Originally posted by Ruffryders
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
NUOVA R1 - foto.
Collapse
X
-
mi spiace , ho' avuto r1 98 , r1 2000 , r1 2003 , r1 2005 , la 2007 non mi convinceva e sono passato al naked , la 2009 devo dirlo da yamakista e' orrenda , peccato questa non e' la yamaha r1 che ero abituato a vedere , dovrebbe essere una moto da pista e non una granturismo
Comment
-
Originally posted by Bluperez73 View Postmi spiace , ho' avuto r1 98 , r1 2000 , r1 2003 , r1 2005 , la 2007 non mi convinceva e sono passato al naked , la 2009 devo dirlo da yamakista e' orrenda , peccato questa non e' la yamaha r1 che ero abituato a vedere , dovrebbe essere una moto da pista e non una granturismoMa infatti gli scoppi irregolari servono per andare a caponord e nei terminali cos? grossi ci metti i bagagli o ci attacchi i borsoni
Comment
-
Originally posted by marcus View Postao se s? dimenticati de copr? i fari , li monteranno ai FORTUNATISSIMI E NUMEROSISSIMI futuri possessori al momento della consegnama io dico, loro tolgono il plexi davanti alle lampade e me lo fanno pass? per nuovo modello?dov'? la tanto decantata rivoluzione? certo che non hanno piu fantasia sti musi gialli, vorrei sapere in aerodinamica che tipo di studio hanno fatto per giustificare l'aria che scivola li dentro....pi? che altro cosa gli costava disegnare un nuvo faro....bah
e comunqe il cbr 1000 ? bella 1000 volte piu di questa che pare che l'hanno lasciata a met?
Comment
-
Originally posted by Ruffryders View Postincredibile come questi post si riempiano di commenti di gente che spala merda sopra la nuova R1!!
Tranquilli che la yamaha non andr? in fallimento e che in giappone san bene il fatto loro!
La nuova R1 ? stupenda,altro che cagata!
Comment
-
io continuo dire che a me piace
ma se risposto un'altra volta è per esprimere un'opinione...
voi tutti dite che non è possibile partire da un mezzo e trovarlo bello solo dopo averci speso altri 2 stipendi sopra
ecco, io non sono totalmente d'accordo...
L'R1 che ho ora è a mio avviso la più bella creatura mai partorita ad Iwata...ma non per questo mi sono mai sognato di lasciarla come mamma l'ha fatta...
Credo che sia "normale" che tutti, più o meno pesantemente, ci cuciamo addosso la moto...vuoi per lo scarico (e quando mai non si deve fare oggi con tutte le restrizioni?), frecce e portatarga...ALMENO...
cioè, non ci vedo nulla di assolutamente scandaloso o strano nel dire: cambi gli scarici e portatarga e diventa bellissima!
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Post
cio?, non ci vedo nulla di assolutamente scandaloso o strano nel dire: cambi gli scarici e portatarga e diventa bellissima!
Last edited by abezze; 15-09-08, 12:39.
Comment
-
Anche della R6 2006 appena uscita,dicevano che lo scarico faceva cagare e che il portatarga era osceno...ora tutti a dire che è stupenda!!
Comment
-
Originally posted by abezze View PostQuoto, anche perchè pensare una 1000 sportiva che nasce per andarci in pista, pensarla euro 4 con gli scarichi originali e il rombo soffocato mi fa ridere... posso capire una turistica... diversamente con scarichi e centralina originale è naturale che vada meno di una 2004 !
Quelli scarichi sono cosi grossi per un unico motivo...hanno tolto quasi 10 cm al codone. Ovviamente il volume dello scarico deve rimanere quello e quindi l'hanno accorciato e ingrossato...ma stona parecchio e appesantisce la linea.
La 07 è cmq euro 3...ma la linea generale (gli scarichi sono più piccoli ma più lunghi) è molto più filante. Ho postato qualche post addietro un img per far vedere dove termina il codone rispetto alla R1 attuale...e li si vede!
Tecnicamente invece non muovo un dito. Yamaha ha fatto quello che più volevo, ovvero rendere una mille più sfruttabile e quindi fondamentalmente più veloce...senza lavorare sulla potenza massima, andando quindi contro il trend attuale. Sicuro che in configurazione originale darà gli stessi cv di una '08 ma una coppia più polposa e "scaricabile a terra".
Peccato che abbia voluto seguire le linee della Honda, accorciando a tutti i costi..senza ovviamente avere nessun riscontro prestazionale...vedi MotoGP.
