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Ma è sempre meglio partecipare no?
Cmq dopo aver digerito lo shock iniziale comincio a farci l'occhio.
Me la immagino con un portatarga decente e non mi dispiace proprio....aspettando la presa di contatto "live" sono curioso di sapere il prezzo "vero" di acquisto....su motosprint si parla di 15.000 sacchi di listino....
Cercate sul tubo i vari video, ce n'? uno con inquadrato il contagiri in accelerazione sopra ai 10.000.......
Cmq dopo aver digerito lo shock iniziale comincio a farci l'occhio.
Me la immagino con un portatarga decente e non mi dispiace proprio....aspettando la presa di contatto "live" sono curioso di sapere il prezzo "vero" di acquisto....su motosprint si parla di 15.000 sacchi di listino....
Cercate sul tubo i vari video, ce n'? uno con inquadrato il contagiri in accelerazione sopra ai 10.000.......
anche nelle competizioni, da anni si cerca la "sfruttabilità" alla potenza massima... direi che la direzione per il futuro nei prossimi anni è quella e avremo livelli di potenze sempre nell'oridine dei 160/165 cv alla ruota da originali... ma sempre più facili!
anche nelle competizioni, da anni si cerca la "sfruttabilit?" alla potenza massima... direi che la direzione per il futuro nei prossimi anni ? quella e avremo livelli di potenze sempre nell'oridine dei 160/165 cv alla ruota da originali... ma sempre pi? facili!
Spero vivamente che aumentino le coppie ai bassi e medi stile R1 98/03 in modo da poterle utilizzare non solo in pista...
anche nelle competizioni, da anni si cerca la "sfruttabilit?" alla potenza massima... direi che la direzione per il futuro nei prossimi anni ? quella e avremo livelli di potenze sempre nell'oridine dei 160/165 cv alla ruota da originali... ma sempre pi? facili!
secondo me il vizietto dei cv non lo perdono...
anche di 1cv a botta in piu' ma andranno avanti, sono invasati i jap e il mercato tira cosi'...
Costruire un prototipo come la moto Gp è una cosa, mettere in commercio una moto seguendo le prescrizione per ottenere l'omologazione è un altro discorso. Però a parte l'estetica, la nuova R1 va ad esplorare da un punto di vista tecnico un nuovo terreno fino ad ieri conosciuto solo nei prototipi, quello degli scoppi ravvicinati o big bang, vedremo se per le moto di tutti i giorni questa soluzione sarà aprezzata o servira solo nelle competizioni (SBK)
conosciuto SOLO nei prototipi mi sembra riduttivo dopo anni di test e gare in motogp...lo sarebbe se fosse uscito prima in strada e poi nelle corse
bè cmq se vuoi andare al bar in fretta ma con un progetto consolidato mikiff presto vende la sua
Originally posted by jfk
Non sempre una modifica, in quanto tale, è migliore o peggiore.
Una modifica può essere anche solo il variare per migliorare un punto (magari più importante) e peggiorarne un'altro (magari meno importante).
Gli scoppi irregolari non è detto che siano migliori...o meglio, migliori in tutto! Infatti a parità di tecnologia infatti producono meno cv, però. è altrattanto vero che migliorano trazione e consumo dei pneumatici...
Sono sicuro che se avessero tenuto lo schema tradizionale oggi la 09 avrebbero dichiarato più cv...invece ne hanno messo solo 2 in più (ovviamente per motivi commerciali e d'immagine rispetto al modello attuale).
In definitiva le moto non posso essere più stravolte, ma solo compensate con soluzioni "mediamente" più "sfruttative" o più coordinabili.
Vi ricordo per esempio che i motori big bang, sul rettilineo, se non ultimamente in motogp, le prendevano di brutto ...a vantaggio però del guidato!!!
Come vedete è uno spostarsi di miglioramenti e peggioramenti...a favore però di dove servono di più....forse è meglio avere una moto veloce in curva (dove passi il 70/80% del tempo in pista) e forte in accelerazione(proprio per la maggior possibilità di aprire prima) che non un' aereo con 20 cv in più sfruttabili per lo più rettilineo!!!
Mi aspetto dalla nuova r1 proprio questo!!!
Originally posted by Devilr1
Bhe queste sono tutte analisi TECNICHE dei dati rilasciati sulla carta!
