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SZR 660 Supersingle

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    #2146
    nono, non sto parlando che loro la sistemino, anzi...non me lo aspetto minimamente, anche se il buon senso direbbe che dovrebbero farlo.

    Sarei già soddisfatto se mi dicessero perchè succede e soprattutto come rimediare... vorrei sentire il loro parere da "esperti", e se fosse possibile parlare con qualche persona esperta sarebbe anche un bene.

    Personalmente io toglierei quelle due staffe enormi, le metterei da 10 mm, con una piccola dima le saldi sopra e poi utilizzi una vite normale con dado autobloccante.
    se il lavoro viene fatto bene il motore calza a pennello con una tolleranza minima, che viene recuperata dalla flessione delle due staffe. diciamo un 5 decimi in tutto dovrebbe essere fattibile senza grossi problemi.
    Più che altro l'unico dubbio che ho è che le staffe sono molto corte e quindi non possono flettere più di tanto.
    In ogni caso, eventualmente si può compensare con dei rasamenti, anche se non è molto comoda come soluzione.

    Invece un altro motivo potrebbe essere il tirocatena... o meglio, il freno motore.
    avendo comunque una notevole inerzia, nel momento in cui si utilizza molto il freno motore (per fare un esempio, si scalano due marce insieme), il motore tende ad essere spinto in avanti, causando proprio la frattura dove ce l'hai tu, e dove ce l'ho io (ovvero, sembra che il supporto si sia rotto proprio perchè il motore è stato "tirato" in avanti)

    In questo caso, usare le staffe peggiorerebbe solo la situazione.

    Per assurdo, su una moto preparata (leggera e con poca inerzia motore) il problema si sentirebbe di meno.

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      #2147
      Originally posted by AndreaNSR125 View Post

      Invece un altro motivo potrebbe essere il tirocatena... o meglio, il freno motore.
      avendo comunque una notevole inerzia, nel momento in cui si utilizza molto il freno motore (per fare un esempio, si scalano due marce insieme), il motore tende ad essere spinto in avanti, causando proprio la frattura dove ce l'hai tu, e dove ce l'ho io (ovvero, sembra che il supporto si sia rotto proprio perch? il motore ? stato "tirato" in avanti)

      In questo caso, usare le staffe peggiorerebbe solo la situazione.

      Per assurdo, su una moto preparata (leggera e con poca inerzia motore) il problema si sentirebbe di meno.
      io quando spingo sullo stretto guido praticamente solo cos?, con il posteriore che parte o saltella per chiudere la curva

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        #2148
        No, ok che la staffa ? tagliata ma la lastra sar? pur sempre ottenuta per fusione...io intendo una krikka proprio in quella colata da dove poi si tagliano i supporti.

        Domani per sicurezza mi metto alla luce del sole e passo di nuovo tutti i supporti...non si sa mai...oHHH mi state facendo venire una fifa assurda ...!!!

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          #2149
          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
          No, ok che la staffa ? tagliata ma la lastra sar? pur sempre ottenuta per fusione...io intendo una krikka proprio in quella colata da dove poi si tagliano i supporti.

          Domani per sicurezza mi metto alla luce del sole e passo di nuovo tutti i supporti...non si sa mai...oHHH mi state facendo venire una fifa assurda ...!!!

          naaa, le lastre non vegono mai ottenute per fusione (almeno, quelle "sottili" come in questo caso), ma vengono spianate a caldo o a freddo.
          in ogni caso, il cuore della fusione ? sempre migliore degli strati esterni, quindi da questo punto di vista sarebbe anche una cosa migliore.

          Una cosa che sicuramente NON aiuta ? il fatto che il pezzo non hauna buona finitura, si possonovedere chiaramente i segni del taglio.

          In ogni caso, se il supporto criccato ? l'altro (Quello dove ci si infila la chiave a brugola), ci sono meno problemi, se invece ? quello dove c'? la filettatura ? un po pi? un casino...
          in ogni caso, perdere un attacco non ? compromettente, ma a lungo andare ? possibile che anche gli altri possano rompersi (come potrebbero anche non farlo eh...)

          Io non hoavuto problemi fin'ora, per? uso la moto praticamente (purtroppo) solo per spostamenti di lavoro e commissioni...

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            #2150
            Originally posted by AndreaNSR125 View Post
            naaa, le lastre non vegono mai ottenute per fusione (almeno, quelle "sottili" come in questo caso), ma vengono spianate a caldo o a freddo.
            in ogni caso, il cuore della fusione ? sempre migliore degli strati esterni, quindi da questo punto di vista sarebbe anche una cosa migliore.

            Una cosa che sicuramente NON aiuta ? il fatto che il pezzo non hauna buona finitura, si possonovedere chiaramente i segni del taglio.

            In ogni caso, se il supporto criccato ? l'altro (Quello dove ci si infila la chiave a brugola), ci sono meno problemi, se invece ? quello dove c'? la filettatura ? un po pi? un casino...
            in ogni caso, perdere un attacco non ? compromettente, ma a lungo andare ? possibile che anche gli altri possano rompersi (come potrebbero anche non farlo eh...)

            Io non hoavuto problemi fin'ora, per? uso la moto praticamente (purtroppo) solo per spostamenti di lavoro e commissioni...
            Questa ? l'altra cosa che avevo in mente in effetti.....per? alla fine io faccio solo supposizioni...sarebbe bello sentire qualcuno che ha conoscenze da esperto in questo campo...

