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La seconda Moto!!

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    #1

    La seconda Moto!!

    Ciao a tutti, ho un dilemma,ho un R1 '99, con 62000 e rotti km,la uso in strada e in pista,e ogni anno mi sento sempre piu' vicino a una scelta..

    1-Continuo cosi', a trasformarla per il doppio utilizzo,calcolando che con il kilometraggio attuale non so quanto(sgratt sgratt)potra' continuare?
    2-La metto Solo Pista(per ora ha solo filtro k&n tubi in treccia e sospensioni preparate)e mi compro che so un Tenere per il turismo?
    3-La tengo solo per la strada e compro un R1 o R6 piu' recente per le pistate?



    Chiedo consiglio a tutti,a chi magari c'e' gia' passato, ha una doppia vita motociclistica e ha trovato l'equilibrio(se c'e') tra le due cose!

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    #2
    bhe...intanto benvenuto...vai a presentarti e invita gli amici

    io, fossi nella tua situazione...analizzerei bene il fattore pista

    OSSIA

    ci vado 1 anche 2 volte al mese in stagione? allora daidepista...

    se ci vado 1-2 volte all'anno...bhe...diventa già più fattibile la conversione in caso e necessità

    poi dipende anche per la moto...troverai chi ti dice che è meglio mettere la tua oriGGinale da strada che è godibilissima e prendere una 04 da pista già kittata che va a cannone...e chi ti consiglierà di bombardare la tua 99 con il mondo e l'universo e far vedere che le vecchiette hanno ancora da dire, e tanto :P

    a te la scelta

    io...personalmente...

    prenderei una 04-05-06 da pista (che è comunque un mezzo recente e molto molto molto competitivo) e terrei la tua 99 da strada

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      #3
      ma perch? devi ogni volta trasformarla da strada a pista? non puoi entrare in pista cn le tue carene e rimuovere solo il portatarga?

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        #4
        Io visto che ? una moto del 99 la metterei solo pista e mi comprerei qualcosa di comodo x girare x strada! cosi in pista sempre e solo full gas!!
        E se si rompe chi se ne frega!

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          #5
          Originally posted by giandz View Post
          ma perch? devi ogni volta trasformarla da strada a pista? non puoi entrare in pista cn le tue carene e rimuovere solo il portatarga?
          io difatti faccio cos?....

          stradali vtr rulez...

          per? magari lui le vtr le ha chiuse...oppure per star tranquillo vuol togliere i fari...o che ne so io...

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            #6
            Originally posted by Viotz View Post
            Ciao a tutti, ho un dilemma,ho un R1 '99, con 62000 e rotti km,la uso in strada e in pista,e ogni anno mi sento sempre piu' vicino a una scelta..

            1-Continuo cosi', a trasformarla per il doppio utilizzo,calcolando che con il kilometraggio attuale non so quanto(sgratt sgratt)potra' continuare?
            2-La metto Solo Pista(per ora ha solo filtro k&n tubi in treccia e sospensioni preparate)e mi compro che so un Tenere per il turismo?
            3-La tengo solo per la strada e compro un R1 o R6 piu' recente per le pistate?



            Chiedo consiglio a tutti,a chi magari c'e' gia' passato, ha una doppia vita motociclistica e ha trovato l'equilibrio(se c'e') tra le due cose!
            La soluzione ?....COMPRA LA MIA

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              #7
              Originally posted by RD56 View Post
              Io visto che ? una moto del 99 la metterei solo pista e mi comprerei qualcosa di comodo x girare x strada! cosi in pista sempre e solo full gas!!
              E se si rompe chi se ne frega!
              ? il mio stesso pensiero.....vediamo se nel 2009 avanzano quattro eurini

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                #8
                ma guarda io sinceramente ho appena preso una 03...va che è un piacere...è completamente originale,ma sto considerando gli accessori per kittarla e bombardarla da pista...però ieri sera mi son reso conto che vabbè che spinge,vabbè che è bella ma per strada è un macello...parti un pelo più allegro dal semaforo e o derapi o ti impenni...
                venerdì il meccanico dovrebbe ridarmi la mia XL500R 1983 e poi ricomincerò a girare con quella...poi farò la daecisione sul da farsi...però ti posso dire che nonostante il kick-start,nonostante i pochi cavalli,nonostante ambo i freni a tamburo e le gomme tassellate,l'enduro vecchio stile è mooooolto più godibile su strada...divertente in città e soprattutto comodo nelle gitarelle...

                quindi ti consiglierei di farti un'enduro per la città (magari datato tipo un 82-87 honda o yamaha quello che preferisci che paghi anche poco di bollo e assicurazione tipo 120€ annui) e mettere giù l' R1 da pista...

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                  #9
                  Originally posted by Viotz View Post
                  Ciao a tutti, ho un dilemma,ho un R1 '99, con 62000 e rotti km,la uso in strada e in pista,e ogni anno mi sento sempre piu' vicino a una scelta..

                  1-Continuo cosi', a trasformarla per il doppio utilizzo,calcolando che con il kilometraggio attuale non so quanto(sgratt sgratt)potra' continuare?
                  2-La metto Solo Pista(per ora ha solo filtro k&n tubi in treccia e sospensioni preparate)e mi compro che so un Tenere per il turismo?
                  3-La tengo solo per la strada e compro un R1 o R6 piu' recente per le pistate?



