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problema r1 04

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    #1

    problema r1 04

    ragazzi un problema, la r1 04 del mio socio pista ha un problema, nn mantiene la carica la ha solo dopo averla avvita ma dopo averla spenta bisogna riavviarla a spinta....

    abbiamo cambiato la batteria ma nn ? cambiato nulla, ora proviamo l'alternatore... consigli di qualsiasi tipo....
    grazie 1000

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    #2
    Controlla il regolatore di tensione anche

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      #3
      giusto ora che me lo hai fatto notare era l'altro pezzo che volevo provare, ma consigli per capire quale dei 2 nn và? oltre che cambiarli

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        #4
        metti un tester sulla batteria e vedi la tensione prima di accenderla e in moto, dovresti vedere in moto qualcosa sui 14 volt o anche d+ visto che nn hai i fari.,

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          #5
          E sicuramente il regolatore di tensione,e vedi se ha provocato qualche danno
          alla batteria!

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            #6
            quoto devilR1, sicuramente regolatore che non carica la batteria. Sul mio vecchio cbr era partito e quando accendevo le luci si spegneva la moto in corsa...

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              #7
              Originally posted by DevilR1 View Post
              E sicuramente il regolatore di tensione,e vedi se ha provocato qualche danno
              alla batteria!
              Quoto!
              diecicaratteri

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                #8
                ormai di batterie ne abbiamo a iosa
                allora faccio partire la moto a spinta e vedo che tensione ho ai 2 poli della batteria ma sò quali tra i 2 pezzi nn vanno e come?

                cmq dato che mi fate notare che è più probabile il regolatore provo prima quello!
                grazie

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                  #9
                  Fai così, accendi a spinta e misura al minino il voltaggio dai poli batteria; se è sotto ai 13 e rotti (quasi 14) anche al minimo allora conviene staccare il cavo del regolatore di tensione e verificare che (sempre al minimo) esca una tensione di un 40-50 Volt ALTERNATA tra due fili a caso della spina.

                  Se hai tensione all'alternatore (e deve schizzare sui 60-70 volt già a 4000 giri) allora è il regolatore;

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                    #10
                    perfetto questo week-end gioco con il testere almeno sò esattamente che cercare! grazie 1000

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                      #11
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                      I controlli sulla ricarica falli lo stesso ma se la ricarica della batteria è dai 13,8 V ai 14,50 max (questi valori li vedi con batteria con voltaggio minimo di 12-12,5 V)
                      allora l'impianto di ricarica è tutto ok.
                      Se fosse così c'è qualcosa che scarica totalmente la batteria a moto spenta e quando la vai ad accendere a spinta l'impianto di ricarica della moto non riesce a caricare la batteria abbastanza da farle avere un buon voltaggio per l'avviamento
                      PS:appena sostituita la batteria la moto parte?
                      se appena sostituita la batteria la moto parte e la spegni subito, subito dopo riparte?

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                        #12
                        infatti, da me il problema ? dato dal contamarce che mi succhia anima e santi dalla batteria! devo staccarla tra una pistata e l'altra

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                          #13
                          Originally posted by Mich3le View Post
                          infatti, da me il problema ? dato dal contamarce che mi succhia anima e santi dalla batteria! devo staccarla tra una pistata e l'altra
                          ma mettilo sotto chiave no!!! cosi si spegne quando si spegne la moto..

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                            #14
                            ragazzi risolto... avevamo spelato un filo che facendo un contatto scaricava la batteria... ora abbiamo risolto isolando il tutto.

                            grazie 1000 a tutti!

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