Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
    1mm !?

Ma sei sicuro?...con un mm di tolleranza hai vogli al lasco che si forma anche girando a 60?!

Booh, a sto punto a breve vi sapr? dire.......ieri ci siamo messi e abbiamo smontato tutte le sovrastrutture...percui serbatoio,scatola filtro,codone,cupolino e fianchetti.Visto che avevo tempo ho sostituito pure le pastiglie anteriori....

In settimana iniziamo a tirare gi? il motore per controllare tutto e poi vi posto il verdetto
    sicuro, ALMENO un mm...me ne ricordo 2,ma questo probabilmente ? esagerato. in ogni caso ho gi? il pistone originale per misurarlo.

tranquilli in ogni caso, la cosa ? normalissima,? un pistone da 102mm...
    per precisare, ? montato a 7 cent di tolleranza

Comment

• Font Size
      Posso chiederti di rimisurare il pistone originale?...cos? almeno un un riferimento esatto

Comment

• Font Size
        un mm di tolleranza su di un pistone?

E' indistruttibile sto motore

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          un mm di tolleranza su di un pistone?

E' indistruttibile sto motore

nono calma...
          il pistone ? accoppiato a 7 centesimi, ma il pistone non ? cilindrico (come tutti i pistoni) e in cima ? pi? stretto che in basso... in cima c'? un mm buono di "tolleranza", ma in fondo ? 7 cent.
          in ogni caso, quando sono a casa controllo, al momento non vi saprei dire il per JE perch? ? montato (ma probabilmente in questo WE faccio un cambio motore e quindi so dirvelo) ma intanto misuro quello originale...

Comment

• Font Size
            ah ecco

Comment

• Font Size
              Arriviamo al primo responso dopo le prime prove....
              Misurata la compressione del motore che da libretto d'officina dovrebbe essere tra i 9 e gli 11....beh, sulla mia ? a ....3 si avete letto bene.

Le fasce in pratica sono andate del tutto o quasi , i gommini valvola sembrano abbastanza usurati ma ? da controllare meglio....dal rumore di scorrimento forse forse ho pure il pistone leggermente grippato....sigh

Le difficolt? di avviamento erano dovute alla candela che era della stessa gradazione ma non il modello corretto...sostituito quella la moto anche da freddo parte subito

Come preventivato in passato i carburatori sono pieni di merd@...e andranno puliti ben bene.....come anche tutti i tubi della benzina che sono pieni di incrostazioni.

A sto punto non so cosa fare....il preventivo per sistemarla a spanne sar? sui 1200? con in pratica il motore completo nuovo....
              Avevamo anche pensato di trovare un nuovo motore szr da sistemare mentre io usavo l'altro...ma gi? si fa fatica a trovare la moto figuriamoci il solo motore....

Insomma sono combattuto non so che fare....per? con la fetente mi trovo benissimo ed ? divertentissima da guidare....tantopi? che fino ad un anno fa era in un capanno a prendere la polvere e gli escrementi dei polli....
              Mi ci sono affezzionato e sarei intenzionato a tenerla....per? la spesa ? alta....voi che dite? Cosa fareste?

Comment

• Font Size
                ahò hai speso solo il passaggio per prenderla

ormai fatto 30...

fai 31 spendi i 1200 e tienila.

tanto cosa ci fai con il motore aperto?

poi una szr ben messa viene sui 1200-1400(quanto l'ho pagata io)

Comment

• Font Size
                  Si ? vero, l'ho pagata 97? per? con 1500? si pu? prendere gi? un'altra moto....

Per? di sicuro quacosa di particolare come la szr...no di sicuro....mi sa che alla fine rifaccio tutto il motore....come nuova la rivoglio a sto punto!

Ah diemnticavo...ho montato il filtro dell'aria nuovo e l'ho ricarburata...va gi? molto meglio!

PS:hai idea se ? fattibile e dove...prendere un motore szr usato?

Comment

• Font Size
                    Si ? vero, l'ho pagata 97? per? con 1500? si pu? prendere gi? un'altra moto....

Per? di sicuro quacosa di particolare come la szr...no di sicuro....mi sa che alla fine rifaccio tutto il motore....come nuova la rivoglio a sto punto!

Ah diemnticavo...ho montato il filtro dell'aria nuovo e l'ho ricarburata...va gi? molto meglio!

PS:hai idea se ? fattibile e dove...prendere un motore szr usato?

ebay uk, forum XT oppure prendi uno della XTZ

? identico tranne la prima pi? corta e la fasatura dell'albero a camme

Comment

• Font Size
                      Servizio non disponibile. Delle scimmie si sono impossessate dei nostri server. Torna tra poco.

Prova a contattare sto tizio magari

Comment

• Font Size
                        Originally posted by StEaLtHav View Post
                        http://www.subito.it/motore-yamaha-s...no-9670967.htm

Prova a contattare sto tizio magari
                        Grazie mille StEaLtHav gli ho appena scritto. Ora vediamo

Comment

• Font Size
                          Le difficolt? di avviamento erano dovute alla candela che era della stessa gradazione ma non il modello corretto...sostituito quella la moto anche da freddo parte subito
                          mi dai il modello di candela, che anche io bestemmio ogni volta per farla partire quando fa freddo

Comment

• Font Size
                            DPR8EA-9(NGK) oppure DPR9EA-9(NGK) oppure X24EPR-U9(Denso)

In pratica ? la stessa usata dal monster ducati...

Comment

• Font Size
                              Da nuove prove fatte in realt? la compressione si ? rivelata essere a 6 a motore freddo quindi andando a spicci dovremmo arrivare sui 9/9,5 a caldo.

In linea di massima ci sono le fasce un'po gi? per? se devo tirare gi? il motore ora lo rifarei da zero quindi mi faccio un'altra stagione e la prossima rifaccio da "0" il motore.

La scatola filtro ha parecchio olio al suo interno percui la storia delle fasce regge in pieno...ammenoch? il tubo del recupero non spruzzi nei suoi pressi andando a sporcarla.
                              Ora ? ripulita e tra 2000km ricontrollo.

Abbiamo aggiunto un additivo all'olio motore della Bardhal per pulire il pulibile ed eliminare eventuali incrostazioni.

Il carburatore l'ho smontato del tutto e ripulito in ogni sua parte quindi ora qualsiasi cosa ad esso legata la escluder?.

Stavo pensando di inserire una boccolina sul tubo di mandata della pompa dell'acqua per ridurre il flusso di liquido refrigerante al motore e farlo lavorare in temperatura per? prima faccio delle altre prove c on il nastro in quanto per inserire la boccola dovrei tagliare il manicotto e se poi in estate la cosa risulta errata dovrei ricomprare il manicotto .

Sostituito pastiglie posteriori e spurgo circuito idem per l'anteriore.

Candela sostituita.

L'albero motore gira perfettamente senza offrire la minima resistenza quindi direi che ? ok.....

Insomma l'ideale sarebbe rifare la testa....fasce ,pistone e gommini valvole per? a sto punto faccio qualche migliaio di km e vedo come va. Se tiene botta ci faccio la stagione e il prossimo inverno rifaccio da zero il motore .

Comment

• Font Size
                                AAA cerco coperchio pompa dell'acqua !!!
                                Se avete link o contatti postate pure!

Comment

X
                                Working...
                                X