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R1 1999 uso pista

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    #1

    R1 1999 uso pista

    ciao volevo chiedere cosa ne pensavate dell'R1 del 99 da usare in pista.
    magari se qualcuno l'ha e la usa in pista mi puo' dare qualche dritta a livello di motore/ciclistica?
    da quel che ho capito ? esplosiva e nervosa sotto ma in alto le prende di santa ragione dalle nuove supersportive a iniezione.
    ? difficile da guidare causa peso?

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    #2
    ? una bomba ,non ha i cavalli che oggi hanno le nuove, ma ? cattiva e ha una gran coppia.occhio all'aprire che ti scappa. ? a carburatori e se monti un airbox dinamico abbinato ad una carburazione ad hoc .................? uno spettacolo

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      #3
      Usata per 3 anni solo in pista, venduta 1 mese fa... ancora mi ci rattristo... ma il prox anno K5 solo pista

      Allora, premetto che in pista ho provato solo questa moto, ma mi ci sono divertito tantissimo... la moto aveva carene VTr, pedane, tubi in treccia sospensioni rifatte interno forcella e mono... cos? andava su un binario, maneggevole ma dava anche un senso di grande stabilit?, al mugello (tutto curvoni veloci) sembrava di stare su un binario! Certo, la differenza con una moto di adesso si avverte, specialmente sul motore... ma se vuoi imparare e vuoi farlo con un 1000 secondo me ? una ottima scelta, anche perch? robustissima di motore!


      Ti consiglio veramente di cambiare il mono e rifare l'interno della forcella, metti i tubi in treccia e vai, secondo me non serve altro... ricordo che nelle prime edizioni dell'europeo stock ci giravano a misano (vecchia misano) in 41-42, e con gomme neanche lontane parenti di quelle di oggi

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        #4
        Originally posted by Polsino View Post
        Usata per 3 anni solo in pista, venduta 1 mese fa... ancora mi ci rattristo... ma il prox anno K5 solo pista

        Allora, premetto che in pista ho provato solo questa moto, ma mi ci sono divertito tantissimo... la moto aveva carene VTr, pedane, tubi in treccia sospensioni rifatte interno forcella e mono... cos? andava su un binario, maneggevole ma dava anche un senso di grande stabilit?, al mugello (tutto curvoni veloci) sembrava di stare su un binario! Certo, la differenza con una moto di adesso si avverte, specialmente sul motore... ma se vuoi imparare e vuoi farlo con un 1000 secondo me ? una ottima scelta, anche perch? robustissima di motore!


        Ti consiglio veramente di cambiare il mono e rifare l'interno della forcella, metti i tubi in treccia e vai, secondo me non serve altro... ricordo che nelle prime edizioni dell'europeo stock ci giravano a misano (vecchia misano) in 41-42, e con gomme neanche lontane parenti di quelle di oggi
        grazie per la risposta accurata! io non son mai andato in pista e pensavo che iniziare con questa 1000 non ? proprio cos? difficile. cio? se prendi una 600 del 2007 ha 130 e passa cavalli a motore. questa mi sembra 150 , di sicuro son molto + pieni questi 150cv pero' ho sentito amici che non accusano il peso di queste moto. il problema + grande per me era il peso pero' magari non ? cos? pesante come me la immagino io..
        di motore se prendo una R1 1999 con 25000km da pista quanta vita ha rimasto? un motore tipo questo da usare sempre a tutta diciamo quanti km puo' fare ancora? che interventi bisogna fare dopo? registrazione valvole, cambio pistoni e relative fasce, cammes?

