Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 sensore marcia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by JfK View Post
    Te possino sverniciar

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Archimede View Post
      la centralina puo' sapere la marcia dal rapporto giri pignone / RPM.
      Avendo il sensore sul rapporto interno anche cambiando il pignone cambia la velocit? ma non il rapporto giri pignone/rpm ovvero la marcia
      Ma chi sei?
      Archimede?
      Last edited by Linor1; 23-09-08, 16:20.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Archimede View Post
        la centralina puo' sapere la marcia dal rapporto giri pignone / RPM.
        Avendo il sensore sul rapporto interno anche cambiando il pignone cambia la velocit? ma non il rapporto giri pignone/rpm ovvero la marcia
        Ma chi sei?
        Archimede?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ricapitolando se ho ben capito:
          La centralina nelle prime 3 marce anche dando tutto gas limita l'apertura delle farfalle al 60% quando il motore è sotto i 10.000 giri.
          X fare ciò la centralina calcola la marcia dal rapporto giri pignone /RPM.
          A questo punto vediamo se avete capito bene pure voi!
          Cosa ca@@o bisogna fare x ingannare la centralina e fargli aprire le farfalle al 100% quando diciamo noi?
          A chi risponde esattamente farò recapitare una guantiera di cannoli siciliani!
          (A Cuffaro però giuro non li ho spediti io ah ah)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Linor1 View Post
            Ricapitolando se ho ben capito:
            La centralina nelle prime 3 marce anche dando tutto gas limita l'apertura delle farfalle al 60% quando il motore ? sotto i 10.000 giri.
            X fare ci? la centralina calcola la marcia dal rapporto giri pignone /RPM.
            A questo punto vediamo se avete capito bene pure voi!
            Cosa ca@@o bisogna fare x ingannare la centralina e fargli aprire le farfalle al 100% quando diciamo noi?
            A chi risponde esattamente far? recapitare una guantiera di cannoli siciliani!
            (A Cuffaro per? giuro non li ho spediti io ah ah)
            Veramente pensavamo lo sapessi



            No scherzo, io recentemente ho chiamato quelli del G-Pack , e mi hanno detto che difatto la loro modifica lavora negli anticipi sulle prime 3 marce + la 6? al limitatore ma, come per altri modelli di moto (suzuki per esempio), non parlano del sensore di posizione marcia e quindi della possibilit? di "ingannarlo"...

            Comment


            • Font Size
              #21
              E qui una vecchia discussione in merito...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by JfK View Post
                E qui una vecchia discussione in merito...

                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=343490
                Grazie JfK

                Questa discussione l'avevo gi? seguita, come puoi vedere ci sono pure miei interventi, pensavo ci fosse qualche novit?, invece
                Pare che x eliminare la castrazione "apertura farfalle" nelle prime 3 marce non ci sia altra possibilit? che fare rimappare la centralina originale da P. Russo o montare la YEC
                Poi il G-PacK cos? come le altre centraline e moduli vari possono anche aiutare a migliorare le prestazioni ma non risolvono quel problema, come purtroppo sospettavamo

                O.T. Sono venuto a Cagliari gi? 2 volte x un bel giro della Sardegna con la FJR1300, devo dire sono state 2 esperienze indimenticabili, posti fantastici e strade che sono un sogno x i mototuristi, complimenti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Linor1 View Post
                  Grazie JfK

                  Questa discussione l'avevo gi? seguita, come puoi vedere ci sono pure miei interventi, pensavo ci fosse qualche novit?, invece
                  Pare che x eliminare la castrazione "apertura farfalle" nelle prime 3 marce non ci sia altra possibilit? che fare rimappare la centralina originale da P. Russo o montare la YEC
                  Poi il G-PacK cos? come le altre centraline e moduli vari possono anche aiutare a migliorare le prestazioni ma non risolvono quel problema, come purtroppo sospettavamo

                  O.T. Sono venuto a Cagliari gi? 2 volte x un bel giro della Sardegna con la FJR1300, devo dire sono state 2 esperienze indimenticabili, posti fantastici e strade che sono un sogno x i mototuristi, complimenti
                  EHehe...hai utilizzato la moto giusta per un bel girone .

                  CIrca il nostro problema ho mandato direttamente una mail alla casa madre...vi aggiorno appena so qualcosa..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ecco la risposta dalla casa madre circa la r1 07 e relativa limitazione delle apertura farfalle nelle prime 3 marce.

                    Hi,

                    No. It don?t function like this.
                    It operates on the fuel and ignition management.
                    We sell it very good for R1 07-08 because customers are very happy with it.
                    It deletes too the top speed limiter.

                    You can order it directly on our web site www.nikkoracing.com

                    Best regards

                    Melissa

                    Nikko Racing

                    www.nikkoracing.com
                    Last edited by JfK; 30-09-08, 15:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by JfK View Post
                      Ecco la risposta dalla casa madre circa la r1 07 e relativa limitazione delle apertura farfalle nelle prime 3 marce.
                      Grazie

                      E allora che si fa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Scusate ma PERKE' dovrebbero esserci queste limitazioni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Scusate ma PERKE' dovrebbero esserci queste limitazioni?
                          Le limitazioni sono state fatte secondo Yamaha per rendere la moto pi? gestibile nelle prime 3 marce.

                          In soldoni sino ai 9.000/10.000 giri le farfalle si aprono sino al 60%...e poi, superata la soglia, al 100%.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Linor1 View Post
                            Grazie

                            E allora che si fa?
                            Purtroppo rimane la YEC.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si, ma con la YEC perdi il conta km la valvola exup, x i cornetti ..non sò
                              mi informo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mikk View Post
                                Si, ma con la YEC perdi il conta km la valvola exup, x i cornetti ..non s?
                                mi informo...
                                Ok...ovvio che non la metterei per andare in strada...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X