Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Aggiornamenti:
    LA moto -udite udite- ha un valore di 800€!!!
    la moto era valutata circa 1000€ nel 2005, poi è uscita dai libretti di valutazione...
    Considerando che ora il "valore di mercato" si aggira sui 2000€... c'è qualcosa che non va.
    Vorrei provare a chiedere al perito (se riesco a contattarlo) se, dal momento che non è più valutata, la moto abbia potuto "guadagnare" valore...

P.S. Lupo, forse ho una bella notizia per te...Mi sto organizzando per fare uno scarico su misura per la mia, diciamo quest'estate approssimativamente, se tutto vabene... se riesco a trovare del buon materiale, potrei fare qualche copia del Termignoni...
    magari con unsilenziatore un tantino più piccino che così è enorme.
    Last edited by AndreaNSR125; 15-04-10, 11:07.

Comment

• Font Size
      azz 800 euro...

certo è comunque difficile valutare una moto poco diffusa uscita di produzione più di 10 anni fa

se fai lo scarico lupo ti bacia in bocca

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        azz 800 euro...

certo ? comunque difficile valutare una moto poco diffusa uscita di produzione pi? di 10 anni fa
        se fai lo scarico lupo ti bacia in bocca
        In effetti ? vero...come ? anche vero che certi mezzi hanno valore enorme per i collezzionisti quando epr l'eurotax non valgono na cippa....

Se fai lo scarico Andrea ti limono tutto!!!!:fame?:

Comment

• Font Size
          ciao raga
          io per il mio szr da pista sto adattando i collettori inox della trx850 che sono da 38mm, sicuramente utilizzer? il doppio scarico.
          Ho scartato la copia del termignoni perch? come collettori ? molto simile all'originale ..e poi dovrei saldare laY
          io sono bene attrezzato con curvatubi e in commercio tubi da 35- 38- e... 42 con spessori da 1,2 -1,5 mm li trovo facilmente quindi se si vuole provare la strada handmade cerchiamo uno scarico che possa andare un po a tutti e a fare i collettori ci metto poco, la cosa + complicata (al momento) ? saldare per me

Comment

• Font Size
            Se non ricordo male il Termi ha i tubi da 33 o 35...
            In ogni caso, se devo fare qualcosa, sicuramente mi oriento su 0,8-1mm...se proprio proprio non trovo niente l'1,2,ma è già tanto...!

Devo trovare questi tubi sottili, o eventualmente me li calandro io (si lo so è uno sbattimento calandrarli e saldarli...), più che altro devo trovare le curve già fatte da tagliare e saldare nel giusto angolo.
            La piegatubi preferirei non utilizzarla, ma se non trovo niente mi tocca... riempio il tubo di rondelle (o, a trovarla, una molla) del giusto diametro e poi piego, così mantiene il diametro giusto.

Se per te saldare è un problema, per me invece va bene, imparo molto in fretta e anzi, con il cannello fin dalla prima volta che l'ho preso in mano è venuto un bel lavoro...

Prima in ogni caso devo fare un espansione per il 125, se riesco a fare quella decentemente, la copia del termi è una passeggiata!!!

Ah, per quanto riguarda la Y invece non è poi un così grande problema, si può fare tranquillamente formando del lamierino da 0,8 e poi saldando, oppure sagomando e piegando due spezzoni di tubo...

Comment

• Font Size
              Andrea se lo fai ricordatid i me!

PS:ma come mai vuoi usare uno spessore cos? ridotto per i collettori?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                Andrea se lo fai ricordatid i me!

PS:ma come mai vuoi usare uno spessore cos? ridotto per i collettori?
                non ? ridotto, ? il giusto...si potrebbe anche scendere a 0,6mm dopo la Y.

Pi? spessore = pi? peso, e io il peso di troppo sulla moto non ce lo voglio :P
                D'altra parte il termi ? anche lui 0,8 o 1mm,non di pi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                  non ? ridotto, ? il giusto...si potrebbe anche scendere a 0,6mm dopo la Y.

Pi? spessore = pi? peso, e io il peso di troppo sulla moto non ce lo voglio :P
                  D'altra parte il termi ? anche lui 0,8 o 1mm,non di pi?
                  Si ok il discorso leggerezza lo capisco ma pensavo che il termignoni originale stesse sui 2mm come spessore...ecco perch? mi chiedevo come mai cos? fino

Comment

• Font Size
                    Si ok il discorso leggerezza lo capisco ma pensavo che il termignoni originale stesse sui 2mm come spessore...ecco perch? mi chiedevo come mai cos? fino
                    Beh,ma il Termignoni NON ? originale... era utilizzata come base se non sbaglio nel kit per il trofeo

Comment

• Font Size
                      Beh,ma il Termignoni NON ? originale... era utilizzata come base se non sbaglio nel kit per il trofeo
                      Si esatto...ma avevo dei riferimenti sbagliati da quello che avevo letto e pensavo fosse pi? grosso.
                      Giuseppe ha detto che la differenza di peso ? molto accentuata anche a mano quindi ne deduco che oltre al silenziatore con meno "roba" lo spessore sia drasticamente diminuito...

Comment

• Font Size
                        aspè

i collettori originali non pesano tanto di più dei Termi, circa mezzo chilo

è il terminale che pesa 2,5 kg in meno dell'originale che è 5 kg e qualcosa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          asp?

i collettori originali non pesano tanto di pi? dei Termi, circa mezzo chilo

? il terminale che pesa 2,5 kg in meno dell'originale che ? 5 kg e qualcosa
                          Se la differenza alla fine ? il solo spessore ? anche scontato che la differenza sia "solo" 500g

Comment

• Font Size
                            Se la differenza alla fine ? il solo spessore ? anche scontato che la differenza sia "solo" 500g
                            2,5 kg non 500 gr

comunque, si la differenza ? praticamente solo nello spessore e nel terminale.
                            Lo spessore incide comunque (se quello originale ? spesso 2mm, e il termi 1mm, ? chiaro che iltermi va a pesare lamet?)
                            il silenziatore invece non so quante camere abbia quello originale,ma il termi ? un tubo dritto sottile...
                            mi sembra strano comunque che quello originale pesi solo 5kg... stasera se ho un minuto peso l'originale

Comment

• Font Size
                              per piegare un tubo senza schiacciarlo puoi riempirlo di acqua e farla congelare, poi pieghi

Comment

• Font Size
                                2,5 kg non 500 gr

comunque, si la differenza ? praticamente solo nello spessore e nel terminale.
                                Lo spessore incide comunque (se quello originale ? spesso 2mm, e il termi 1mm, ? chiaro che iltermi va a pesare lamet?)
                                il silenziatore invece non so quante camere abbia quello originale,ma il termi ? un tubo dritto sottile...
                                mi sembra strano comunque che quello originale pesi solo 5kg... stasera se ho un minuto peso l'originale
                                i 500g erano riferiti solo ai collettori non al silenziatore

Comment

X
                                Working...
                                X