                  Chiedo consiglio a tutti,a chi magari c'e' gia' passato, ha una doppia vita motociclistica e ha trovato l'equilibrio(se c'e') tra le due cose!
                  Se sei gi? dotato di carrello o furgone, mettila da pista e comprati uno scooteruan (tipo T-Max) come ho fatto io, che per strada basta e avanza anche per fare i ganassa. Se vuoi, ti avanzano anche i soldi per un cross.
                  Altrimenti, tieni i fari montati e il portatarga removibile, cosi' se serve in circuito ci arrivi in moto (e a Monza e in altre piste puoi girare nei turni degli stradali...) e comprati lo scooter ist?ss...

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                    #10
                    Ciao io anchio appena iniziato a girare in moto volevo mettere il mio 600 ducati moster da pista. ma considerando la difficolta' ho optato per prendere una bella yamaha r6 06 e bombadarla............ guarda e' uno spettacolo.....
                    quando giro in strada per i giretti domenicali e' una bomba il mio mostriciattolo e quando vado in pista r6 06 e' una bomba..............
                    opta per mettere la tua da pista e prenditi una moto tranquilla o uno scuterone...............

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                      #11
                      Grazie della partecipazione, il furgone l'ho preso quest'anno,(in teoria erano soldini per la nuova arrivante ) quindi per il trasporto sono autonomo,carico la bimba e via, per strada pensavo a un mezzo tranquillo,tipo Tenere',Supertenere' o Africa Twin,sperando di godermela lo stesso,anche perche',pur con la cronica mancanza di tempo per andare di qua e dilla' un paio di week end da 2000km me li son fatti, e un po' i polsi me li sono rotti....soprattutto cercando di mantenere velocita' umane(con l'R1???? eh si', anni e anni di esperienza, e' piu'difficile andarci piano,e'una Sfida)

                      Ma e' sempre difficile mettere la ragione davanti....quest'anno gia' la nuova R1 non mi attira,non piu' della '07 o dell'ultima R6 o .....devo continuare?E anche quest'anno soffriremo al salone....

                      Ultimo quesito:un motore con 62000km finora di serie....bombardandolo non esplode??Io ho sempre pensato che tenendolo di serie sarebbe stato piu' facile,piu' "amichevole", ma provando moto piu' recenti(in pista, in strada va da ***, con quel tiro dai 2000 che basta per tutto)sembrano mooooolto piu' facili, apri tutto quando con la mia stai ancora mungendo,anche se hai tenuto una marcia sopra perche'tanto ti tiraf uori e almeno non cappotti.
                      Beh, portandola da Peppo Russo (per esempio)cosa si potrebbe fare,sempre che non mi consigli di non aprire il motore,perche' chissa' che c'e' dentro,e poi lo richiudi e dopo 1000km schopa?!e....si'ho finito....sempre che non ci sia da spendere 5000euro che allora mi compro quella di JFK o di un pincopallino qualinque, e per strada mi spacco in due,perche' o porti i bagagli o la tipa,anche se per ora parliamo solo di bagagli....

                      Beh, l'inverno si avvicina, e un po' di tempo ce l'ho,ma che fare?

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                        #12
                        Originally posted by Viotz View Post
                        Grazie della partecipazione, il furgone l'ho preso quest'anno,(in teoria erano soldini per la nuova arrivante ) quindi per il trasporto sono autonomo,carico la bimba e via, per strada pensavo a un mezzo tranquillo,tipo Tenere',Supertenere' o Africa Twin,sperando di godermela lo stesso,anche perche',pur con la cronica mancanza di tempo per andare di qua e dilla' un paio di week end da 2000km me li son fatti, e un po' i polsi me li sono rotti....soprattutto cercando di mantenere velocita' umane(con l'R1???? eh si', anni e anni di esperienza, e' piu'difficile andarci piano,e'una Sfida)

                        Ma e' sempre difficile mettere la ragione davanti....quest'anno gia' la nuova R1 non mi attira,non piu' della '07 o dell'ultima R6 o .....devo continuare?E anche quest'anno soffriremo al salone....

                        Ultimo quesito:un motore con 62000km finora di serie....bombardandolo non esplode??Io ho sempre pensato che tenendolo di serie sarebbe stato piu' facile,piu' "amichevole", ma provando moto piu' recenti(in pista, in strada va da ***, con quel tiro dai 2000 che basta per tutto)sembrano mooooolto piu' facili, apri tutto quando con la mia stai ancora mungendo,anche se hai tenuto una marcia sopra perche'tanto ti tiraf uori e almeno non cappotti.
                        Beh, portandola da Peppo Russo (per esempio)cosa si potrebbe fare,sempre che non mi consigli di non aprire il motore,perche' chissa' che c'e' dentro,e poi lo richiudi e dopo 1000km schopa?!e....si'ho finito....sempre che non ci sia da spendere 5000euro che allora mi compro quella di JFK o di un pincopallino qualinque, e per strada mi spacco in due,perche' o porti i bagagli o la tipa,anche se per ora parliamo solo di bagagli....

                        Beh, l'inverno si avvicina, e un po' di tempo ce l'ho,ma che fare?
                        Ben detto!!

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