Ultima nota...è la moto che ha il codino più corto in assoluto insieme alla rc212v... solo che qui dovevano fare i conti con le normative euro 3...molto più "incastonabili" in un codino lungo...
Purtroppo il giudizio negativo estetico di questa r1 è OVUNQUE, in qualsiasi sito o forum...e quelli che dicono che è bella sono mosche bianche...
Tecnicamente invece, e lo ripeto, sono curioso di provarla...da questo punto di vista Yamaha non mi ha mai deluso.
Originally posted by Ruffryders View PostAnche della R6 2006 appena uscita,dicevano che lo scarico faceva cagare e che il portatarga era osceno...ora tutti a dire che è stupenda!!
Su questa...è ben più difficile...Prima di tutto perche le case di scarichi per i team ufficiali forniranno scarichi i più simili agli originali possibili... secondo perchè di fatto i collettori e la forma del codone sono predisposti per quei scariconi la...sempre che non si spenda qualche soldino in più per mettere qualche cerotto quà e là...
Per dirla breve chi voleva una rivoluzione estetica a tutti i costi è stato straccontentato.
Per chi invece voleva queste soluzioni tecniche in una evoluzione delle 04 e 07...ci è rimasto di merda. IO per esempio.Last edited by JfK; 15-09-08, 13:27.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by abezze View PostMeglio di zelig
ormai ? andato
dovresti vedere il mirror climbing che fa da ieri per giustificare gli schiaffoni presi da Stoner
Troppo maalox sicuramenteLast edited by giuseppe_d; 15-09-08, 13:26.
Comment
-
Originally posted by marcus View Postao se s? dimenticati de copr? i fari , li monteranno ai FORTUNATISSIMI E NUMEROSISSIMI futuri possessori al momento della consegnama io dico, loro tolgono il plexi davanti alle lampade e me lo fanno pass? per nuovo modello?dov'? la tanto decantata rivoluzione? certo che non hanno piu fantasia sti musi gialli, vorrei sapere in aerodinamica che tipo di studio hanno fatto per giustificare l'aria che scivola li dentro....pi? che altro cosa gli costava disegnare un nuvo faro....bah
e comunqe il cbr 1000 ? bella 1000 volte piu di questa che pare che l'hanno lasciata a met?
Comment
-
Jfk i post sulla R6 2006,appena uscita non credo che si trovino più sul forum...cmq mi ricordo bene i commenti sul portatarga e sulla marmitta...
Cmq non è affatto vero che non piace a tutti,tant'è che nel sondaggio dove si chiedeva se piaceva o meno,detrattori(36%) e favorevoli(29%) erano più o meno li,così come gli indecisi (35) che vogliono vederla dal vivo!
sarà che nei post,ai detrattori piace scrivere!!
cmq aspettate la versione yec,o cmq qualche foto con degli scarichi seri e senza i paracalore sulle marmitte e un portatarga serio!!
Comment
-
Originally posted by Ruffryders View PostJfk i post sulla R6 2006,appena uscita non credo che si trovino pi? sul forum...cmq mi ricordo bene i commenti sul portatarga e sulla marmitta...
Cmq non ? affatto vero che non piace a tutti,tant'? che nel sondaggio dove si chiedeva se piaceva o meno,detrattori(36%) e favorevoli(29%) erano pi? o meno li,cos? come gli indecisi (35) che vogliono vederla dal vivo!
sar? che nei post,ai detrattori piace scrivere!!
cmq aspettate la versione yec,o cmq qualche foto con degli scarichi seri e senza i paracalore sulle marmitte e un portatarga serio!!
Ti ricordo che fu fatto un sondaggio sia per la r6 06 che per la r1 04...ed i giudizi erano abbondantemente positivi totali sopra il 70%.
Ste percentuali lasciano il tempo che trovano...ovviamente..ma mica voglio convinecerti anzi!!!
Ma se Yamaha ha usato tante volte la sua infinita bellezza (nonche la tecnica) e Valentino per le vendite...ora gli ? rimasta la tecnologia d'insieme e Vale...non sicuramente l'estetica.
Ripeto liberi di pensiero....
Comment
-
Il fatto ? che questa nuova versione sembra che non sia stata capita esteticamente da tutti.
Chi l'ha capita non si capacita del fatto di come possa spostare cos? l'opinione uno scarico grosso pi? del normale....
Insomma rispetto alla 2007 sembra una naturale evoluzione e in perfetto stile R1, ricalca la filosofia R1 di sempre se non si considerano quegli scarichi orrendi....
Ma francamente io non capisco a che pro considerare un boiler che molti tolgono....
Comment
X
Comment