Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2491
    guarda che originale è 15/39

    Comment


    • Font Size
      #2492
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Al momento ho tutta la rapportatura originale....e quest'inverno dovr? prendere pure quella oltre che agli altri pezzi del motore....

      Per? auspicando un discreto aumento delle prestazioni tra,scarico,filtro,stage II e pistone sono combattuto se prenderlo di nuovo con rapportatura 15/49 oppure passare a un che so 15/51....

      Tu che dici?
      Pardon , ho sbagliato ....ad ogni modo hai capito il senso...meglio, dopo la cura, rimanere sul 15/39 o prendere un 15/41 ?

      Comment


      • Font Size
        #2493
        provo con il volano alleggerito e ti dico

        ma poi dipende dall'uso che ne fai

        se ci viaggi su lunghi tratti rettilinei meglio l'originale

        io invece ho messo il pignone 14 perchè a me di arrivare ai 200 indicati non mi frega nulla

        preferisco arrivare a 170 in 700 mt

        Comment


        • Font Size
          #2494
          Ol? Gius?!

          se posso consigliarti.. da "mezzo" profano e mezzo non.. alleggerire il volano di un grosso mono come il tuo non ? che sia il top. Per questi motori, che generano enormi vibrazioni rispetto ai pluri frazionati, il volano gioca un ruolo ancora pi? importante sia per il motore che per tutto il resto (pilota compreso).
          Non vorrai mica che la tua SZR si sviti tutta come "certe moto che tu ami tanto"?? (e per la cronaca, se aumenti il rapporto di compressione le vibrazioni dovrebbero pure peggiorare)
          su un mono come il 660 io mi concentrerei su qualcosa di pi? .."pagante" in termini di cavalleria: pistone appunto, ma anche alberi a camme, tanto per dirne un'altra. Il resto dell'ambaradan gi? ce l'hai, quindi..

          PS ho letto della tua "disgrazia" in piscina .. un lampeggio al tuo deretano

          Comment


          • Font Size
            #2495
            abezze ha alleggerito il suo al xt e non ha problemi di sorta. anzi va molto meglio in accelerazione e la sua è abbastanza bombardata

            oh, si tratta di togliere sui 200 grammi.

            poi tanto ho preso un altro volano da tornire. se sento cose strane smonto subito e rimetto l'originale

            Comment


            • Font Size
              #2496
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              abezze ha alleggerito il suo al xt e non ha problemi di sorta. anzi va molto meglio in accelerazione e la sua ? abbastanza bombardata

              oh, si tratta di togliere sui 200 grammi.

              poi tanto ho preso un altro volano da tornire. se sento cose strane smonto subito e rimetto l'originale
              Beh, messa cos? suona gi? meglio
              allora vai!

              Comment


              • Font Size
                #2497
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                provo con il volano alleggerito e ti dico

                ma poi dipende dall'uso che ne fai

                se ci viaggi su lunghi tratti rettilinei meglio l'originale

                io invece ho messo il pignone 14 perch? a me di arrivare ai 200 indicati non mi frega nulla

                preferisco arrivare a 170 in 700 mt
                Diciamo che l'uso sar? al 60% giri sportivi sulle colline vicino a casa 35% giri in coppia da 200/250km e 5% pista .....voglio provarla in pista almeno una volta cos? da avere le idee pi? chiare sulla prossima moto da prendere e affiancare alla fetente che rimarr? in box a vita!

                Comment


                • Font Size
                  #2498
                  Lupo, peso? (del solo pistone senza nient'altro, e dello spinotto a parte magari)

                  Comment


                  • Font Size
                    #2499
                    Cacchio me ne sono dimenticato!...dai domani vedo di provvedere

                    PS:....dimentciato....lavori iniziati
                    Last edited by Lupo_TypeR; 13-09-10, 06:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2500
                      Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                      Lupo, peso? (del solo pistone senza nient'altro, e dello spinotto a parte magari)
                      Allora Andrea, ieri ho pesato il pistone e spinotto....ecco i dati

                      Pistone WISECO 100,5mm Hight Compression = 358g
                      Spinotto = 98g

                      Se ti serve altro chiedi pure....

                      Stasera si inizia con lo smontaggio delle infrastrutture...

                      Comment


                      • Font Size
                        #2501
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        abezze ha alleggerito il suo al xt e non ha problemi di sorta. anzi va molto meglio in accelerazione e la sua ? abbastanza bombardata

                        oh, si tratta di togliere sui 200 grammi.

                        poi tanto ho preso un altro volano da tornire. se sento cose strane smonto subito e rimetto l'originale
                        TTR 630 please.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #2502
                          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                          Allora Andrea, ieri ho pesato il pistone e spinotto....ecco i dati

                          Pistone WISECO 100,5mm Hight Compression = 358g
                          Spinotto = 98g

                          Se ti serve altro chiedi pure....

                          Stasera si inizia con lo smontaggio delle infrastrutture...
                          oh, pesa anche pistone e spnotto originale, mi raccomando


                          Originally posted by abezze View Post
                          TTR 630 please.....
                          evvabè stai a guardà il capello
                          Last edited by giuseppe_d; 14-09-10, 18:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2503
                            pistone originale 404
                            spinotto 98

                            pistone JE rdc 12:1 stampato "vecchio stile" peso 412 e spinotto 109.

                            Come immaginavo dal disegno il tuo Wiseco è parecchio leggero cacchio, salvo essere TROPPO leggero, dovresti beneficiarne anche in minori vibrazioni (che invece sul mio che pesa 10 grammi di più, un inezia) si sentono abbastanza...

                            Come immaginavo in generale i JE tendono ad essere un po più "ciccioni",anche quello con la tecnica costruttiva del Wiseco tuo, resta più pesante di ben 10 grammi...

                            Prossima volta che mi capita di smontare il mio pistone voglio vedere a quanto si arriva di peso, togliendo tutto l'inutile,ma senza comprometterne la durata.. per ora ho già tolto 9 grammi da sotto il cielo del pistone, ma quello era semplice e non ho nemmeno approfondito tanto.
                            Quello che mi resta in dubbio è invece lo spinotto... potrei farlo anche conico con qualche attrezzo diamantato, ma non vorrei che andando a togliere il trattamento superficiale, poi fletta troppo...
                            Last edited by AndreaNSR125; 14-09-10, 22:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2504
                              azzo quasi 50 grammi di risparmio dal pistone originale

                              quanto costa il wiseco nuovo?

                              'nd? si compra?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2505
                                Eccolo qui :



                                Ieri iniziando a smontare la fetente mi sono accorto che il collettore in gomma/plastica che va dalla testa al carburatore ? slabbrato....mi sa che dovr? prenderne uno di nuovo.....qualcuno ha idea o qualche dritta per recuperarlo a prezzo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X