Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2026
    Booh non so cosa risponderti.....forse ? una para mia ma le modifiche al volano in genere le considero chicche da moto da gara e con una affidabilit? non consigliabile per un utilizzo stradale.....

    Ad ogni modo potrai dimostrarmi il contrario col tempo....visto che le mie epserienze si rifanno ad elaborazioni in giovane et? che nella maggior parte die casi finivano con grandi fumate e motori KO

    PS:quando ti arriva il volano devi per forza di cosa fare due cose...la prima ? dirmi quando ti arriva e la seconda ? documentare con foto il lavoro che fai....cos? poi....col tempo potr? replicare l'elaborazione ...sempre se trovo sto benedetto termignoni!!!

    Comment


    • Font Size
      #2027
      guarda che togliere un pò di peso non fa male ai volani

      tanti che girano in pista usano i volani senza gli avvolgimenti per la carica della batteria alleggeriti e non succede nulla

      io toglierò 200 grammi al max

      comunque vi tengo aggiornati

      Comment


      • Font Size
        #2028
        Mi ? appena arrivato il carter della pompa dell'acqua!
        Azz, ? davvero perfetto non pensavo fosse messo cos? bene!

        Ora finalmente non avr? pi? quell'antiestetica saldatura a vista!!!
        Sper? che in settimana mi arrivi il resto cos? nel weekend monto tutto!

        Per quanto riguarda il discorso volano....la mia forse ? una paura assurda, ripeto, anche perch? piallare con testa e con le macchine odierne ? ben diverso dagli alleggerimenti fatti in casa di un tempo....in cui ottenevi si un volano pi? leggero ma anche tutto storto e per niente calibrato.
        Sicuramente dopo la modifica sentirai la differenza questo ? poco ma sicuro....voglio il video ...vediamo se sale di giri come il mio crf ...

        Comment


        • Font Size
          #2029
          ah bè

          se ti pialli il volano a casa ti credo che ti viene storto

          son curioso di vedere quanto rende

          la vedo dura salire di giri come un crf 250

          Comment


          • Font Size
            #2030
            Beh, all'epoca non era fatto in casa per? le persone che lo facevano tramite i primi torni a controllo numerico presumo sbagliassero qualcosa....e dopo poco tempo il volano esplodeva letteralmente...

            Per? con 200g di alleggerimento qualcosa a livello culometro la senti sicuramente!
            Guarda, mi ? capitato un paio di volte di avere sia la fetente che il crf accesi e la differenza nel salire di giri ? assurda....anche allegerendo di pi? il volano dubito che arrivi a tali prestazioni

            Comment


            • Font Size
              #2031
              Confermo che la -giusta-lavorazione del volano non comporta NESSUNA diminuzione di affidabilità... naturalmente non bisogna togliere materiale a caso, ma nel punto dove vi ho detto prima non c'è nessun rischio di far danni,basta solamente piazzare il pezzo su un tornio e si fa senza problemi, basta solo che il tornio giri dritto
              EDIT: lupo mettiti il cuore in pace per il volano perchè in realtà non si va a tornire la campana dove ci sono i magneti, ma una specie di distanziale che unisce la campana magnetica all'ingranaggio dell'avviamento!


              in ogni caso, ieri ho fatto il primo pieno e...22km/l ! (prima facevo i 19) ma mi aspetto di raggiungere i 23 schermando meglio il radiatore (non arriva in temperatura ma resta sui 60° circa).
              e superare i 24 con il pistone ad alta compressione...
              Last edited by AndreaNSR125; 03-03-10, 11:46.

              Comment


              • Font Size
                #2032
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                Guarda, mi ? capitato un paio di volte di avere sia la fetente che il crf accesi e la differenza nel salire di giri ? assurda....anche allegerendo di pi? il volano dubito che arrivi a tali prestazioni
                eh sai,

                una ? 250 cc da corsa l'altra un 660 di serie


                c'? una leggera differenza di masse in gioco

                Last edited by giuseppe_d; 03-03-10, 11:48.

                Comment


                • Font Size
                  #2033
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  eh sai,

                  una ? 250 cc da corsa l'altra un 660 di serie


                  c'? una leggera differenza di masse in gioco

                  Infatti....
                  Andrea tranquy sono solo fisime generate dalle elaborazioni adolescenziali andate male

                  Ammetto che sta cosa mi intrippa parecchio ....per? prima vedo come va con la cavia beppina_d

                  Comment


                  • Font Size
                    #2034
                    volano arrivato

                    adrè non ho capito una cosa

                    l'anello d'acciaio da tornire va sbassato di lato per togliere lo scalino con l'interno oppure tornito sul diametro fino a ridurlo(così si toglie un sacco di materiale )

                    stasera metto una foto così ci capiamo meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #2035
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      volano arrivato

                      adr? non ho capito una cosa

                      l'anello d'acciaio da tornire va sbassato di lato per togliere lo scalino con l'interno oppure tornito sul diametro fino a ridurlo(cos? si toglie un sacco di materiale )

                      stasera metto una foto cos? ci capiamo meglio
                      Ecco bravo perch? non ho capito una wallera :P in ogni caso per quello che ho capito direi tornito sul diametro... per? aspetto foto per conferma!

                      Comment


                      • Font Size
                        #2036
                        questa e di un mio amico, bella sbombardata eh??

                        Last edited by simo1098(s)ardo; 03-03-10, 19:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2037
                          apperò!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #2038
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            apperò!!!
                            dettagli teNNIci
                            Estetica:

                            Carene derivate da TZ 250 gp, coda Honda rs 125, tutti i particolari sono stati ricostruiti e modellati in fibra di carbonio. Copritelaio in carbonio.



                            Motore:
                            Maggiorazione con pistone alta compressione JE da 61 mm, volano alleggerito, kit dinojet, terminale Arrow.


                            Sospensioni:
                            Kit forcella by Mupo, monoammortizzatore revisionato e dotato di un nuovo serbatoio separato per la regolazione della compressione.

                            ma se nn sbaglio ha messo tutto il motore trofeo...

                            domenica scorsa eravamo in giro insieme ...molto bella da vedere in azione
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 03-03-10, 20:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2039
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Motore:
                              Maggiorazione con pistone alta compressione JE da 61 mm, volano alleggerito, kit dinojet, terminale Arrow.
                              l'ha fatta 250?



                              originale il pistone ? 102 mm

                              Comment


                              • Font Size
                                #2040
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post

                                molto bella da vedere in azione
                                lo so benissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X