la moto è poco + lunga della 07 se non erro.
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NUOVA R1 - foto.
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Originally posted by 5valvole View Postma quali sono le quote ciclistiche di questa moto? Come ha gi? jfk la compattezza deriva pi? dalle forme pi? accorciate e tozze che da un effettivo rimpicciolimento generale........
Appunto, parliamo di cose serie.
E cerchiamo il riferimento alla STK
Angolo di sterzo, avancorsa e interasse non sono cambiati rispetto alla 2007 che invece li aveva diversi dalla 04.
Per? il motore ha alesaggio maggiore e corsa pi? corta quindi girer? ancora pi? alto.
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Originally posted by abezze View PostAppunto, parliamo di cose serie.
E cerchiamo il riferimento alla STK
Angolo di sterzo, avancorsa e interasse non sono cambiati rispetto alla 2007 che invece li aveva diversi dalla 04.
Per? il motore ha alesaggio maggiore e corsa pi? corta quindi girer? ancora pi? alto.
Presuponendo che da un motore a scoppi irregolari sia pi? difficile tirare fuori potenza rispetto ad uno a scoppi regolari, ? possibile che per mantenere la potenza abbiano per l'appunto dovuto aumentare l'alesaggio..quindi i giri...e quindi cv..
In pista deve essere cmq un bell'andare...adoro l'erogazione delle Yama...
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Si e considerando il contralbero di equilibratura ? possibile che in accelerazione vada di meno....
Per? in STK hanno chiesto pi? trazione, poter dare gas prima ? fondamentale...
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Originally posted by abezze View PostSi e considerando il contralbero di equilibratura ? possibile che in accelerazione vada di meno....
Per? in STK hanno chiesto pi? trazione, poter dare gas prima ? fondamentale...
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Originally posted by abezze View PostAppunto, parliamo di cose serie.
E cerchiamo il riferimento alla STK
Angolo di sterzo, avancorsa e interasse non sono cambiati rispetto alla 2007 che invece li aveva diversi dalla 04.
Per? il motore ha alesaggio maggiore e corsa pi? corta quindi girer? ancora pi? alto.
si ma ? cambiata la posizione e angolazione del motore
il forcellone ha attacco + in basso
il telaio e forcellone diversi,con rigidit? diverse
il link del mono diversi
serba + in basso
le misure contano il giusto ,questa ? un altra moto
migliore o peggiore ancora nn si sa...ma io ricordo ke in yamaha ? 4 anni ke c? un certo rossi
e ke dal 2004 nn han sbagliato una motoLast edited by arabykola; 18-09-08, 17:44.
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Originally posted by arabykola View Postsi ma ? cambiata la posizione e angolazione del motore
il forcellone ha attacco + in basso
il telaio e forcellone diversi,con rigidit? diverse
il link del mono diversi
serba + in basso
le misure contano il giusto ,questa ? un altra moto
migliore o peggiore ancora nn si sa...ma io ricordo ke in yamaha ? 4 anni ke c? un certo rossi
e ke dal 2004 nn han sbagliato una moto
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Originally posted by monoblocco View PostCostruire un prototipo come la moto Gp ? una cosa, mettere in commercio una moto seguendo le prescrizione per ottenere l'omologazione ? un altro discorso. Per? a parte l'estetica, la nuova R1 va ad esplorare da un punto di vista tecnico un nuovo terreno fino ad ieri conosciuto solo nei prototipi, quello degli scoppi ravvicinati o big bang, vedremo se per le moto di tutti i giorni questa soluzione sar? aprezzata o servira solo nelle competizioni (SBK)
... per quanto riguarda la trasposizione degli scoppi irregolari sulle moto di serie hai innanzitutto il problema vibrazioni con la necessit? di appesantire l'albero primario e aggiungere pure un contralbero, ovvero un 5 chili rotanti in pi? cos? per gradire...
... il che secondo me graver? un poco sulle prestazioni, senza chiss? quale beneficio di trazione in pi? per la quasi totalit? degli utenti...
... ma probabilmente la vera rivoluzione di questa nuova R1 ( a parte quella estetica) sta nel telaio e nella distribuzione dei pesi...
... kmq vedremo, magari hanno fatto il miracolo anche dentro il motore, il rapporto C/A ? mostruoso ad esempio...
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Bhe queste sono tutte analisi TECNICHE dei dati rilasciati sulla carta!
Quà per giudicare la moto ci vuole un bel week and pista,
e per giudicare il motore un bel Banco!
Il resto sono tutte supposizioni, và forte qua, perderà la,
va meno del 07 ecc. si vedrà, io non penso che si vada indietro
forse non sarà efficace sulla strada, ma ricordo a tutti che la
strada non è la pista, e questa è una moto da PISTA!
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Originally posted by DevilR1 View PostBhe queste sono tutte analisi TECNICHE dei dati rilasciati sulla carta!
Qu? per giudicare la moto ci vuole un bel week and pista,
e per giudicare il motore un bel Banco!
Il resto sono tutte supposizioni, v? forte qua, perder? la,
va meno del 07 ecc. si vedr?, io non penso che si vada indietro
forse non sar? efficace sulla strada, ma ricordo a tutti che la
strada non ? la pista, e questa ? una moto da PISTA!
Circa il banco prova, i cv saranno quelli attuali, la linea di erogazione pure.
La diversit? star? invece nella prova dinamica.
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Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Cmq dopo aver digerito lo shock iniziale comincio a farci l'occhio.
Me la immagino con un portatarga decente e non mi dispiace proprio....aspettando la presa di contatto "live" sono curioso di sapere il prezzo "vero" di acquisto....su motosprint si parla di 15.000 sacchi di listino....
Cercate sul tubo i vari video, ce n'? uno con inquadrato il contagiri in accelerazione sopra ai 10.000.......
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Originally posted by arabykola View Postsi ma è cambiata la posizione e angolazione del motore
il forcellone ha attacco + in basso
il telaio e forcellone diversi,con rigidità diverse
il link del mono diversi
serba + in basso
le misure contano il giusto ,questa è un altra moto
migliore o peggiore ancora nn si sa...ma io ricordo ke in yamaha è 4 anni ke cè un certo rossi
e ke dal 2004 nn han sbagliato una moto
Una modifica può essere anche solo il variare per migliorare un punto (magari più importante) e peggiorarne un'altro (magari meno importante).
Gli scoppi irregolari non è detto che siano migliori...o meglio, migliori in tutto! Infatti a parità di tecnologia infatti producono meno cv, però. è altrattanto vero che migliorano trazione e consumo dei pneumatici...
Sono sicuro che se avessero tenuto lo schema tradizionale oggi la 09 avrebbero dichiarato più cv...invece ne hanno messo solo 2 in più (ovviamente per motivi commerciali e d'immagine rispetto al modello attuale).
In definitiva le moto non posso essere più stravolte, ma solo compensate con soluzioni "mediamente" più "sfruttative" o più coordinabili.
Vi ricordo per esempio che i motori big bang, sul rettilineo, se non ultimamente in motogp, le prendevano di brutto ...a vantaggio però del guidato!!!
Come vedete è uno spostarsi di miglioramenti e peggioramenti...a favore però di dove servono di più....forse è meglio avere una moto veloce in curva (dove passi il 70/80% del tempo in pista) e forte in accelerazione(proprio per la maggior possibilità di aprire prima) che non un' aereo con 20 cv in più sfruttabili per lo più rettilineo!!!
Mi aspetto dalla nuova r1 proprio questo!!!Last edited by JfK; 19-09-08, 08:45.
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