Alla soglia dei 40.000km ha senso mettere in preventivo qualche lavoro al motore?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SZR 660 Supersingle
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Lupo_TypeR View PostAlla soglia dei 40.000km ha senso mettere in preventivo qualche lavoro al motore?
ma lavori particolari non mi risulta che se ne facciano a meno di particolari problemi
l'unica cosa che DEVI fare ? montare scarico getti e filtro
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Io non ci penserei un attimo..
Tiri giu la testa, gommini nuovi, una bella lavorata ai condotti cielo e sedi valvole, guarnizioni basamento e testa piu basse, e fasce nuove..
Se ci sta potresti pensare anche a camme e pistone, altrimenti se il lavoro te lo fai da solo a far la prima parte spendi poco
Comment
-
già con l'unica complicazione che per smontare la testa devi tirare giù il blocco motore dal telaio :asd:
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
alla fine non penso sia un lavoro cosi dispendioso
Testa completa con relativa lavorazione (tanto che ce l'hai in mano)
Fasce nuove con controllo ovalizzazione cilindro (altrimenti rettifica e pistone nuovo)
Guarnizioni nuove
Catena distribuzione nuova
facendoti il lavoro da solo non penso andresti a spendere nella peggiore delle ipotesi piu di 400-500 euro e hai il motore pressochè nuovo
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- Send PM
Come detto in precedenza non ho intenzione di andare a elaborare o cmq incrementare le prestazioni intervennendo sul motore.....al mssimo scarico,filtro e kit getti ma null'altro.......quindi di sicuro mi interessa solo ripristinare il motore alla sua originalit? ma rimetterlo cmq in sesto.
Per fare questo ho bisogno di rivolgermi ad un mecca in quanto non ho le conoscenze pratiche per fare un lavoro simile.....secondo voi a che cifra andrei incontro per sostituire i gommini delle sedi valvole,pistone,fasce e catena di distribuzione?
Comment
-
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- Send PM
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- Send PM
Sapete dirmi quanto possono valere le carene trofeo per la szr?
Cupolino in un unico pezzo senza foro per il faro e codone monoposto...
Ah dimenticavo...le szr del trofeo che scarico montavano?..Lanfranconi forse?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by Lupo_TypeR View PostSapete dirmi quanto possono valere le carene trofeo per la szr?
Cupolino in un unico pezzo senza foro per il faro e codone monoposto...
Ah dimenticavo...le szr del trofeo che scarico montavano?..Lanfranconi forse?
Ti picchierei per questa domanda
Comment
-
Originally posted by Lupo_TypeR View PostCome detto in precedenza non ho intenzione di andare a elaborare o cmq incrementare le prestazioni intervennendo sul motore.....al mssimo scarico,filtro e kit getti ma null'altro.......quindi di sicuro mi interessa solo ripristinare il motore alla sua originalit? ma rimetterlo cmq in sesto.
Per fare questo ho bisogno di rivolgermi ad un mecca in quanto non ho le conoscenze pratiche per fare un lavoro simile.....secondo voi a che cifra andrei incontro per sostituire i gommini delle sedi valvole,pistone,fasce e catena di distribuzione?
alla fine vai a spendere di pezzi sui 300-400 euro piu 100 e spicci di rettifica per rifare i piani di testata e cilindro ed ecco che tornano le 500 euro...poi possono anche diventare 600 perche non so quanto costa un pistone yamaha 1 maggiorazione
Comment
X
Comment