            La mia, come detto in precendenza, ha 38.000km allo stato attuale ed ? stata usata da 4 proprietari...io sono il 5?....? pure entrata in pista....per? ,toccando ferro, di rotture non ne ha.....sta cosa mi fa pensare pi? a difetti dei pezzi in se che ad errore nel montaggio e/o similari...

            Ma alla fine in quanti siamo ,qui su DDG, ad avere una szr?

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              #2151
              la mia è a posto per fortuna, ha 24k e non presenta difetti...
              sgrat...sgrat...

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                #2152
                Non ho fatto foto al momento perchè sto bestemmiando in tutte le lingue per una vite che mi è rimasta incastrata (spero non grippata e spero ancora meno spanata) dentro al volano per estrarlo...

                a parte questo:

                peso volano XT + attacco per ruota a senso unico: 3450 grammi.
                Peso volano SZR + attacco per ruota a senso unico (secondo me è stato tornito) 2950 grammi.
                il volano di per sè non è stato toccato, mentre l'attacco per la ruota dell'avviamento si, e son partiti 500 grammi in tutta libertà e senza problemi... tra l'altro ha un raggio molto maggiore di quello del volano quindi si guadagna ancora di più

                altro dettaglio: la corona d'avviamento szr ha molti più fori di quella dell'xt.
                peso di una: 1190 (circa) grammi, peso dell'altra 1130 (circa) grammi
                scrivo circa in questi perchè non li ho scritti, in ogni caso, sono +/- 10 grammi (ma la differenza è sempre 60)

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                  #2153
                  Non ho fatto foto al momento perchè sto bestemmiando in tutte le lingue per una vite che mi è rimasta incastrata (spero non grippata e spero ancora meno spanata) dentro al volano per estrarlo...

                  a parte questo:

                  peso volano XT + attacco per ruota a senso unico: 3450 grammi.
                  Peso volano SZR + attacco per ruota a senso unico (secondo me è stato tornito) 2950 grammi.
                  il volano di per sè non è stato toccato, mentre l'attacco per la ruota dell'avviamento si, e son partiti 500 grammi in tutta libertà e senza problemi... tra l'altro ha un raggio molto maggiore di quello del volano quindi si guadagna ancora di più

                  altro dettaglio: la corona d'avviamento szr ha molti più fori di quella dell'xt.
                  peso di una: 1190 (circa) grammi, peso dell'altra 1130 (circa) grammi
                  scrivo circa in questi perchè non li ho scritti, in ogni caso, sono +/- 10 grammi (ma la differenza è sempre 60)

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                    #2154
                    parlando di rotture....

                    lato dx , attacco forcellone, è normale che sia cosi'?
                    Last edited by vor555; 20-03-10, 18:50.

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                      #2155
                      Originally posted by vor555 View Post
                      parlando di rotture....

                      lato dx , attacco forcellone, ? normale che sia cosi'?
                      credo di si...non ? una rottura quella...cio?..se lo fosse avrei tutti e due i supporti spezzati O_Ocomunque dovrebbe essere regolare..? un taglio che in teoria serve a stringere quando avviti..anche se non ho capito a cosa serva li O.o

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                        #2156
                        Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                        Non ho fatto foto al momento perch? sto bestemmiando in tutte le lingue per una vite che mi ? rimasta incastrata (spero non grippata e spero ancora meno spanata) dentro al volano per estrarlo...

                        a parte questo:

                        peso volano XT + attacco per ruota a senso unico: 3450 grammi.
                        Peso volano SZR + attacco per ruota a senso unico (secondo me ? stato tornito) 2950 grammi.
                        il volano di per s? non ? stato toccato, mentre l'attacco per la ruota dell'avviamento si, e son partiti 500 grammi in tutta libert? e senza problemi... tra l'altro ha un raggio molto maggiore di quello del volano quindi si guadagna ancora di pi?

                        altro dettaglio: la corona d'avviamento szr ha molti pi? fori di quella dell'xt.
                        peso di una: 1190 (circa) grammi, peso dell'altra 1130 (circa) grammi
                        scrivo circa in questi perch? non li ho scritti, in ogni caso, sono +/- 10 grammi (ma la differenza ? sempre 60)
                        stic azzi.. mezzo kg in meno di volano si sentono!
                        tu dicevi che montato l'altro motore ti sei stupito di quanto non andasse?forse era anche per quello...

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                          #2157
                          E stic@zz...mezzo chilo si sente eccome......come detto in precedenza a culo si sentono differenze anche con un solo etto in meno....te credo che il motore di adesso ti sembra fermo se oltre a questo ? anche standard invece che preparato ...

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                            #2158
                            PS:qualcuno qui sul forum ? andato in pista con l'szr? Se si dove?

                            Volevo farci un giretto ma mi sembrano tutte troppo veloci per la mia carretta....

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                              #2159
                              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                              PS:qualcuno qui sul forum ? andato in pista con l'szr? Se si dove?

                              Volevo farci un giretto ma mi sembrano tutte troppo veloci per la mia carretta....
                              all'epoca del trofeo ci hanno corso anche al mugello

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                                #2160
                                Si ma erano tutte szr....al giorno d'oggi se vai al mugello ti cambiano il senso di marcia in corsa dalla velocit? con cui ti passano

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