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Originally posted by insider_74 View Postho telefonato alla nikko e dicono che con questo G-Pack le differeneze si sentono eccome...che ne dite ne vale la pena la spesa?
Riporto la nota nel manuale della Power Commander:
Questa moto utilizza un sistema fly-by-wire, non ? quindi possibile effettuare una messa a punto
convenzionale a tutti i range di RPM e posizione
farfalla.
Il filo GRIGIO del PCIII ? collegato al sensore di
angolo farfalla sul corpo farfallato che NON ?
direttamente correlato al comando acceleratore
gestito dal pilota. Per questo motivo, quando si regola
il TPS sul software PCIII si raccomanda di settare
solamente la posizione CHIUSO dopo che il motore ?
stato completamente riscaldato. Utilizzare il pulsante
freccia ( < ) accanto a CHIUSO per effettuare questa
regolazione, quindi ciccare OK. Non regolare la
posizione APERTO se non si ? sul banco prova ad
almeno 9.000rpm.
Si noter? che nella mappatura non sono presenti
valori al di sotto dei 7.000rpm al 100% farfalla e al di
sotto dei 5.250rpm al 60-80% farfalla. Questo perch?
le farfalle non aprono pi? del 60% al di sotto di questo
range di giri, indipendentemente da quanto sia l?input
dato dal pilota. Per questo motivo questa area non
pu? essere regolata.Last edited by JfK; 05-09-08, 09:15.
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Originally posted by JfK View PostSe davvero leva la limitazione nelle prime tre marce si. Anche se non capisco il tipo di intervento, visto che lalimitazione della R1 non ? negli anticipi ma nella apertura delle farfalle sino ai 10.000 giri...boh..ci vorrebbe uno che ha testato la cosa...
Riporto la nota nel manuale della Power Commander:
dalla 3? in su questa curva ? + performante mentre nelle prime 3? viene limitata l'apertura delle farfalle sotto un certo regime di giri (che non ricordo) e con gas al 100%
Il PC deve leggere la vera apertura della farfalla e non la posizione dell'acceleratore che non coimcide con questa...quindi viene preso come riferimento la posizione del servomotore delle farfalle...
PS sulle altre moto dove l'acceleratore apre direttamente i corpi farfallati, per migliorare l'erogazione il flusso viene regolato dalle farfalle secondarie...che sono gestite dalla centralina...
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Originally posted by mikk View PostA proposito della nota...c'? un po di confusione, l'R1 come le altre moto ha una mappatura per ogni marcia ed in funzione dell'apertura dell'acceleratore lui apre i corpi farfallati secondo una curva di erogazione impostata..
dalla 3? in su questa curva ? + performante mentre nelle prime 3? viene limitata l'apertura delle farfalle sotto un certo regime di giri (che non ricordo) e con gas al 100%
Il PC deve leggere la vera apertura della farfalla e non la posizione dell'acceleratore che non coimcide con questa...quindi viene preso come riferimento la posizione del servomotore delle farfalle...
PS sulle altre moto dove l'acceleratore apre direttamente i corpi farfallati, per migliorare l'erogazione il flusso viene regolato dalle farfalle secondarie...che sono gestite dalla centralina...
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Ma il G-pack non dovrebbe ingannare la centralina sulla marcia inserita?
Credo che quando si è in 2 e 3 marcia faccia arrivare l'imput alla centralina modificato, praticamente come se fosse inserita una marcia + alta, eliminando così la limitazione dell'apertura delle farfalle programmata x le prime 3 marce.
Poi, sempre se non ricordo male, credo che il G-pack non sia compatibile con le altre centraline aggiuntive, ci conviene chiedere all'azienda che lo commercia + delucidazioni possibili e metterle qui sul forum prima di procedere ad un eventuale acquisto, che ne dite?
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Originally posted by Linor1 View PostMa il G-pack non dovrebbe ingannare la centralina sulla marcia inserita?