Quà per giudicare la moto ci vuole un bel week and pista,
e per giudicare il motore un bel Banco!
Il resto sono tutte supposizioni, và forte qua, perderà la,
va meno del 07 ecc. si vedrà, io non penso che si vada indietro
forse non sarà efficace sulla strada, ma ricordo a tutti che la
strada non è la pista, e questa è una moto da PISTA!
appunto...in pista (ke ormai è l'unico obiettivo di queste moto) conta il tempo sul giro...e questo lo si fa in curva con una moto facile e ke scarica cavalli in terra...nn con un dragster ke nn sta in strada
la prova lò avuta passando a ducati...con 20 cv in meno ho girato + forte ke con l'r1...al mugello nn a varano
io mi auguro e penso ke il lavoro svolto dai progettisti sia in questa ottica...poi ke pesi 5 kg in + nn serve a gnente se dai gas dove con 5 kg in meno te lo sogni...caro il mio ingegnere mikiff
per ora,sulla carta,rimane il progetto giapponese + avanzato e mirato
e soprattutto fuori dai soliti canoni...finalmente direi
l'estetica nn conta,e cmq con 2 bei scariki è una gran bella moto : corta e compatta ma con le solite linee affascinanti dell'r1
conosciuto SOLO nei prototipi mi sembra riduttivo dopo anni di test e gare in motogp...lo sarebbe se fosse uscito prima in strada e poi nelle corse
bè cmq se vuoi andare al bar in fretta ma con un progetto consolidato mikiff presto vende la sua
io mi auguro e penso ke il lavoro svolto dai progettisti sia in questa ottica...poi ke pesi 5 kg in + nn serve a gnente se dai gas dove con 5 kg in meno te lo sogni...caro il mio ingegnere mikiff
Beh, gli scoppi irregolari a 10000 giri non regalano certo la trazione di un bicilindrico a 7000 mentre i 5 kg rotanti in più sono un dato di fatto...
... per me è fondamentalmente marketing, con devo dire un bel rumorino, ma come si suol dire, vedremo...
... certo visto la rivoluzione telaistica saper scindere il contributo di telaio e motore nel miglioramento dinamico che sicuramente avverrà sarà un bel dilemma...
Beh, gli scoppi irregolari a 10000 giri non regalano certo la trazione di un bicilindrico a 7000 mentre i 5 kg rotanti in pi? sono un dato di fatto...
... per me ? fondamentalmente marketing, con devo dire un bel rumorino, ma come si suol dire, vedremo...
... certo visto la rivoluzione telaistica saper scindere il contributo di telaio e motore nel miglioramento dinamico che sicuramente avverr? sar? un bel dilemma...
hai ragione,se ci mettevano dei tubi saldati era + facile capirlo
e qui giuro che mando un pm con scritto "scemo" a chi dice che non ? vero.. non sono fortunato come maoni, ma una volta una l'ho vista dal vivo.. ? fantastica. inimitabile. ? sua altezza yamaha. non ci sono parole "abbastanza" per descriverla ve lo giuro.
Se cerchi qui troverai la mia relazione di quando ho provato la 7 di Dave e la 7 di Maoni !
[QUOTE=arabykola;4682461]conosciuto SOLO nei prototipi mi sembra riduttivo dopo anni di test e gare in motogp...lo sarebbe se fosse uscito prima in strada e poi nelle corse
b? cmq se vuoi andare al bar in fretta ma con un progetto consolidato mikiff presto vende la sua
E io che ho detto...
Per meglio comprendere:
MotoGP=Prototipi (moto non derivate dalla serie)
SBK = moto derivate dalla serie (la base di partenza ? una moto commercializzata al pubblico)
Riassumendo il discorso: ? la prima volta che una casa motociclistica propone al pubblico una soluzione escogitata per le corse.
Se poi (visto che non ho mai avuto il piacede di provare un motore a scoppi irregolari) la trovata sar? di aiuto per l'utente normale, ben venga, altrimenti ? solo markentig, come le precedenti 5 valvole.
il mio pensiero è che le ultime generazioni di moto vengano fatte solo per la pista
quindi cercano si di dare una parvenza di moto stradale...ma che il più del
lavoro (almeno sotto il fatto tecnico) sia svolto in funzione corse....
comunque rimane il fatto che sarà da vedere...e naturalmente per chi potra provare
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