Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post

ah gius?... pesa tre maledetti chili e mezzo contentooo? XD
    solo?

a vederlo sembrava di ferraccio pieno

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      solo?

a vederlo sembrava di ferraccio pieno
      ma che pieno? sono tubolari da 4 soldi

ah bello..oltre al telaio pure il telaietto mi si ? crepato in due punti..ma che cazz -.-

Comment

• Font Size
        quando pesai il mio ricordo che erano più di 4,5 kg...
        perchè volevo farlo fare in alluminio in previsione di montare un altra carena...

Comment

• Font Size
          Ieri sera ho controllato i miei attacchi e con mia grande giaia sono apposto!

PS:sempre ieri sera mi sono messo a guardare come smontare il codone e sottocodone per sostituire tutto il portatarga/parafango e mi sono soffermato a guardare il telaietto.....e pensavo ma cosa vuoi che pesi sta roba qui sono 4 tubi vuoti........se pesa davvero 3,5kg non sono poi molti....

Gius? quando smonto il codone e sottocodone te lo peso pure io per? sta cosa la far? a met? estate...se hai pazienza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
            Ieri sera ho controllato i miei attacchi e con mia grande giaia sono apposto!

PS:sempre ieri sera mi sono messo a guardare come smontare il codone e sottocodone per sostituire tutto il portatarga/parafango e mi sono soffermato a guardare il telaietto.....e pensavo ma cosa vuoi che pesi sta roba qui sono 4 tubi vuoti........se pesa davvero 3,5kg non sono poi molti....

Gius? quando smonto il codone e sottocodone te lo peso pure io per? sta cosa la far? a met? estate...se hai pazienza
            vai tranquillo che tanto per quest'anno faccio alleggerire il volano e basta

Comment

• Font Size
              solo 3,5 kg??
              a dire il vero, il valore mi sembra realistico (insomma son 2 tubi in croce, mica è un blocco massiccio), però quello che mi stupisce è che nell'nsr...pesava 7 SETTE kg e rotti...

In ogni caso, per gli attacchi motore, a quanto pare è un problema tipico...
              da cosa sia dato sinceramente non saprei dirlo (problemi di resistenza a fatica? tensioni residue dovute alla saldatura? reagisce male alle vibrazioni visto che è un aggancio molto rigido? problemi di assestamento alle temperature di esercizio? mahhh)
              Si potrebbe provare a scrivere alla Belgarda, alla fine cazzarola l'han costruita loro, sapranno pure darci una risposta (anche perchè non credo che siamo stati solo noi due ad essere baciati dalla fortuna...)

Io la prima cosa che farei, sarebbe cambiare il tipo di attacco... se ci fate caso, tutti gli altri attacchi sono fatti da una vite che si serra e lavora solo ed unicamente a trazione.
              questo invece, oltre al serraggio, è bloccato radialmente e quindi molto rigido, beccandosi appieno tutte le vibrazioni, che non sono poche sul motore in questione.

Ah, non ho ancora fatto il cambio catena (e la moto mi sta maledicendo, poveretta) quindi non ho ancora fatto foto al volano...

Comment

• Font Size
                A me sembra che la spaccatura non sia una questione di saldatura ma proprio l'attacco che ha ceduto....quindi vedendo che su alcune succede e altre no potrebbe darsi che ci siano delle crikke sulla fusione....

Ma tanto per capire le moto su cui ? successa la cosa quanti km hanno?

La mia ha 38.000km ed ? ok....quella di giuseppe? quella di Endryu?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vor555 View Post
                  quando pesai il mio ricordo che erano pi? di 4,5 kg...
                  perch? volevo farlo fare in alluminio in previsione di montare un altra carena...
                  il telaietto contate che l'ho pesato nudo e crudo quindi senza pedane,viti,sottocoda ecc..avevo la bilancia di casa che per? ho opportunamente azzerato prima di pesare U_U per? pu? essere sballata ovviamente (anche se dopo mi sono pesato IO e non credo che sballi pi? di tanto )

Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                  solo 3,5 kg??
                  a dire il vero, il valore mi sembra realistico (insomma son 2 tubi in croce, mica ? un blocco massiccio), per? quello che mi stupisce ? che nell'nsr...pesava 7 SETTE kg e rotti...

In ogni caso, per gli attacchi motore, a quanto pare ? un problema tipico...
                  da cosa sia dato sinceramente non saprei dirlo (problemi di resistenza a fatica? tensioni residue dovute alla saldatura? reagisce male alle vibrazioni visto che ? un aggancio molto rigido? problemi di assestamento alle temperature di esercizio? mahhh)
                  Si potrebbe provare a scrivere alla Belgarda, alla fine cazzarola l'han costruita loro, sapranno pure darci una risposta (anche perch? non credo che siamo stati solo noi due ad essere baciati dalla fortuna...)

Io la prima cosa che farei, sarebbe cambiare il tipo di attacco... se ci fate caso, tutti gli altri attacchi sono fatti da una vite che si serra e lavora solo ed unicamente a trazione.
                  questo invece, oltre al serraggio, ? bloccato radialmente e quindi molto rigido, beccandosi appieno tutte le vibrazioni, che non sono poche sul motore in questione.

