Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sguizzo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sguizzo!!

    Ciao smanettoni,
    sono nuovo in questa sezione,
    non ho ancora la moto, sono principiante ma mi volevo accostare e prendere una yamaha r6, potete dirmi a quanto la trovo del 1999 o 2000, non vorrei spendere una cifra..Poi una cosa, ho sentito che monta all'anteriore il 17 dal 1999 ma sulle riviste leggo sempre 16( potete spiegarmi la cosa, non capisco se sono io che non capisco le sigle..Posso far montare il 17 per sicurezza? Ho paura a sdragliare la moto alla prima curva ance andandoci piano..
    Fatemi sapere sono un po confuso..
    Ciaooo!!

  • Font Size
    #2
    non ti preouccupare per le scritte...mi pare che l'r6 all'anteriore monti un /60 invece che un /70 (tipo r1) ma il cerchio e' da 17...
    una 99 penso che la trovi piu' o meno sui 5000/5500 euro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      gigi

      Grazie gigi,
      nel guidarla ? proibitiva? Per un principiante, ho la testa sulle spalle..
      Il prezzo mi sembra interessante..
      Me l'ha consigliata skizz, io la scartavo a priori prima perch? me la descrivevano come un mostro..Ne avevo paura anche se mi piaceva.
      La versione 2004 ? un sogno ma non posso permettermela per ora.

      Comment


      • Font Size
        #4
        nono niente e' proibitivo fidati...io ho l'r1 dall'eta' di 20 anni e sono qui che scrivo...
        basta avere un minimo di criterio e testa sulle spalle...
        vai traqnuillo e divertiti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti riassicuro un'altra volta che se non fai cagate la moto ? tranquillissima
          vai tranquillo

          io sono passato da 34CV a pi? di 100 dell'R6

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok

            Skizz,
            non ? che non mi fidavo, volevo postare anche qui nella sezione yamaha.
            Diciamo che sono un po' come san tommaso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono passato da una vespa 125 a una FZR1000 con 140 cv!!!
              All'inizio ero un p? dubbioso, ma mi fidavo del mio polso destro :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Me lo spiegate

                Io non capisco sono solo io che mi faccio sege mentali o sono l'unico fifone che ha timore di un 1000..
                Sento gente che non ha mai guidato una moto che prende subito R1 e company, moto da 130 cv in su..
                Ok la moto ? sempre quella marce, frizioni, manetta e compagnia bella...
                ma un 1000 ? sempre un mille..
                Gia con un 600 di una supersportiva ? difficile tenere il limiti, se ti distri un attimo ti ritrovi a 100 km allora che ti sembra di andare a passeggio, con un mille non immagino neanche, guardi la manetta e accellera da sola..
                Mi spiegate? Sono io che non ci capisco una mazza o ci sono un sacco di pilotoni in giro e io sono una mezza sega mi intristisce la cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io potevo prendere un R1 a 300? in pi?, ovviamente con meno pezzi racing, tenuta divinamente
                  per quanto mi gustasse non l'ho comprata per paura
                  penso che ognuno conosca i propri limiti e decida di conseguenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bhe sguizzo...la mia prima moto e' stata una rs 250 tenuta davvero poco...e poi sono passato a una r1 del 2001 con una decina di cavalli in piu' del normale...
                    non bisogna essere dei piloti per portrare queste moto a giro...bisogna solo avere testa...bisogna essere dei piloti per arrivarci al limite...ma questo e' un'altro paio di maniche...
                    se te pensi di avere la testa a posto ( e mi pare di si dato che ti fai giustamente tutte queste domande) prenditi quella che ti piace...e' chiaro che con il mille devi stare piu' attento..ma non ci vuole certo chissa' qualche abilita' per farci una girata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: Me lo spiegate

                      Originally posted by sguizzo!!

