Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r6 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    appunto e chi ha la 2008 che fa??
    magari chiamando la yamaha hanno delle informazioni "ufficiali"?

    Comment


    • Font Size
      #32
      diegomoto72 come fsai a dire che hanno risolto il problema?hai notizie certe?

      Comment


      • Font Size
        #33
        se si chiama yamaha e rigerisce il numero telaio sanno dire qualcosa?
        qualcuno ha provato?...anche se non credo creino allarmismo..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by geko79 View Post
          diegomoto72 come fsai a dire che hanno risolto il problema?hai notizie certe?
          ...
          il problema e' nato per quelli che vanno in pista a moto nuova....le tolleranze che hanno fatto alle bronzine sono molto precise ed hanno bisogno di un superiore rodaggio .....
          l'utilizzo in strada (con un buon rodaggio) non compromette la rottura in quanto il motore non e' utilizzato a prestazioni esagerate come la pista...
          non creiamo allarmismi per niente...la moto funziona bene .

          Comment


          • Font Size
            #35
            OK diego perfetto. Ma facendo il caso che uno la compri per usarla solo in pista in caso faccia qualche trofeo. Come si deve comportare? Deve riverificare le tolleranze delle bronzine dopo pochi chilometri o cos'altro?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by 55ste55 View Post
              ciao ragazzi,
              qualcuno sa come sar?? cio? mi posso immaginare che sia uguale al 2008 visto che l'hanno appena fatta nuova, xo secondo voi hanno messo a posto il problema degli alberi...quest anno tutti(o quasi) i 2008 si sono rotti (in pista) e dal punto che sto cambiando la mia r6 2007 stk e non sono + cos? deciso a fare il trofeo honda vorrei quasi restare in yamaha...ma con quali garanzie? un motore rotto ogni 2000 km??? che ne pensate?
              la mia non ha mai avuto nulla, gli alberi si rompono a chi non usa l'olio giusto consigliato dalla casa e cambiato con gli intervalli giusti. Come per le cross 250 4T del resto

              Comment


              • Font Size
                #37
                ...io sinceramente ho sentito di molte persone che hanno avuto questo problema con l'albero motore,nel trofeo,nel motoestate e anche nel trofeo amatori... purtroppo ? un difetto della 08 ma non credo che possa riguardare quelle utilizzate in strada dove si pu? fare un rodaggio "tranquillo"

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  se hai questa paura però è meglio che cambi modello, perchè altrimenti non riesci a guidare come si deve.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    credo che per un utilizzo stradale con qualche puntatina in pista non siano problemi...almeno spero

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io sinceramente non spenderei nemmeno un euro se non sono convinto al 100%,e se ho questi dubbi,soprattutto con la concorrenza che c'?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        si ma come si fa a sapere..?
                        su un altro forum(tinga) che frequento nessun possessore ri r6 anche mod 06,07 ne erano al corrente e fortunatamente anche quelli che girano in pista non hanno avuto di questi problemi...invece qui tutti al corrente....dai ditemi che è tutta una bufala :-))))

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          scusa eh.. tanto non credo che a te per fare il tempone (detto con rispetto ovviamente) serva 1 cv. quindi fatti i primi km a mò di rodaggio, tipo 4-500 e vai tranquillo che dopo la puoi tirare quanto ti pare senza aver problemi di sorta.


                          p.s.: qualunque moto usata in pista senza rodaggio (gp a parte, ma quelli son fatti per fare sostituzioni al motore dopo 200km) presenta problemi al motore. c'è chi spacca l'albero, chi il cambio, chi (tra i 2tempisti) grippa.. se le cose le fai per bene la moto non ti molla a piedi. ricordati che qualunuqe problema che un motore presenta è da imputarsi al proprietario della moto (salvo casi del tutto eccezionali).
                          Last edited by Alberto2811; 25-09-08, 22:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Penso che con un buon rodaggio come dice mamma YAMAHA non ci siano problemi,io alla mia R1 ho fatto il rodaggio come da manuale ovvero 1600km,per i primi 800 km mai sopra i 7000 giri e poi ai 1000km cambio olio e filtro del resto come sempre ad ogni cambio olio cambio anche il filtro,tanto per 14 euro che costa l'originale cos? con 74 euro faccio il tagliando ogni 6,7000km e uso olio MOTUL 300 V ,i successsivi 800km non pi? di 9000 giri con qualche puntatina a 10000giri,il tutto usando molto il cambio per variare di contunuo i giri motore che male non gli f?
                            Cmq mai tirare a freddo questo vale sempre per tutti i motori ? chiaro!
                            Per sapere se ci sono richiami basta telefonare a Yamaha Italia e dare il num di telaio del proprio modello,io cos? facendo ho cambiato in garanzia il sensore TPS,avevo solo quello come richiamo da fare

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              c'è l'ho 06, me la godo da paura, va forte, mi piace e se si rompe l'aggiusto.....


                              perchè:
                              meglio 1 giorno su di una moto che ti soddifa appieno che 100 su di una che ti lascia rimpianti

                              quando ho acquistato la mia sapevo bene che su alcune r6 06 si piantavano le valvole, ma l'ho presa lo stesso......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X