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Ma è sempre meglio partecipare no?
Raga, non so se pu? interessarvi, ma in un mercatino dell'usato dalle mie parti ho trovato un ragazzo che ha tutte le carene e il serbatoio arancione dell'SZR... non erano perfette ... ma se dovessero interessarvi... fatemi sapere che chiedo il prezzo!
Allora eccoci al resoconto dei lavori fino a qui eseguiti...
-Sostituzione Batteria (la vecchia era alla frutta)
-Sostituzione cavi acceleratore sia andata che ritorno , in quanto i vecchi anche ingrassandoli non giravano benissimo.
-Sostituzione filtro dell'aria con quello della K&N regalatomi
-Sostituzione pastiglie freno posteriore
-Smontaggio completo del carburatore.....voi non avete idea di quanta merd@ c'era dentro....ora ? COME NUOVO!
-Aggiunta di un additivo per aumentare leggermente la viscosit? dell'olio
-Sostituzione olio del circuito frenante anteriore con dot 5
-Sostituzione candela
-Risaldato filo che va al sensore del serbatoio benzina per la riserva
Ora vedr? di testare il consumo d'olio.....ho nastrato il radiatore per met? per? ho come l'impressione che il termostato rimanga sempre aperto....a breve mi sa che lo sostituisco.Ho notato che il "collettore" che va dal carburatore alla scatola filtro ? tutto deformato e fa fatica a rimanere attaccato......questa ? un'altra cosa che devo mettere in preventivo.
La moto quando ? bella calda...ora ? molto pi? pronta ai bassi giri e svela una inaspettata iniezzione di potenza....giuro ? cambiata radicalmente ed ora ? molto pi? regolare e pronta! ..per non parlare del salire dei giri che ? notevolmente pi? rapido....
Ora ci faccio un'po di km cos? capisco se ? cambiato qualcosa e continua a mangiare olio.....oppure ? migliorata.
La compressione alla fine ? risultata leggermente pi? bassa del normale ma nulla che possa portare a dire che il motore ? a pezzi...quindi se il consumo ? accettabile vedo se riesco a farmi almeno un'altra stagione per rifarlo il prossimo inverno
Rag? mi serve un informazione.. per tutti quelli che hanno montato il kit Dynojet avrei bisogno di sapere che getti vi han dato (minimo, massimo ecc..) e che taratura avevano...
Ovviamente se mi scrivete che Stage (1,2,3) avete preso mi facilitate ulteriormente la vita
Allora eccoci al resoconto dei lavori fino a qui eseguiti...
-Sostituzione Batteria (la vecchia era alla frutta)
-Sostituzione cavi acceleratore sia andata che ritorno , in quanto i vecchi anche ingrassandoli non giravano benissimo.
-Sostituzione filtro dell'aria con quello della K&N regalatomi
-Sostituzione pastiglie freno posteriore
-Smontaggio completo del carburatore.....voi non avete idea di quanta merd@ c'era dentro....ora ? COME NUOVO!
-Aggiunta di un additivo per aumentare leggermente la viscosit? dell'olio
-Sostituzione olio del circuito frenante anteriore con dot 5
-Sostituzione candela
-Risaldato filo che va al sensore del serbatoio benzina per la riserva
Ora vedr? di testare il consumo d'olio.....ho nastrato il radiatore per met? per? ho come l'impressione che il termostato rimanga sempre aperto....a breve mi sa che lo sostituisco.Ho notato che il "collettore" che va dal carburatore alla scatola filtro ? tutto deformato e fa fatica a rimanere attaccato......questa ? un'altra cosa che devo mettere in preventivo.
La moto quando ? bella calda...ora ? molto pi? pronta ai bassi giri e svela una inaspettata iniezzione di potenza....giuro ? cambiata radicalmente ed ora ? molto pi? regolare e pronta! ..per non parlare del salire dei giri che ? notevolmente pi? rapido....
Ora ci faccio un'po di km cos? capisco se ? cambiato qualcosa e continua a mangiare olio.....oppure ? migliorata.
La compressione alla fine ? risultata leggermente pi? bassa del normale ma nulla che possa portare a dire che il motore ? a pezzi...quindi se il consumo ? accettabile vedo se riesco a farmi almeno un'altra stagione per rifarlo il prossimo inverno
Vuoi un consiglio per finire gloriosamente questa stagione?
Prova il sintoflon... Prima metti l'ET e poi il "Protector" (meglio se "Oilseal") e poi dimmi come va Con poco meno di 50 euro compri i due additivi e diciamo che qualcosa ti cambier?
Ragà mi serve un informazione.. per tutti quelli che hanno montato il kit Dynojet avrei bisogno di sapere che getti vi han dato (minimo, massimo ecc..) e che taratura avevano...
Ovviamente se mi scrivete che Stage (1,2,3) avete preso mi facilitate ulteriormente la vita
Mi pare che giuseppe ce l'ha montato...o sbaglio?
grazie a todos!
NESSUNO!!!
ti danno due punte da trapano e lo spillo
una da circa 18mm è per lo stage 2 e quella più grande (circa 20 mm) per lo stage 3 per trapanare il getto del massimo del carb a depressione. il dx stando in sella
io ho usato stage 2. Trapanata del getto del massimo originale del carburatore a depressione e montaggio dello spillo fatta dal carburatorista
una info per favore: Hai mai pesato il telaietto posteriore originale?
una da circa 18mm ? per lo stage 2 e quella pi? grande (circa 20 mm) per lo stage 3 per trapanare il getto del massimo del carb a depressione. il dx stando in sella
io ho usato stage 2. Trapanata del getto del massimo originale del carburatore a depressione e montaggio dello spillo fatta dal carburatorista
una info per favore: Hai mai pesato il telaietto posteriore originale?
A parte che 18 e 20mm mi sembrano un p? esagerati!
e poi Coooosa? e io devo pagare 60 euro per due punte e uno spillo? O_o
Premetto che monto dei conetti di aspirazione..
I getti del massimo del depressore me li son fatti dal pieno...cos? la modifica ? reversibile...quindi fammi capire..si aumenta solo quello del depressore? io ho alzato entrambi gli spilli ora.. e aumentato i getti del massimo di entrambi di 10 punti..ma non bastano...
Quindi alla fine io dovrei lasciare la configurazione del carburatore principale originale e montare un getto da 200 e lo spillo sul depressore?
Non l'ho ancora pesato perch? mi serve un attimo per le prove col serbatoio..ma a giorni dovrei smontarlo...hai fretta?
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