Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leovince DbKiller "finto"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leovince DbKiller "finto"

CIao a tutti. Ho da poco acquistato una r6 del 2003 usata. :-) Per levare lo "scaldabagno" originale che chiamano scarico ho deciso di prendermi un terminale omologato Leovince superbike con tanto di certificato di omologazione. La cosa strana è che quando ho acceso la moto con il dbkiller installato il rumore sembrava quello di uno scarico aperto. In effetti una volta rimosso il db killer ho scoperto che il fondo del db è semplicemente chiuso da una retina e non tappato come dovrebbe essere. Ora la mia domanda è se è normale che sia fatto così? Qualcuno di voi ha il mio stesso scarico?
    Come può la Leovince vendere come scarico omologato una cosa del genere? Secondo voi se li contatto mi può dare un db serio e non uno "finto"?

E poi in vista di qualche pistata se mi fanno la prova fonometrica non mi fanno sicuramente girare.... :-(

grazie a tutti
    Last edited by teocoli; 18-09-08, 12:03.

• Font Size
    io non so di norma come siano i dbk della leovince...ma normalmente ogni marca ha il dbk diverso...

tipo quello dei termignoni della mia r1 è diverso sia dall'akra che ho sul 636 e ancor prima sul mivv che c'era prima...

Comment

• Font Size
      se è il db originale leo,vai tranquillo,non si mettono a fare cose a casaccio.

quelli della r1 04 06 non avevano la retina,ma il tappo,prontamente segato e stappato da me.

se il tuo ha la retina vuol dire che ha passato le prove con questa configurazione.

Comment

• Font Size
        ho provato a togliere il dbkiller della mia, anche io ho la retina, evidentemente, essendo sul mercato da qualche anno, quando sono stati prodotti era sufficente quella per rientrare nella normativa.

Comment

• Font Size
          Il mio Leovince SBK per R6 04 non ha neanche la retina: il DbK (originale) ? un tubo piegato
          Ci ho girato pi? volte a Varano, dove i controlli fonometrici sono in stile nazista (ho visto prendere bandiera nera a gente con scarichi originali! ), e non ho mai avuto problemi
          Last edited by 13Promet; 18-09-08, 15:46.

Comment

• Font Size
            Originally posted by 13Promet View Post
            Il mio Leovince SBK per R6 04 non ha neanche la retina: il DbK (originale) ? un tubo piegato
            Ci ho girato pi? volte a Varano, dove i controlli fonometrici sono in stile nazista (ho visto prendere bandiera nera a gente con scarichi originali! ), e non ho mai avuto problemi
            Cio? vuoi dire che ? semplicemente un tubo vuoto, solo con la bocca d'uscita + piccola?

Comment

• Font Size
              il mio invece e fatto tipo un fallo metallico

sulla fine c'è una calotta fissata con 3 punti di saldatura

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                il mio invece e fatto tipo un fallo metallico

sulla fine c'? una calotta fissata con 3 punti di saldatura
                quello che avevo sulla mia r6 04 (uguale al tuo) era proprio cosi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by checcodag View Post
                  quello che avevo sulla mia r6 04 (uguale al tuo) era proprio cosi.
                  tanti consigliano di togliere la calotta..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max750s View Post
                    tanti consigliano di togliere la calotta..
                    oppure di togliere il db killer
                    A parte gli scherzi, ne ho viste di cose con i db. In genere o li segano come hai detto appunto tu... oppure li forano lungo la superficie laterale...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by teocoli View Post
                      Cio? vuoi dire che ? semplicemente un tubo vuoto, solo con la bocca d'uscita + piccola?
                      Esatto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Esatto
                        I gas di scarico nei miei Leovince EVO II titanio scat che ho montato su R1 05 escono sia dall interno che esterno dei db killer il db killer non ha piu il tappo che di serie e saldato con tre punti di saldatura e che la casa fa vedere in un foglio che mette nella scatola come si fa a rimuovere tale tappo,risultato il sound non e fatidioso e la resa aumenta tanto che con osenza la differenza si percepisce solo agli alti regimi

Comment

• Font Size
                          Avevo il tuo stesso scarico acquistato però nel 2006...il db killer era costituito da un tubo chiuso, nessuna retina...

Comment

X
                          Working...
                          X