nono, non sto parlando che loro la sistemino, anzi...non me lo aspetto minimamente, anche se il buon senso direbbe che dovrebbero farlo.
Sarei già soddisfatto se mi dicessero perchè succede e soprattutto come rimediare... vorrei sentire il loro parere da "esperti", e se fosse possibile parlare con qualche persona esperta sarebbe anche un bene.
Personalmente io toglierei quelle due staffe enormi, le metterei da 10 mm, con una piccola dima le saldi sopra e poi utilizzi una vite normale con dado autobloccante.
se il lavoro viene fatto bene il motore calza a pennello con una tolleranza minima, che viene recuperata dalla flessione delle due staffe. diciamo un 5 decimi in tutto dovrebbe essere fattibile senza grossi problemi.
Più che altro l'unico dubbio che ho è che le staffe sono molto corte e quindi non possono flettere più di tanto.
In ogni caso, eventualmente si può compensare con dei rasamenti, anche se non è molto comoda come soluzione.
Invece un altro motivo potrebbe essere il tirocatena... o meglio, il freno motore.
avendo comunque una notevole inerzia, nel momento in cui si utilizza molto il freno motore (per fare un esempio, si scalano due marce insieme), il motore tende ad essere spinto in avanti, causando proprio la frattura dove ce l'hai tu, e dove ce l'ho io (ovvero, sembra che il supporto si sia rotto proprio perchè il motore è stato "tirato" in avanti)
In questo caso, usare le staffe peggiorerebbe solo la situazione.
Per assurdo, su una moto preparata (leggera e con poca inerzia motore) il problema si sentirebbe di meno.
Sarei già soddisfatto se mi dicessero perchè succede e soprattutto come rimediare... vorrei sentire il loro parere da "esperti", e se fosse possibile parlare con qualche persona esperta sarebbe anche un bene.
Personalmente io toglierei quelle due staffe enormi, le metterei da 10 mm, con una piccola dima le saldi sopra e poi utilizzi una vite normale con dado autobloccante.
se il lavoro viene fatto bene il motore calza a pennello con una tolleranza minima, che viene recuperata dalla flessione delle due staffe. diciamo un 5 decimi in tutto dovrebbe essere fattibile senza grossi problemi.
Più che altro l'unico dubbio che ho è che le staffe sono molto corte e quindi non possono flettere più di tanto.
In ogni caso, eventualmente si può compensare con dei rasamenti, anche se non è molto comoda come soluzione.
Invece un altro motivo potrebbe essere il tirocatena... o meglio, il freno motore.
avendo comunque una notevole inerzia, nel momento in cui si utilizza molto il freno motore (per fare un esempio, si scalano due marce insieme), il motore tende ad essere spinto in avanti, causando proprio la frattura dove ce l'hai tu, e dove ce l'ho io (ovvero, sembra che il supporto si sia rotto proprio perchè il motore è stato "tirato" in avanti)
In questo caso, usare le staffe peggiorerebbe solo la situazione.
Per assurdo, su una moto preparata (leggera e con poca inerzia motore) il problema si sentirebbe di meno.
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