Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rapporti per MIsano su R6...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio rapporti per MIsano su R6...

    ... ieri ho provato con il 15/44, ossia originale con un dente in meno di pignone, ma in pratica sfruttavo solo le prime 5 marce girando sul 50...
    Avevo pensato al 15/46, quanlcuno ha gi? provato?

  • Font Size
    #2
    ciao, io con l'r6 08 giro con il 15-44 e metto sesta prima del curvone e prima della quercia, se giri in 50 ti conviene usare un 15-46 secondo me, se abbassi un po' i tempi diciamo intorno al 47 puoi mettere anche 15-45...ceo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono arrivato a 48.6 girando bene quasi in ogni curva col 46...credo cmq che come dice nex se ci si avvicina al 47 bisogna iniziare a provare il 45....mentre il 44 lo lascerei a chi gira sotto al 44...

      p.s. io pero' uso la 2006...se puo' cambiare qualcosa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        grassie
        avevo proprio l'impressione di essere lunghino con i tempi che facevo...
        cavolo next... ma come fai a mettere la 6° prima del curvone con il 44?vero che io sono ancora anche lo scarico di serie e che sicuramente uscirò più lento dal tramonto... ma una marcia in più!!! complimenti...

        ps: ma a voi si intraversa tantissimo alla staccata della quercia? è una figata ma ho l'impressione cha in termini di cronometro non sia il massimo
        Last edited by staccatore; 11-09-08, 12:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TWO*stroka! View Post
          io sono arrivato a 48.6 girando bene quasi in ogni curva col 46...credo cmq che come dice nex se ci si avvicina al 47 bisogna iniziare a provare il 45....mentre il 44 lo lascerei a chi gira sotto al 44...
          Tu fai conto che il "Tambu" ha girato in 42 alto con il 45 come rapporto! L'abbiamo dovuto piacchiare per fargli provare il 44!

          Cmq, concordo sul 15-46 per misano!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by staccatore View Post
            grassie
            avevo proprio l'impressione di essere lunghino con i tempi che facevo...
            cavolo next... ma come fai a mettere la 6? prima del curvone con il 44?vero che io sono ancora anche lo scarico di serie e che sicuramente uscir? pi? lento dal tramonto... ma una marcia in pi?!!! complimenti...

            ps: ma a voi si intraversa tantissimo alla staccata della quercia? ? una figata ma ho l'impressione cha in termini di cronometro non sia il massimo
            la sesta prima del curvone la metto poco prima di inserire la moto in curva, sul cordolo praticamente, se provo a tenere quinta nel curvone prendo immediatamente il limitatore inclinando la moto....quindi non dipende solo da come esci nel tramonto ma anche da quanto forte entri nel curvone e quanto gas togli per inserirla...
            Alla staccata della quercia la moto tende ad intraversarsi molto, cerca di stare seduto pi? indietro possibile e controlla di essere apposto di forcella se si intraversa cos? tanto potrebbe essere che vai a fondocorsa e quindi avere bisogno di un po' di sostegno in pi?...puoi anche provare con 1-2 giri di molla in piu al mono per limitare un po' l'intraversamento...

            @TwoStroka con la 06/07 il 44 ? pi? difficile da usare perch? il motore ai medi spinge decisamente meno e per quello che ho visto io diventa problematico uscire dall'ultima curva in terza e dal carro 1 in seconda...

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie e a tutti per i consigli, ma con 2 denti in + di corona non sarò corto dove ora mi sembra di essere giusto? tipo esse dopo il traguardo e quercia che ora già faccio di 2° bello impiccato di motore?
              Last edited by staccatore; 11-09-08, 15:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me a misano è abbastanza difficile trovare un rapporto che metta d'accordo tutte le curve, devi fare una cosa un po' scientifica e vedere con che marce ti trovi meglio a fare le curve e sopratutto come riesci ad abbassare i tempi, ora premesso che il 44 è sicuramente lungo puoi passare al 45 invece che direttamente al 46 e vedere come ti trovi...la esse dopo il traguardo col 46 è sicuramente da terza (io la faccio in terza anche con il 44) la quercia per conto mio è da seconda ammeno che tu non ti trovi meglio a far correre molto la moto in quel caso con il 46 puoi provarla in terza, idem per il tramonto anche se li usare la terza è piu difficile... devi andare per tentativi, possiamo dirti a grandi linee pero' dipende da come guidi, dalla velocità di percorrenza da tanti fattori, cmq non ti lasciare più di tanto coinvolgere dalle sensazioni, guarda il crono...
                Last edited by Nexz; 11-09-08, 16:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Tu fai conto che il "Tambu" ha girato in 42 alto con il 45 come rapporto! L'abbiamo dovuto piacchiare per fargli provare il 44!

                  Cmq, concordo sul 15-46 per misano!
                  evabbe'...per come la vedo io chi gira sotto al 44 non fa' testo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nexz View Post

                    @TwoStroka con la 06/07 il 44 ? pi? difficile da usare perch? il motore ai medi spinge decisamente meno e per quello che ho visto io diventa problematico uscire dall'ultima curva in terza e dal carro 1 in seconda...
                    ma infatti prossima volta che vado....anno prossimo purtroppo...vedro' ancora col 46 se riesco a fare 47,poi iniziero' a valutare il 45...grazie come sempre per i consigli,spero di incontrarti un giorno...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X