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motore R1 2009

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    #16
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Speriamo vivamente che mettano di serie la frizione antisaltellamento e che il motore abbia le valvole pneumatiche
    Sai che scuderia di purosangue
    La frizione antisaltellamento è già adesso di serie.
    Last edited by JfK; 03-09-08, 07:19.

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      #17
      Originally posted by pippozxr400 View Post
      parlando terra terra si vuol cercare di creare una copia che si avvicini a quella di un biciclindrico per i medio bassi,per poi avere il classico e fantastico allungo di un 4 agli alti. insomma un motore misto .certo che le restrizioni antinquinamento non aiutano,la yamaha dovr? fare un ottimo lavoro. aspettiamo aspettiamo........
      Originally posted by dillo View Post
      scoppiano 2 cilindri x volta, in pratica ? come un bicilindrico---> trazione migliore,
      ma pur con tutti i vantaggi del 4 cilindri---> potenza elevata, elevato allungo, basse emissioni ecc ecc... nn ? che aumenta la coppia max cn il big bang, ? che si rende trasmissibile meglio al pneumatico... l'albero ? x? + sollecitato...
      Non ? proprio cosi.

      L?albero a camme di un normale quattro cilindri in linea ha i pistoni 1 e 4 alle estremit? posizionati a distanza di 180? dai pistoni 2 e 3 al centro. Quando i pistoni 1 e 4 sono al ?punto morto superiore? e sono in procinto di iniziare la loro fase di combustione e aspirazione, i pistoni 2 e 3 sono al ? punto morto inferiore? e stanno per iniziare le loro fasi di compressione e scarico. Usare un motore big bang significa utilizzare un albero a camme fasato in modo che le valvole dei cilindri 1-4 e 2-3 lavorino simultaneamente.

      2 anni f? fu utilizzato dal team Virgin il quale per? non rivelo la sequenza degli scoppi che stava utlilizzando. Infatti le combinazioni degli scoppi possono essere in vari modi "accesi":
      - Due coppie di scoppi, i cilindri 1 e 4 che bruciano la miscela contemporaneamente, seguiti dai cilindri 2 e 3, poi un intervallo piuttosto lungo
      - o viceversa, questa dovrebbe essere la combinazione migliore per le gomme, ma allo stesso tempo crea problemi ai componenti strutturali del motore.
      - far scoppiare prima il cilindri 1 da solo, poi 2 e 3 insieme e in fine il 4 da solo, trasformando cos? il motore in un tre cilindri.
      - oppure accoppiare gli scoppi dei cilindri 1 e 4 e separare il 2 e 3, in questo modo si riduce lo stress meccanico del motore

      Le varianti sono diverse e i risultati pure.

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        #18
        Avrà il motore con l'attacco radiale.....

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          #19
          Originally posted by axeleon View Post
          Avr? il motore con l'attacco radiale.....
          Certo e il portabibite col traction control !! 'sisammai che ti scivola la fetta di Lime fuori dal cuba......

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            #20
            ....... scusate..maaaaaaaa... con il big bang...posso andare alle seratine gang bang..... o fa troppo bang...e poco big?????



            ........

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              #21
              Maracanà.....

              la tua domanda è troppo teNNica...devi aspettare Abezze....

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                #22
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Maracan?.....

                la tua domanda ? troppo teNNica...devi aspettare Abezze....
                quoto

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                  #23
                  mhmmm !! vogliono migliorare il tiro ai bassi/medi regimi sacrificando l'allungo
                  ...ma sono impazziti ?

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                    #24
                    Sicuramente sarà turbo e con la predisposizione per il NOS....

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                      #25
                      Originally posted by JfK View Post
                      Non è proprio cosi.

