leggendo tra le varie presentazioni...si parla di questa rivoluzionarian ciclistica con compressione in uno stelo ed estensione nell'altra...scusate...ma non ? quello che facevano 20 anni fa?nn ? per dire lo stesso skema che adotta l'RS250 prima serie?qualcuno che ne capisce d+...o magari un MrMolla a caso...mi pu? spiegare meglio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ciclistica R1 '09..forse sono io che nn ho capito
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 39
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
-
Si penso sia quello... come quella che faceva anche Double Sistem...
Eh ma tutto è rivoluzionario.. anche le mappature a manubrio (cagata atomica se sono come quelle del Suzu)..
Come tutte le moto.. va presa sbudellata, buttata via mezza roba e via..
-
Originally posted by armadillosiberiano View Postleggendo tra le varie presentazioni...si parla di questa rivoluzionarian ciclistica con compressione in uno stelo ed estensione nell'altra...scusate...ma non ? quello che facevano 20 anni fa?nn ? per dire lo stesso skema che adotta l'RS250 prima serie?qualcuno che ne capisce d+...o magari un MrMolla a caso...mi pu? spiegare meglio?
mica possono darti il motore di valentino rossi (solo un p? depotenziato) al costo di una moto normale
Comment
-
Originally posted by armadillosiberiano View Postleggendo tra le varie presentazioni...si parla di questa rivoluzionarian ciclistica con compressione in uno stelo ed estensione nell'altra...scusate...ma non ? quello che facevano 20 anni fa?nn ? per dire lo stesso skema che adotta l'RS250 prima serie?qualcuno che ne capisce d+...o magari un MrMolla a caso...mi pu? spiegare meglio?
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Originally posted by JfK View PostPicciotto...hai la scusa per prenderti la kawa 08 adesso
si che l'r1 09 è bruttina, ma cazz, il kawa non lo batte nessuno!!!Last edited by kastoro-r6; 09-09-08, 13:34.
Comment
-
-
Le novità tecniche di motore ecc. scordatevele
Oggi giorno l'evoluzione si hanno solo nel campo della Elettronica
e dei Materiali, il resto è tutto già inventato, viene solo richiamato
e gestito con Materiali,Tecnica costruttiva ed elettroniche innovative.
Tutte ste cose, desmo,valvole pneumatiche, scoppi irregolari, turbo,
sono cose vecchie,ma fatte al giorno d'oggi con le 3 cose che vi ho detto
prima e tutta un'altra storia.Last edited by DevilR1; 09-09-08, 13:48.
Comment
-
Originally posted by DevilR1 View PostLe novit? tecniche di motore ecc. scordatevele
Oggi giorno l'evoluzione si hanno solo nel campo della Elettronica
e dei Materiali, il resto ? tutto gi? inventato, viene solo richiamato
e gestito con Materiali,Tecnica costruttiva ed elettroniche innovative.
Tutte ste cose, desmo,valvole pneumatiche, scoppi irregolari, turbo,
sono cose vecchie,ma fatte al giorno d'oggi con le 3 cose che vi ho detto
prima e tutta un'altra storia.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Le soluzioni tecniche vengono "vestite" dal marketing ogni volta che si vuole ...
Il turbocompressore, la distribuzione desmo, l'iniezione diretta esistevano gi? negli anni 40... ma ogni tanto una di queste soluzioni torna di moda; di fatto dagli anni 60 ad oggi non si ? inventato NIENTE di nuovo.
Tanto per fare un esempio ho letto che la forcella pressurizzata ?hlins che usano in motogp ha in uno stelo alte/medie/basse velocit? in compressione e nell'altro alte/medie/basse in estensione, ora col marketing abbiamo la forcella R1 09 "come quelle della motogp".....
Chi si ricorda le ruote composite delle Honda NS400 ??
I sistemi anti-dive delle jappo anni 80 ??
la pinza posteriore "in basso" per spostare il baricentro ??
Le forcelle con la valvolina da "gonfiare" a piacimento ???
Tutte soluzioni dettate dal marketing e da scelte tecnico/economiche dei rispettivi tempi; non ci vedo nulla di scandaloso.
Comment
X
Comment