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          #5
          [/IMG]

          questa è la mia 99..

          che dire! si sentono un sacco di çazzate su questa moto!

          il motore è ottimo! rotondo con una coppia godibilissima fin da subito! solo avvicinandosi alla zona rossa si sente che manca qualche cavallo rispetto alle moto nuove.. io ho messo scarico, getti e anticipo variabile. adesso per me va anche troppo

          le sospensioni di serie sono un po' morbide (sono queste che la fanno credere una moto nervosa.. ) fortunatamente in giro si trova ogni ben di diò usato e a pochissimi soldi! io ho montato un mono wp con molle hyperpro anche davanti ed è diventata una libidine
          maneggevolissima, leggerissima e con un inserimento da paiura!
          un ammortizzatore di sterzo fa solo che bene..

          pesa meno dell'r1 2008.. vedi tu! con 189 kg in ordine di marcia è l'r1 piu' leggera mai prodotta. fino al 2003 resta praticamente invariata a livello telaistico-impostazione, con l'aggiunta dell'iniezione che ha aumentato leggermente il peso. il vero salto di qualità avviene dal 2003 in poi.

          il motore è un mulo, il cambio invece è piu' fragile. sconsigliato l'uso del cambio elettronico. se tirando le marce la seconda salta sono çazzi! quindi occhio.. altrimenti sarà sufficiente controllare l'allineamento dei carburatori e registrare l'ex-up, usare solo olio di ottima qualità e darci del gran gas

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            #6
            Su R1 sia 99,00,02 una pompa radiale ci vuole per girare in pista perch? dopo alcuni giri ti occorrer? tutta la mano per frenare perch? la leva si indurir? molto e farai fatica a tirarala,magari metti una Discacciati 19 per 19 e poi frenerai solo con un dito della mano!

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              #7
              ma scusate la domanda: vabbè il motore come dite voi è un mulo e tiene e va bene. il cambio appena incomincia a non andare tanto bene cosa consigliate di fare? bisogna smontarlo tutto e ripristinarlo?
              motore se trovo una R1 da 25000km fatti in pista posso andare tranquillo?

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                #8
                quando si rompe puoi spendere anche 800 euri per farlo sistemare..

                dovresti provare la moto e sentire se saltano fuori le marce.
                cmq se ha fatto 25000km tutti di pista sono tanti!

                prova a chiedergli se ha avuto problemi al cambio!

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                  #9
                  Infatti le versioni 2000/2001 hanno il cambio completamente diverso;

                  Non concordo con Max sul peso, la mia 2000 completamente originale con metà serbatoio era 203 kg.

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                    #10
                    193kg con olio e serabatoio benzina pieno, lo danno cos? sul manuale di manutenzione... non vorrei che fosse il manale nuovo della 2004.

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                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Infatti le versioni 2000/2001 hanno il cambio completamente diverso;

                      Non concordo con Max sul peso, la mia 2000 completamente originale con met? serbatoio era 203 kg.
                      Fonte motociclismo aprile 2000 pagina 255.
                      hanno confrontato la 1999 con la 2000

                      peso senza carburante:
                      r1 1999 kg 189,6 per 137,7 cv/ruota
                      r1 2000 kg 190,4 per 134,6 cv/ruota

                      del resto son praticamente uguali

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                        #12
                        perch? nella 2000 han cavato cavalli? c'? un modo per ripristinarli?
                        lo han fatto solo per addolcire?

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                          #13
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          perch? nella 2000 han cavato cavalli? c'? un modo per ripristinarli?
                          lo han fatto solo per addolcire?
                          In realt? sono uguali come potenza, la 2000 ? stata "addolcita" con cammes diverse e ha la coppia massima circa 800 giri prima;

                          Questi motori sono incredibilmente "laschi" di tolleranze; ballano tranquillamente 3-4 cavalli tra certi esemplari. Io stesso ho usato 2 motori sulla mia e il secondo sembrava avere il turbo rispetto all'originale ma erano uguali.

                          Il peso l'ho visto pesandola coi miei occhi su bilancia industriale calibrata (coincidenza) il giorno prima.

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                            #14
                            Riporto solo i dati effettuati nella stessa prova

                            per i cv concordo..

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