al xt e non ha problemi di sorta. anzi va molto meglio in accelerazione e la sua ? abbastanza bombardata
oh, si tratta di togliere sui 200 grammi.
poi tanto ho preso un altro volano da tornire. se sento cose strane smonto subito e rimetto l'originale
allora vai!
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Originally posted by giuseppe_d View Postprovo con il volano alleggerito e ti dico
ma poi dipende dall'uso che ne fai
se ci viaggi su lunghi tratti rettilinei meglio l'originale
io invece ho messo il pignone 14 perch? a me di arrivare ai 200 indicati non mi frega nulla
preferisco arrivare a 170 in 700 mt
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Cacchio me ne sono dimenticato!...dai domani vedo di provvedere
PS:....dimentciato....lavori iniziatiLast edited by Lupo_TypeR; 13-09-10, 06:14.
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Originally posted by AndreaNSR125 View PostLupo, peso? (del solo pistone senza nient'altro, e dello spinotto a parte magari)
Pistone WISECO 100,5mm Hight Compression = 358g
Spinotto = 98g
Se ti serve altro chiedi pure....
Stasera si inizia con lo smontaggio delle infrastrutture...
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Originally posted by giuseppe_d View Postabezze ha alleggerito il suo al xt e non ha problemi di sorta. anzi va molto meglio in accelerazione e la sua ? abbastanza bombardata
oh, si tratta di togliere sui 200 grammi.
poi tanto ho preso un altro volano da tornire. se sento cose strane smonto subito e rimetto l'originale
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostAllora Andrea, ieri ho pesato il pistone e spinotto....ecco i dati
Pistone WISECO 100,5mm Hight Compression = 358g
Spinotto = 98g
Se ti serve altro chiedi pure....
Stasera si inizia con lo smontaggio delle infrastrutture...
Originally posted by abezze View PostTTR 630 please.....Last edited by giuseppe_d; 14-09-10, 18:59.
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pistone originale 404
spinotto 98
pistone JE rdc 12:1 stampato "vecchio stile" peso 412 e spinotto 109.
Come immaginavo dal disegno il tuo Wiseco è parecchio leggero cacchio, salvo essere TROPPO leggero, dovresti beneficiarne anche in minori vibrazioni (che invece sul mio che pesa 10 grammi di più, un inezia) si sentono abbastanza...
Come immaginavo in generale i JE tendono ad essere un po più "ciccioni",anche quello con la tecnica costruttiva del Wiseco tuo, resta più pesante di ben 10 grammi...
Prossima volta che mi capita di smontare il mio pistone voglio vedere a quanto si arriva di peso, togliendo tutto l'inutile,ma senza comprometterne la durata.. per ora ho già tolto 9 grammi da sotto il cielo del pistone, ma quello era semplice e non ho nemmeno approfondito tanto.
Quello che mi resta in dubbio è invece lo spinotto... potrei farlo anche conico con qualche attrezzo diamantato, ma non vorrei che andando a togliere il trattamento superficiale, poi fletta troppo...Last edited by AndreaNSR125; 14-09-10, 22:26.
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