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    #706
    la moto è poco + lunga della 07 se non erro.

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      #707
      Originally posted by dacorsa View Post
      la moto è poco + lunga della 07 se non erro.
      Le misure sono intese dal portatarga.

      Questa r1 09 dal muso alla punta del codone ha circa 7 cm in meno della 07/08.
      Last edited by JfK; 16-09-08, 14:02.

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        #708
        Originally posted by 5valvole View Post
        ma quali sono le quote ciclistiche di questa moto? Come ha gi? jfk la compattezza deriva pi? dalle forme pi? accorciate e tozze che da un effettivo rimpicciolimento generale........

        Appunto, parliamo di cose serie.
        E cerchiamo il riferimento alla STK

        Angolo di sterzo, avancorsa e interasse non sono cambiati rispetto alla 2007 che invece li aveva diversi dalla 04.


        Per? il motore ha alesaggio maggiore e corsa pi? corta quindi girer? ancora pi? alto.

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          #709
          Originally posted by abezze View Post
          Appunto, parliamo di cose serie.
          E cerchiamo il riferimento alla STK

          Angolo di sterzo, avancorsa e interasse non sono cambiati rispetto alla 2007 che invece li aveva diversi dalla 04.


          Per? il motore ha alesaggio maggiore e corsa pi? corta quindi girer? ancora pi? alto.
          Penso che il motore avr? pi? meno l'andamento di quello attuale.

          Presuponendo che da un motore a scoppi irregolari sia pi? difficile tirare fuori potenza rispetto ad uno a scoppi regolari, ? possibile che per mantenere la potenza abbiano per l'appunto dovuto aumentare l'alesaggio..quindi i giri...e quindi cv..

          In pista deve essere cmq un bell'andare...adoro l'erogazione delle Yama...

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            #710
            Si e considerando il contralbero di equilibratura ? possibile che in accelerazione vada di meno....
            Per? in STK hanno chiesto pi? trazione, poter dare gas prima ? fondamentale...

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              #711
              Originally posted by abezze View Post
              Si e considerando il contralbero di equilibratura ? possibile che in accelerazione vada di meno....
              Per? in STK hanno chiesto pi? trazione, poter dare gas prima ? fondamentale...
              Penso che la libidine di questa moto sia proprio quella...ovvero sentirsi il gommone posteriore nel polso destro..!!!

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                #712
                Originally posted by abezze View Post
                Appunto, parliamo di cose serie.
                E cerchiamo il riferimento alla STK

                Angolo di sterzo, avancorsa e interasse non sono cambiati rispetto alla 2007 che invece li aveva diversi dalla 04.


                Per? il motore ha alesaggio maggiore e corsa pi? corta quindi girer? ancora pi? alto.

                si ma ? cambiata la posizione e angolazione del motore
                il forcellone ha attacco + in basso
                il telaio e forcellone diversi,con rigidit? diverse
                il link del mono diversi
                serba + in basso

                le misure contano il giusto ,questa ? un altra moto

                migliore o peggiore ancora nn si sa...ma io ricordo ke in yamaha ? 4 anni ke c? un certo rossi
                e ke dal 2004 nn han sbagliato una moto
                Last edited by arabykola; 18-09-08, 17:44.

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                  #713
                  Originally posted by arabykola View Post
                  si ma ? cambiata la posizione e angolazione del motore
                  il forcellone ha attacco + in basso
                  il telaio e forcellone diversi,con rigidit? diverse
                  il link del mono diversi
                  serba + in basso

                  le misure contano il giusto ,questa ? un altra moto

                  migliore o peggiore ancora nn si sa...ma io ricordo ke in yamaha ? 4 anni ke c? un certo rossi
                  e ke dal 2004 nn han sbagliato una moto
                  Costruire un prototipo come la moto Gp ? una cosa, mettere in commercio una moto seguendo le prescrizione per ottenere l'omologazione ? un altro discorso. Per? a parte l'estetica, la nuova R1 va ad esplorare da un punto di vista tecnico un nuovo terreno fino ad ieri conosciuto solo nei prototipi, quello degli scoppi ravvicinati o big bang, vedremo se per le moto di tutti i giorni questa soluzione sar? aprezzata o servira solo nelle competizioni (SBK)

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                    #714
                    Originally posted by monoblocco View Post
                    Costruire un prototipo come la moto Gp ? una cosa, mettere in commercio una moto seguendo le prescrizione per ottenere l'omologazione ? un altro discorso. Per? a parte l'estetica, la nuova R1 va ad esplorare da un punto di vista tecnico un nuovo terreno fino ad ieri conosciuto solo nei prototipi, quello degli scoppi ravvicinati o big bang, vedremo se per le moto di tutti i giorni questa soluzione sar? aprezzata o servira solo nelle competizioni (SBK)
                    Viste le esigenze di risparmio benza le Motogp dovrebbero essere tranquillamente omologabili... magari con uno scarico chiuso...



