Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica R1 '09..forse sono io che nn ho capito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciclistica R1 '09..forse sono io che nn ho capito

    leggendo tra le varie presentazioni...si parla di questa rivoluzionarian ciclistica con compressione in uno stelo ed estensione nell'altra...scusate...ma non ? quello che facevano 20 anni fa?nn ? per dire lo stesso skema che adotta l'RS250 prima serie?qualcuno che ne capisce d+...o magari un MrMolla a caso...mi pu? spiegare meglio?

  • Font Size
    #2
    Si penso sia quello... come quella che faceva anche Double Sistem...

    Eh ma tutto è rivoluzionario.. anche le mappature a manubrio (cagata atomica se sono come quelle del Suzu)..

    Come tutte le moto.. va presa sbudellata, buttata via mezza roba e via..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by armadillosiberiano View Post
      leggendo tra le varie presentazioni...si parla di questa rivoluzionarian ciclistica con compressione in uno stelo ed estensione nell'altra...scusate...ma non ? quello che facevano 20 anni fa?nn ? per dire lo stesso skema che adotta l'RS250 prima serie?qualcuno che ne capisce d+...o magari un MrMolla a caso...mi pu? spiegare meglio?
      da qualche parte dovevano risparmiare

      mica possono darti il motore di valentino rossi (solo un p? depotenziato) al costo di una moto normale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by armadillosiberiano View Post
        leggendo tra le varie presentazioni...si parla di questa rivoluzionarian ciclistica con compressione in uno stelo ed estensione nell'altra...scusate...ma non ? quello che facevano 20 anni fa?nn ? per dire lo stesso skema che adotta l'RS250 prima serie?qualcuno che ne capisce d+...o magari un MrMolla a caso...mi pu? spiegare meglio?
        Picciotto...hai la scusa per prenderti la kawa 08 adesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JfK View Post
          Picciotto...hai la scusa per prenderti la kawa 08 adesso
          Manco ai cani.... quel gabinetto con le ruote????

          si che l'r1 09 è bruttina, ma cazz, il kawa non lo batte nessuno!!!
          Last edited by kastoro-r6; 09-09-08, 13:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kastoro-r6 View Post
            Manco ai cani.... quel gabinetto con le ruote????

            si che l'r1 09 ? bruttina, ma cazz, il kawa non lo batte nessuno!!!
            Dopo questa 09 per?, da appassionato dei tre diapason, ci andrei un po pi? cauto..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le novità tecniche di motore ecc. scordatevele

              Oggi giorno l'evoluzione si hanno solo nel campo della Elettronica
              e dei Materiali, il resto è tutto già inventato, viene solo richiamato
              e gestito con Materiali,Tecnica costruttiva ed elettroniche innovative.

              Tutte ste cose, desmo,valvole pneumatiche, scoppi irregolari, turbo,
              sono cose vecchie,ma fatte al giorno d'oggi con le 3 cose che vi ho detto
              prima e tutta un'altra storia.
              Last edited by DevilR1; 09-09-08, 13:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi aspettiamo di vederla dal vivo e poi giudicheremo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DevilR1 View Post
                  Le novit? tecniche di motore ecc. scordatevele

                  Oggi giorno l'evoluzione si hanno solo nel campo della Elettronica
                  e dei Materiali, il resto ? tutto gi? inventato, viene solo richiamato
                  e gestito con Materiali,Tecnica costruttiva ed elettroniche innovative.

                  Tutte ste cose, desmo,valvole pneumatiche, scoppi irregolari, turbo,
                  sono cose vecchie,ma fatte al giorno d'oggi con le 3 cose che vi ho detto
                  prima e tutta un'altra storia.
                  facessero un wankel come si deve...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le soluzioni tecniche vengono "vestite" dal marketing ogni volta che si vuole ...

                    Il turbocompressore, la distribuzione desmo, l'iniezione diretta esistevano gi? negli anni 40... ma ogni tanto una di queste soluzioni torna di moda; di fatto dagli anni 60 ad oggi non si ? inventato NIENTE di nuovo.

                    Tanto per fare un esempio ho letto che la forcella pressurizzata ?hlins che usano in motogp ha in uno stelo alte/medie/basse velocit? in compressione e nell'altro alte/medie/basse in estensione, ora col marketing abbiamo la forcella R1 09 "come quelle della motogp".....

                    Chi si ricorda le ruote composite delle Honda NS400 ??
                    I sistemi anti-dive delle jappo anni 80 ??
                    la pinza posteriore "in basso" per spostare il baricentro ??
                    Le forcelle con la valvolina da "gonfiare" a piacimento ???

                    Tutte soluzioni dettate dal marketing e da scelte tecnico/economiche dei rispettivi tempi; non ci vedo nulla di scandaloso.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X