                      Gia con un 600 di una supersportiva ? difficile tenere il limiti, se ti distri un attimo ti ritrovi a 100 km allora che ti sembra di andare a passeggio, con un mille non immagino neanche, guardi la manetta e accellera da sola.
                      Se pensi di farti una supersportiva (600 o 1000) non pensarci neanche di tenere i limiti.
                      All'inizio non riuscivo neanche ad immettermi sulla strada da un incrocio per quanto ero rigido....dopo qualche settimana vai a 100 e sei davvero a passeggio (in termini di adattamento psicologico), io non ci riesco proprio ad andare a 70 km/h dove si pu? andare di pi?....questo almeno ? quello che ? successo a me.....con l'FZR, che aveva pi? protezione aerodinamica, mi ritrovavo a 140 che neache mi accorgevo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Hai proprio ragione

                        Io non riesco neanche a stare ai limiti con il mio sputer majesty 250..
                        Mi distraggo un attimo e mi ritrov ofuori di 20 km allora, non so se sono io che ho il polso pesante, ma se c'? un rettilineo lungo lo faccio quasi di istinto spingo di manetta..A volte ci penso, e mi dico se sia il caso di una bestiolina come un 600 e na bestia come un 1000. ,ma poi quando vedo una moto in giro o passo davanti un concessionario rimango imbambolato li a contemplare e fare sogni...L'altro ieri mi sono fermato e entrato in un concessionario, c'era una R1 my 2004 , la accarezzavo e gli parlavo, quando figuraccia di merda, mi giro e c'era una topolona che da 2 minuti mi diceva, ci sei, dico a te, scusa...." Vuoi salirci, se vuoi puoi accenderla"....Adrenalina ....Godimento...Adesso la carico su e mi faccio un giro...Morale della favola...Non volevo pi? scendere, il rumore dei cilindri, del motore che ti parlava e ti diceva, sono pronta andiamo?!!! Su avanti tira la frizione che mi sciolgo e sono tutta tua..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se hai la mano persante per assurdo andrebbe meglio l'R1...

                          L'R6 ? piuttosto vuotina sotto ma ? una vera jena in alto con un grido che proviene dall'airbox e dallo scarico che ? una vera droga...l'R1 invece ha coppia ovunque fin da giri bassisimi ma ? anche fluidissima e regolare...praticamente anche una scimmia ubriaca potrebbe guidarla senza correre rischi.

                          La mia teoria ? che l'R6 ti spinge a tirarle il collo perch? il motore va fatto girare alto per goderselo (quindi se sei su di giri stai gi? correndo...) e t'invoglia a darle di gas sempre di pi? complice il rumore d'areoplano che fa...con l'R1 invece la spinta che senti gi? a giri bassi ? quasi la stessa che hai agli alti e quindi ti spinge meno a correre...

                          Per un paio di giorni ho avuto in mano il Gsxrt 750 k4 di un mio amico con tanto di scarico aperto...non riuscivo a stare sotto i 200 in tangenziale...pi? aprivo e pi? la moto gridava e soprattutto pi? era stabile...veramente impressionante...poi ho ripreso la mia ? ho immediatamente cambiato stile di guida, pi? rilassato...

                          In definitiva, partendo dal presupposto che devi prendere quella che pi? ti piace, non lasciarti spaventare dalla cilindrata e dalle chiacchere da bar perch? alla fine dipende solo dal tuo buonsenso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Accidenti

                            Cavolo mi hai fatto venire voglia, stasera gli chiedo al conce se posso fare una prova con l'R1...Mi state tentando..Ci andr? piano piano ma voglio girarci un po..Voglio provare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pabloexup
                              Se hai la mano persante per assurdo andrebbe meglio l'R1...

                              L'R6 ? piuttosto vuotina sotto ma ? una vera jena in alto con un grido che proviene dall'airbox e dallo scarico che ? una vera droga...l'R1 invece ha coppia ovunque fin da giri bassisimi ma ? anche fluidissima e regolare...praticamente anche una scimmia ubriaca potrebbe guidarla senza correre rischi.

                              La mia teoria ? che l'R6 ti spinge a tirarle il collo perch? il motore va fatto girare alto per goderselo (quindi se sei su di giri stai gi? correndo...) e t'invoglia a darle di gas sempre di pi? complice il rumore d'areoplano che fa...con l'R1 invece la spinta che senti gi? a giri bassi ? quasi la stessa che hai agli alti e quindi ti spinge meno a correre...

                              Per un paio di giorni ho avuto in mano il Gsxrt 750 k4 di un mio amico con tanto di scarico aperto...non riuscivo a stare sotto i 200 in tangenziale...pi? aprivo e pi? la moto gridava e soprattutto pi? era stabile...veramente impressionante...poi ho ripreso la mia ? ho immediatamente cambiato stile di guida, pi? rilassato...

                              In definitiva, partendo dal presupposto che devi prendere quella che pi? ti piace, non lasciarti spaventare dalla cilindrata e dalle chiacchere da bar perch? alla fine dipende solo dal tuo buonsenso.

                              quoto in pieno.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X