Ah, non ho ancora fatto il cambio catena (e la moto mi sta maledicendo, poveretta) quindi non ho ancora fatto foto al volano...
                  ieri ho anche alzato quello della mito ed ? molto pi? pesante in effetti..stasera lo peso e vediamo..

comunque credo che l'attacco ha il problema perch? come dici tu lavora radialmente..

io non l'ho fatto risaldare perch? era irrecuperabile,avrei dovuto tagliare via quello originale e fare saldare un altro cubo di alluminio..
                  la crepa era troppo profonda e una saldatura esterna non serviva proprio a na sega

Per ora gli ho fatto una staffa a "C" che chiude sul supporto con due brugole e dei controdadi..per sta stagione dovrebbe tenere perch? non ho molta voglia di smontare tutto -.-

A me sembra che la spaccatura non sia una questione di saldatura ma proprio l'attacco che ha ceduto....quindi vedendo che su alcune succede e altre no potrebbe darsi che ci siano delle crikke sulla fusione....

Ma tanto per capire le moto su cui ? successa la cosa quanti km hanno?

La mia ha 38.000km ed ? ok....quella di giuseppe? quella di Endryu?
                  la mia ne ha 19 mila...e non credo che di punto in bianco si sia rotto cos? tanto..solo che non ci avevo mai fatto caso

di fusione non so cosa ci sia...se hai presente ? un blocchetto di alluminio saldato sulla traversina inferiore del telaio..quindi parlerei pi? di difetto di saldatura magari..
                  Per? secondo me non ? nemmeno quello..
                  Questi supporti motore hanno un taglio che fa si che si stringono con la torsione..la rottura parte da li.. e secondo me sar? per le vibrazioni...
                  Ora,dato che il motore ? sempre lo stesso..che questo debba accadere su tutti i modelli o su nessun modello non lo so...
                  Io e Andrea potremo essere due casi "rari" forse

Comment

• Font Size
                    No appunto, io parlo del blocchetto in se...quello saldato al telaio....a me sembra che si sia crepato proprio il blocchetto per? immagino che quest'ultimo sia stato tagliato da blocco intero al laser o similari per essere pi? resistente.

Se poi alcuni saltano ? plausibilissimo che ci sia qualke imperfezione o krikka nella colata di alluminio da cui hanno ricavato il blocchetto.

Comment

• Font Size
                      io ne ho 24.400 ma penso che siano casi dovuti a imperfezioni/cricche di fusione

Comment

• Font Size
                        Ieri sera stavo pensando ad una cosa......sia tu che andrea avete smontato il motore per montarne un altro....non ? che percaso avete chiuso a mano le viti di serraggio quando magari bisognava chiuderle con una dinamometrica?

La mia ? solo una supposizione per? magari potrebbe centrare visto che sia nel caso mio che di giuseppe gli attacchi sono integri...

Comment

• Font Size
                          Ieri sera stavo pensando ad una cosa......sia tu che andrea avete smontato il motore per montarne un altro....non ? che percaso avete chiuso a mano le viti di serraggio quando magari bisognava chiuderle con una dinamometrica?

La mia ? solo una supposizione per? magari potrebbe centrare visto che sia nel caso mio che di giuseppe gli attacchi sono integri...
                          io non ho ancora mai smontato il suo motore dal suo telaio

Comment

• Font Size
                            Allora come non detto...ritorno all'ipotesi della krikka sulla colata

Comment

• Font Size
                              le viti in questione essendo a brugola è un po un problema farle a dinamometrica (ma in realtà facendo un adattamento ce la si fa tranquillamente), quindi io le stringo a mano, facendo la stessa forza che faccio sulle altre, ma in ogni caso non può essere quello il problema...
                              Non è nemmeno un problema di "cricca da fusione" perchè i pezzi sono tagliati da una lastra, sarebbe antieconomico farle da fusione per così poche moto.

Da quanto ho capito dal sito yamaha, l'unico modo per sapere qualcosa riguardo questo problema è andare in un concessionario ufficiale yamaha, il quale si metterà in contatto con la yamaha italia.

Proverò a fare un salto, un giorno che ho un attimo di tempo, così vedono anche loro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                                le viti in questione essendo a brugola ? un po un problema farle a dinamometrica (ma in realt? facendo un adattamento ce la si fa tranquillamente), quindi io le stringo a mano, facendo la stessa forza che faccio sulle altre, ma in ogni caso non pu? essere quello il problema...
                                Non ? nemmeno un problema di "cricca da fusione" perch? i pezzi sono tagliati da una lastra, sarebbe antieconomico farle da fusione per cos? poche moto.

Da quanto ho capito dal sito yamaha, l'unico modo per sapere qualcosa riguardo questo problema ? andare in un concessionario ufficiale yamaha, il quale si metter? in contatto con la yamaha italia.

Prover? a fare un salto, un giorno che ho un attimo di tempo, cos? vedono anche loro...
                                Intendevo anche io quello..i pezzi di supporto motore non credo che siano stati impiegati mediante fusione per questi esemplari..

ma andre...una volta che vai in yamaha che ti dicono?
                                "ah bhe si mi spiace del suo problema...maaa..che modello di moto ? scusi?"
                                No a parte gli scherzi non so se possano fare qualcosa di "pratico" loro..
                                Io non ho mai letto da nessuna parte di richiami dalla Belgarda per questo problema..

Per? magari le foto e una meil alla belgarda gliele potrei anche mandare va

Comment

X
                                Working...
                                X