Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prova a sostituire i gommini dei guidavalvola

A fasce come sei messo?

Comment

• Font Size
      Booh, bella domanda...come faccio a capirlo ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
        Booh, bella domanda...come faccio a capirlo ?
        smontandole

Comment

• Font Size
          già, oppure senza smontarle (che resta comunque la cosa giusta da fare) verificando la compressione del cilindro.

per quanto riguarda il consumo d'olio, no, non dovrebbe consumarne così tanto.
          ok è un supermono, ok è del 1996 (ma nel 1996 non è che avevano tolleranze diverse da quelle di oggi...), ma no, non dovrebbe consumare così tanto.

una motivazione di questo consumo folle potrebbe essere o una qualche perdita (mi sono accorto che la mia lascia sempre giù un paio di gocce d'olio quando mi fermo... se lo fa per tutto il viaggio, ecco dove sparisce il mio gustosissimo olio!!!)
          oppure effettivamente un usura delle fasce.

Cosa da non sottovalutare è il funzionamento non a regime. se il motore funziona "freddo" state pur certi che 1) consuma di più 2) mangia olio

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaNSR125 View Post

Cosa da non sottovalutare ? il funzionamento non a regime. se il motore funziona "freddo" state pur certi che 1) consuma di pi? 2) mangia olio

vero anche questo

Comment

• Font Size
              Avevo pensato anche io al discorso lavoro a freddo per? la lasciavo come ultima ipotesi.

A culometro le prestazioni sembrano essere perfettamente in linea con la cavalleria dichiarata percui mi sembra un'po strano il discorso fasce....

Ho notato per? una cosa....se con 10? di benzina in genere percorro circa 165/170km, percui con un consumo di circa 19/20km/l, la percorrenza si riduce notevolmente accendendo da ferma la moto e lasciandola scaldare per tipo 5 minuti.

A volte, quando la moto rimane ferma per pi? di una settimana la tiro fuori e la lascio accesa per 5 minuti per poi spegnerla e riportarla nel box.Ecco appunto ho notato che queste accensioni consumano davvero molto e con i 10? di benza che ho nel serbatoio poi i consumi calano dalla media di molto.

La temperatura della mia in questi giorni ? fissa sui 45? in movimento per salire solo quando mi fermo per pi? di un minuto ad un incrocio per esempio.

Che possa essere davvero na cosa simile?

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                vero anche questo

CHE SCHIFO!!!

Comment

• Font Size
                  carissimo

buongiorno!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    carissimo

buongiorno!
                    era un po che non vi salutavo

Comment

• Font Size
                      ci mancava

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                        Avevo pensato anche io al discorso lavoro a freddo per? la lasciavo come ultima ipotesi.

A culometro le prestazioni sembrano essere perfettamente in linea con la cavalleria dichiarata percui mi sembra un'po strano il discorso fasce....

Ho notato per? una cosa....se con 10? di benzina in genere percorro circa 165/170km, percui con un consumo di circa 19/20km/l, la percorrenza si riduce notevolmente accendendo da ferma la moto e lasciandola scaldare per tipo 5 minuti.

A volte, quando la moto rimane ferma per pi? di una settimana la tiro fuori e la lascio accesa per 5 minuti per poi spegnerla e riportarla nel box.Ecco appunto ho notato che queste accensioni consumano davvero molto e con i 10? di benza che ho nel serbatoio poi i consumi calano dalla media di molto.

La temperatura della mia in questi giorni ? fissa sui 45? in movimento per salire solo quando mi fermo per pi? di un minuto ad un incrocio per esempio.

Che possa essere davvero na cosa simile?
                        il discorso non ? semplice e la questione rester? irrisolta finch? non si riusciranno a fare delle misure..
                        riscaldare la moto da ferma porta sicuramente dei benefici,per? per quanto tempo va tenuta accesa almeno?
                        Farle raggiungere la temperatura di esercizio ? buona cosa (cos? nel momento in cui vi mettete in moto ? gi? tutto con le tolleranze giuste) per? cacchio in effetti lasciarla 5 minuti al minimo ciuccia un po di benzina e specialmente se si fanno molti brevi tratti (del genere casa lavoro 5 km) non ne vale la pena (per la benzina)

per la temperatura 45? in effetti sono pochini, ? chiaro che qualche trafilamento ci sar? (35? in meno della temperatura di esercizio si fannno sentire di sicuro)

io ora riesco a stare a 80? senza problemi... sar? in giro con met? dell'acqua di raffreddamento :P

Comment

• Font Size
                          Prossimamente vedr? di fare sta prova...ovvero innalzare la temp?eratura di esercizio a circa 65/70?C e vedere se il consumo diminuisce.

Ma ,tanto per capirci, qual? il consumo normale di olio di questa moto?
                          1L per quanti km?...cio? se arrivassi a consumare 1l di olio per 3000km sarebbe nella norma?

Comment

• Font Size
                            beh sinceramente non è che dovrebbe consumare olio... pochissimi decilitri ogni cambio d'olio mi sembra ragionevole, deve andare a benzina non a olio :P

Comment

• Font Size
                              stavo pensando di togliere il termostato e collegare i tubi con un innesto a "t", avrei dei problemi ad usarla in pista? se il motore marcia ad una temperatura bassa, cosa pu? succedere?
                              la mia ha lo stesso problema, gi? con il termostato non sale, figuriamoci senza , ma ho una mezza idea di trasformarla naked e quel groviglio che c'? davanti vorrei eliminarlo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by vor555 View Post
                                se il motore marcia ad una temperatura bassa, cosa pu? succedere?
                                che perde potenza e non rende

Comment

X
                                Working...
                                X