                    ... per quanto riguarda la trasposizione degli scoppi irregolari sulle moto di serie hai innanzitutto il problema vibrazioni con la necessit? di appesantire l'albero primario e aggiungere pure un contralbero, ovvero un 5 chili rotanti in pi? cos? per gradire...



                    ... il che secondo me graver? un poco sulle prestazioni, senza chiss? quale beneficio di trazione in pi? per la quasi totalit? degli utenti...



                    ... ma probabilmente la vera rivoluzione di questa nuova R1 ( a parte quella estetica ) sta nel telaio e nella distribuzione dei pesi...

                    ... kmq vedremo, magari hanno fatto il miracolo anche dentro il motore, il rapporto C/A ? mostruoso ad esempio...

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                      #715
                      Originally posted by JfK View Post
                      Le misure sono intese dal portatarga.

                      Questa r1 09 dal muso alla punta del codone ha circa 7 cm in meno della 07/08.
                      ciao,

                      intendevo cmq solo l'interasse, non mi ricordavo se la 07-08 era 1413 o come questa 1415.


                      grazie

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                        #716
                        Bhe queste sono tutte analisi TECNICHE dei dati rilasciati sulla carta!

                        Quà per giudicare la moto ci vuole un bel week and pista,
                        e per giudicare il motore un bel Banco!

                        Il resto sono tutte supposizioni, và forte qua, perderà la,
                        va meno del 07 ecc. si vedrà, io non penso che si vada indietro
                        forse non sarà efficace sulla strada, ma ricordo a tutti che la
                        strada non è la pista, e questa è una moto da PISTA!

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                          #717
                          Originally posted by DevilR1 View Post
                          Bhe queste sono tutte analisi TECNICHE dei dati rilasciati sulla carta!

                          Qu? per giudicare la moto ci vuole un bel week and pista,
                          e per giudicare il motore un bel Banco!

                          Il resto sono tutte supposizioni, v? forte qua, perder? la,
                          va meno del 07 ecc. si vedr?, io non penso che si vada indietro
                          forse non sar? efficace sulla strada, ma ricordo a tutti che la
                          strada non ? la pista, e questa ? una moto da PISTA!
                          Il discorso della strada non lo prendo in considerarazione. Sarebbe assurdo vista la natura di questi motoveicoli.

                          Circa il banco prova, i cv saranno quelli attuali, la linea di erogazione pure.

                          La diversit? star? invece nella prova dinamica.

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                            #718
                            Originally posted by dacorsa View Post
                            ciao,

                            intendevo cmq solo l'interasse, non mi ricordavo se la 07-08 era 1413 o come questa 1415.


                            grazie
                            Stesso interasse.

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                              #719
                              Cmq dopo aver digerito lo shock iniziale comincio a farci l'occhio.

                              Me la immagino con un portatarga decente e non mi dispiace proprio....aspettando la presa di contatto "live" sono curioso di sapere il prezzo "vero" di acquisto....su motosprint si parla di 15.000 sacchi di listino....

                              Cercate sul tubo i vari video, ce n'? uno con inquadrato il contagiri in accelerazione sopra ai 10.000.......

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                                #720
                                Originally posted by arabykola View Post
                                si ma è cambiata la posizione e angolazione del motore
                                il forcellone ha attacco + in basso
                                il telaio e forcellone diversi,con rigidità diverse
                                il link del mono diversi
                                serba + in basso

                                le misure contano il giusto ,questa è un altra moto

                                migliore o peggiore ancora nn si sa...ma io ricordo ke in yamaha è 4 anni ke cè un certo rossi
                                e ke dal 2004 nn han sbagliato una moto
                                Non sempre una modifica, in quanto tale, è migliore o peggiore.
                                Una modifica può essere anche solo il variare per migliorare un punto (magari più importante) e peggiorarne un'altro (magari meno importante).

                                Gli scoppi irregolari non è detto che siano migliori...o meglio, migliori in tutto! Infatti a parità di tecnologia infatti producono meno cv, però. è altrattanto vero che migliorano trazione e consumo dei pneumatici...
                                Sono sicuro che se avessero tenuto lo schema tradizionale oggi la 09 avrebbero dichiarato più cv...invece ne hanno messo solo 2 in più (ovviamente per motivi commerciali e d'immagine rispetto al modello attuale).

                                In definitiva le moto non posso essere più stravolte, ma solo compensate con soluzioni "mediamente" più "sfruttative" o più coordinabili.

                                Vi ricordo per esempio che i motori big bang, sul rettilineo, se non ultimamente in motogp, le prendevano di brutto ...a vantaggio però del guidato!!!

                                Come vedete è uno spostarsi di miglioramenti e peggioramenti...a favore però di dove servono di più....forse è meglio avere una moto veloce in curva (dove passi il 70/80% del tempo in pista) e forte in accelerazione(proprio per la maggior possibilità di aprire prima) che non un' aereo con 20 cv in più sfruttabili per lo più rettilineo!!!

                                Mi aspetto dalla nuova r1 proprio questo!!!
                                Last edited by JfK; 19-09-08, 08:45.

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