Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Booh non so cosa risponderti.....forse ? una para mia ma le modifiche al volano in genere le considero chicche da moto da gara e con una affidabilit? non consigliabile per un utilizzo stradale.....

Ad ogni modo potrai dimostrarmi il contrario col tempo....visto che le mie epserienze si rifanno ad elaborazioni in giovane et? che nella maggior parte die casi finivano con grandi fumate e motori KO

PS:quando ti arriva il volano devi per forza di cosa fare due cose...la prima ? dirmi quando ti arriva e la seconda ? documentare con foto il lavoro che fai....cos? poi....col tempo potr? replicare l'elaborazione ...sempre se trovo sto benedetto termignoni!!!

Comment

• Font Size
      guarda che togliere un pò di peso non fa male ai volani

tanti che girano in pista usano i volani senza gli avvolgimenti per la carica della batteria alleggeriti e non succede nulla

io toglierò 200 grammi al max

comunque vi tengo aggiornati

Comment

• Font Size
        Mi ? appena arrivato il carter della pompa dell'acqua!
        Azz, ? davvero perfetto non pensavo fosse messo cos? bene!

Ora finalmente non avr? pi? quell'antiestetica saldatura a vista!!!
        Sper? che in settimana mi arrivi il resto cos? nel weekend monto tutto!

Per quanto riguarda il discorso volano....la mia forse ? una paura assurda, ripeto, anche perch? piallare con testa e con le macchine odierne ? ben diverso dagli alleggerimenti fatti in casa di un tempo....in cui ottenevi si un volano pi? leggero ma anche tutto storto e per niente calibrato.
        Sicuramente dopo la modifica sentirai la differenza questo ? poco ma sicuro....voglio il video ...vediamo se sale di giri come il mio crf ...

Comment

• Font Size
          ah bè

se ti pialli il volano a casa ti credo che ti viene storto

son curioso di vedere quanto rende

la vedo dura salire di giri come un crf 250

Comment

• Font Size
            Beh, all'epoca non era fatto in casa per? le persone che lo facevano tramite i primi torni a controllo numerico presumo sbagliassero qualcosa....e dopo poco tempo il volano esplodeva letteralmente...

Per? con 200g di alleggerimento qualcosa a livello culometro la senti sicuramente!
            Guarda, mi ? capitato un paio di volte di avere sia la fetente che il crf accesi e la differenza nel salire di giri ? assurda....anche allegerendo di pi? il volano dubito che arrivi a tali prestazioni

Comment

• Font Size
              Confermo che la -giusta-lavorazione del volano non comporta NESSUNA diminuzione di affidabilità... naturalmente non bisogna togliere materiale a caso, ma nel punto dove vi ho detto prima non c'è nessun rischio di far danni,basta solamente piazzare il pezzo su un tornio e si fa senza problemi, basta solo che il tornio giri dritto
              EDIT: lupo mettiti il cuore in pace per il volano perchè in realtà non si va a tornire la campana dove ci sono i magneti, ma una specie di distanziale che unisce la campana magnetica all'ingranaggio dell'avviamento!

in ogni caso, ieri ho fatto il primo pieno e...22km/l ! (prima facevo i 19) ma mi aspetto di raggiungere i 23 schermando meglio il radiatore (non arriva in temperatura ma resta sui 60° circa).
              e superare i 24 con il pistone ad alta compressione...
              Last edited by AndreaNSR125; 03-03-10, 11:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                Guarda, mi ? capitato un paio di volte di avere sia la fetente che il crf accesi e la differenza nel salire di giri ? assurda....anche allegerendo di pi? il volano dubito che arrivi a tali prestazioni
                eh sai,

una ? 250 cc da corsa l'altra un 660 di serie

c'? una leggera differenza di masse in gioco

Last edited by giuseppe_d; 03-03-10, 11:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  eh sai,

una ? 250 cc da corsa l'altra un 660 di serie

c'? una leggera differenza di masse in gioco

Infatti....
                  Andrea tranquy sono solo fisime generate dalle elaborazioni adolescenziali andate male

Ammetto che sta cosa mi intrippa parecchio ....per? prima vedo come va con la cavia beppina_d

Comment

• Font Size
                    volano arrivato

adrè non ho capito una cosa

l'anello d'acciaio da tornire va sbassato di lato per togliere lo scalino con l'interno oppure tornito sul diametro fino a ridurlo(così si toglie un sacco di materiale )

stasera metto una foto così ci capiamo meglio

Comment

• Font Size
                      volano arrivato

adr? non ho capito una cosa

l'anello d'acciaio da tornire va sbassato di lato per togliere lo scalino con l'interno oppure tornito sul diametro fino a ridurlo(cos? si toglie un sacco di materiale )

stasera metto una foto cos? ci capiamo meglio
                      Ecco bravo perch? non ho capito una wallera :P in ogni caso per quello che ho capito direi tornito sul diametro... per? aspetto foto per conferma!

Comment

• Font Size
                        questa e di un mio amico, bella sbombardata eh??

Last edited by simo1098(s)ardo; 03-03-10, 19:52.

Comment

• Font Size
                          apperò!!!

Comment

• Font Size
                            apperò!!!
                            dettagli teNNIci
                            Estetica:

Carene derivate da TZ 250 gp, coda Honda rs 125, tutti i particolari sono stati ricostruiti e modellati in fibra di carbonio. Copritelaio in carbonio.

Motore:
                            Maggiorazione con pistone alta compressione JE da 61 mm, volano alleggerito, kit dinojet, terminale Arrow.

Sospensioni:
                            Kit forcella by Mupo, monoammortizzatore revisionato e dotato di un nuovo serbatoio separato per la regolazione della compressione.

ma se nn sbaglio ha messo tutto il motore trofeo...

domenica scorsa eravamo in giro insieme ...molto bella da vedere in azione
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 03-03-10, 20:14.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Motore:
                              Maggiorazione con pistone alta compressione JE da 61 mm, volano alleggerito, kit dinojet, terminale Arrow.
                              l'ha fatta 250?

originale il pistone ? 102 mm

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post

molto bella da vedere in azione
                                lo so benissimo

Comment

X
                                Working...
                                X