                      L’albero a camme di un normale quattro cilindri in linea ha i pistoni 1 e 4 alle estremità posizionati a distanza di 180° dai pistoni 2 e 3 al centro. Quando i pistoni 1 e 4 sono al “punto morto superiore” e sono in procinto di iniziare la loro fase di combustione e aspirazione, i pistoni 2 e 3 sono al “ punto morto inferiore” e stanno per iniziare le loro fasi di compressione e scarico. Usare un motore big bang significa utilizzare un albero a camme fasato in modo che le valvole dei cilindri 1-4 e 2-3 lavorino simultaneamente.
                      innanzi tutto,confondi albero a cammes con albero motore.
                      per il resto,hai fatto un gran casino...
                      vai a rileggere "motori endotermici ad alte prestazioni",che poi ti ri-interrogo...
                      Last edited by trottalemme; 03-09-08, 18:43.

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                        #26
                        Originally posted by JfK View Post
                        La frizione antisaltellamento ? gi? adesso di serie.
                        Avevo sentito delle voci in merito che dalla R1 04 in poi bastava cambiare le molle della frizione per poter usufruire dell'antisaltellamento,ma ? vera sta cosa o no?
                        E se si,che molle si dovrebbero montare?

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                          #27
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          innanzi tutto,confondi albero a cammes con albero motore.
                          per il resto,hai fatto un gran casino...
                          vai a rileggere "motori endotermici ad alte prestazioni",che poi ti ri-interrogo...
                          quoto...

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                            #28
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Avevo sentito delle voci in merito che dalla R1 04 in poi bastava cambiare le molle della frizione per poter usufruire dell'antisaltellamento,ma ? vera sta cosa o no?
                            E se si,che molle si dovrebbero montare?
                            ...no...t'hanno detto na caxxata megagalattica.....

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                              #29
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ...no...t'hanno detto na caxxata megagalattica.....
                              Me lo immaginavo...........................
                              Non ? che la cosa mi tormentasse...............
                              Cmq la 07 ,08 idem non hanno la friz. antisbbatttimento come ha detto jfk nel post sopra....

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                                #30
                                da quel che sapevo io (e premetto che seguo molto la filosofia di socrate, cioè SO DI NON SAPERE ) jfk ha fatto un po' di casino ma il concetto principale è che anzichè scoppiare a 0° (o 360° che è un giro completo) i cilindri 1-4 e a 180° i cilindri 2-3.. azz ho già fatto un errore anche io. correggo: anzichè scoppiare è meglio prendere la posizione dei pistoni (un 4t scoppia un giro si e uno no.. e sukate tutti ) come punto di riferimento.

                                quindi diciamo che il motore screamer che è quello che si usa normalmente cioè a 0° (o 360° che dir si voglia) i cilindri 1-4 sono al pms e i cilindri 2-3 sono al pmi e a 180° le posizioni sono invertite, gli scoppi sono cioè regolari, avvengono con cilindri in coppia e sono distanziati da 180° (e qui ho sbagliato di nuovo perchè i 4t scoppiano un giro si e uno no.. porcaputt@na se è difficile da spiegare.. vab&#232.

                                in un big bang gli scoppi (aridajeeee..ah no in questo caso va bene ) non avvengono a intervalli regolari. sono più ravvicinati (o distanziati, dipende da quale punto si prende il riferimento), e ci sono molteplici possibilità di impostazione (basta fare il calcolo delle possibilità contando che si hanno a disposizione quattro cilindri e 360°. si avranno quindi scoppi in un arco di tempo minore, seguito da un "vuoto" del motore. e il motivo (questo lo dico io per ragionamento logico.. ammesso che la mia logica funzioni un pochino) di questa scelta direi che è quella di permettere alla ruota posteriore di "riposarsi" un pochino per evitare perdite di aderenza dovuta a troppa potenza continua fornita dal motore..

                                ora.. quello che di per certo non so (ammesso che non abbia già fatto un casino della m@donna.. attendo conferme da dillo o trottalemme) è se si possano far scoppiare i cilindri anche singolarmente e non a coppie.
                                di sicuro ci sarebbe qualche problema con le vibrazioni, ma purtroppo sono ancora troppo ignorante. (ammettendo che la mia "versione dei fatti" sia giusta).


                                trotta.. da 1 a 10 almeno a 3 ci arrivo?
                                Last edited by Alberto2811; 03-09-08, 23:56.

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