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Ma è sempre meglio partecipare no?
La candela avr? si e no 3 mesi.....e 3000km....
Ok per il discorso acqua.....infatti oggi ha sempre funzionato a dovere senza perdere un colpo
Per il discorso avviamento avevo pensato anche io alla candela ma mi sembra strano....? nuova avr? si e no 3000km...
Altre idee?
per il discorso dello spegnimento sembra strano perch? sta moto ha gi? di per se poco impianto elettrico e quello che ha ? tutto sotto la sella...hai controllato che non ti sia entrata acqua sotto sella in maniera spropositata?
Fatta eccezione per la bobina dell'alta tensione che ? sotto il semimanubrio sx sotto la carena...controlla il cavo che va alla candela che non sia staccato alla pipetta..
Padre ho da confessarmi lo so, ho peccato cambiando il filtro con due cornetti d'aspirazione..ma la sensazione celestiale del rumore in aspirazione mi ha catturato come una visione divina
Dopo averli montati ho montato getto del max del carburatore a depressore da 200 (185 originale) e abbassato lo spillo di 2 tacche rispetto all'originale (forse ho esagerato padre a fare unaltra tacca sullo spillo ma era necessario per la mia opera di bene )
Per il carburatore del minimo ho provveduto ad abbassare lo spillo di una tacca e mettere ikl getto del max 5 punti più grande..
Uso scarico completo Termignoni per finire il tutto...
Appena avevo acceso la moto, l'infedele scoppiettava ai bassi come se non gli arrivasse miscela a sufficienza e agli alti fumava bella marcia (grassa a gogo ) però girava bene e non mi lamentavo, poi mi sono ricordato che c'è una malsana vite di regolazione dell'aria (sottto al carburatore del minimo) e l'ho svitata di un giro e mezzo circa..
La cosa è migliorata..ai bassi prende i giri bene e non scoppietta più (è fin troppo grassa, fumacchia un pò però adesso il problema che prima faceva ai bassi ora me lo fa agli alti!
Dopo circa 1 minuto che la moto è accesa e che si è scaldata, sopra i 3500 giri non ne vuole sapere di salire...sembra che non gli arrivi corrente alla candela quasi...non riesce a bruciare...
Domandona...CHE CAZZ DEVO FARE?
nel senso pratico della cosa...credo che sia un problema del carburatore a depressore a questo putno perchè a quei giri dovrebbe cominciare a lavorare anche lui...però non mi spiego perchè prima andava e ora no...
Volevo provare cone una candela di gradazione più alta.. (monto la NGK DPR9EA-9 e volevo mettere una DPR8EA-10) però non so se sto procedendo nella direzione giusta o meno
per il discorso dello spegnimento sembra strano perch? sta moto ha gi? di per se poco impianto elettrico e quello che ha ? tutto sotto la sella...hai controllato che non ti sia entrata acqua sotto sella in maniera spropositata?
Fatta eccezione per la bobina dell'alta tensione che ? sotto il semimanubrio sx sotto la carena...controlla il cavo che va alla candela che non sia staccato alla pipetta..
Sotto la sella a dire il vero non ho controllato per? anche se fosse con l'asciutto non si ripeter?....o almeno spero.
Quello che mi inquieta ? il fatto che non parte al primo colpo senza accellerare....
PS: non so se ve l'avevo detto ma a causa di un gommino paraolio andato sulla forcella destra ho rifatto tutta la forcella ....comprato molle nuove, sostituito l'olio, tutti i gommini e pure i tamponi perch? uno si era leggermente rovinato.....
Ora ? praticamente come nuova ad eccezzione dei foderi e delle forcelle vere e proprie.....risultato? Adesso in staccata per quanto io sia una pippa ti da una sensazione di solidit? unica! e nelle curve specie medie/veloci ora non si muove pi?!
Padre ho da confessarmi lo so, ho peccato cambiando il filtro con due cornetti d'aspirazione..ma la sensazione celestiale del rumore in aspirazione mi ha catturato come una visione divina
Dopo averli montati ho montato getto del max del carburatore a depressore da 200 (185 originale) e abbassato lo spillo di 2 tacche rispetto all'originale (forse ho esagerato padre a fare unaltra tacca sullo spillo ma era necessario per la mia opera di bene )
Per il carburatore del minimo ho provveduto ad abbassare lo spillo di una tacca e mettere ikl getto del max 5 punti pi? grande..
Uso scarico completo Termignoni per finire il tutto...
Appena avevo acceso la moto, l'infedele scoppiettava ai bassi come se non gli arrivasse miscela a sufficienza e agli alti fumava bella marcia (grassa a gogo ) per? girava bene e non mi lamentavo, poi mi sono ricordato che c'? una malsana vite di regolazione dell'aria (sottto al carburatore del minimo) e l'ho svitata di un giro e mezzo circa..
La cosa ? migliorata..ai bassi prende i giri bene e non scoppietta pi? (? fin troppo grassa, fumacchia un p?) per? adesso il problema che prima faceva ai bassi ora me lo fa agli alti!
Dopo circa 1 minuto che la moto ? accesa e che si ? scaldata, sopra i 3500 giri non ne vuole sapere di salire...sembra che non gli arrivi corrente alla candela quasi...non riesce a bruciare...
Domandona...CHE CAZZ DEVO FARE?
nel senso pratico della cosa...credo che sia un problema del carburatore a depressore a questo putno perch? a quei giri dovrebbe cominciare a lavorare anche lui...per? non mi spiego perch? prima andava e ora no...
Volevo provare cone una candela di gradazione pi? alta.. (monto la NGK DPR9EA-9 e volevo mettere una DPR8EA-10) per? non so se sto procedendo nella direzione giusta o meno
Se hai svitato (senso antiorario) la vite di miscela che si trova sotto il carburatore primario, non dovrebbe influire sulla carburazione alle medie aperture e medi regimi.... ma solo al minimo o al pi? in rilascio.
Viceversa potrebbe dipendere da altri fattori quali il meteo, cio? se era gi? grassa e la temperatura ? salita.... ? diventata Grassissimissima....
io alzerei senza dubbio una tacca allo spillo del secondario.
Secondo me anche il getto del massimo ? esagerato... avresti dovuto procedere di 5 o 10 punti per volta al massimo....
passare da 185 a 200 ? un salto nel buio.
Se hai svitato (senso antiorario) la vite di miscela che si trova sotto il carburatore primario, non dovrebbe influire sulla carburazione alle medie aperture e medi regimi.... ma solo al minimo o al pi? in rilascio.
Viceversa potrebbe dipendere da altri fattori quali il meteo, cio? se era gi? grassa e la temperatura ? salita.... ? diventata Grassissimissima....
io alzerei senza dubbio una tacca allo spillo del secondario.
Secondo me anche il getto del massimo ? esagerato... avresti dovuto procedere di 5 o 10 punti per volta al massimo....
passare da 185 a 200 ? un salto nel buio.
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