Credo che quando si ? in 2 e 3 marcia faccia arrivare l'imput alla centralina modificato, praticamente come se fosse inserita una marcia + alta, eliminando cos? la limitazione dell'apertura delle farfalle programmata x le prime 3 marce.
Poi, sempre se non ricordo male, credo che il G-pack non sia compatibile con le altre centraline aggiuntive, ci conviene chiedere all'azienda che lo commercia + delucidazioni possibili e metterle qui sul forum prima di procedere ad un eventuale acquisto, che ne dite?
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Descrizione riportata nel link che prima ho postato:
Come dare pi? coppia, pi? potenza e pi? velocit? alla vostra moto?
Il sistema elettronico G-Pack ? la risposta ideale alle vostre aspettative. La centralina elettronica ? in grado di eliminare i tagli all'anticipo in 2 e 3 marcia facendo incrementare notevolmente le prestazioni della vostra moto in queste 2 marce. Il sistema interviene solo sull'accensione e non necessita di alcun tipo di intervento a livello di carburazione o di modifica della moto e non ne pregiudica funzionalit? e affidabilit?. Si installa in pochi secondi grazie ai cablaggi plug&play gi? predisposti per ogni modello ed ? rimovibile in qualunque momento in pochi secondi. In definitiva, applicando questo sistema elettronico, la moto, in 2 e 3 marcia, riprende meglio e pi? velocemente i giri fornendo pi? accelerazione e spunto.
Il sistema OVER3, inoltre, elimina il limitatore elettronico che limita la velocit? max della moto in 5a e 6a marcia facendo guadagnare oltre 20 km/h di velocit? di punta!!!! Incredibile!!!!
Il sistema ? perfettamente compatibile con tutti i sistemi di carburazione quali Rapid Bike e Power Commander.
Nel file in allegato troverete i modelli disponibili e i vari regimi di intervento.
I sistemi sono normalmente in pronta consegna, ma, a seconda della disponibilit?, i tempi di attesa possono arrivare anche a 20-30gg
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Se la G-Pack agisce solo sull'anticipo, allora non elimina la limitazione nelle prime marce,
modificando l'anticipo si migliora la coppi ma questo lo fa qualsiasi centralina
che lavora sull'anticipo...
io la vedo così, se devi mettere scarico, filtro e decatalizzare allora è consigliabile ricarburare, visto che questi motori per rientrare nelle limitazioni di emissione girano molto magri...e scaldano anche molto...
modificando scarico e filtro la carburazione si smagrisce ancora di + e potrebbe esserci la possibilità di rovinane qualche valvola o altro...
poi se vuoi miglirare la coppio ti prendi un modulo x l'anticipo...
Comunque anche con la PC agisci solo su carburazione e anticipo, ma non potrai mai modificare la curva di apertura dei corpi farfallati...quella è sempre gestita dalla centralina...Last edited by mikk; 05-09-08, 10:35.
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Originally posted by mikk View PostSe la G-Pack agisce solo sull'anticipo, allora non elimina la limitazione nelle prime marce,
modificando l'anticipo si migliora la coppi ma questo lo fa qualsiasi centralina
che lavora sull'anticipo...
io la vedo cos?, se devi mettere scarico, filtro e decatalizzare allora ? consigliabile ricarburare, visto che questi motori per rientrare nelle limitazioni di emissione girano molto magri...e scaldano anche molto...
modificando scarico e filtro la carburazione si smagrisce ancora di + e potrebbe esserci la possibilit? di rovinane qualche valvola o altro...
poi se vuoi miglirare la coppio ti prendi un modulo x l'anticipo...
Comunque anche con la PC agisci solo su carburazione e anticipo, ma non potrai mai modificare la curva di apertura dei corpi farfallati...quella ? sempre gestita dalla centralina...
Bisogna mandare una mail....faccio io
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Bravisssimo...
ma sono sempre + convinto che togliere la limitazione senza riprogrammare l'originale sia impossibile...
con le centraline aggiuntive, puoi incrementare la benza, l'anticipo ma le farfalle 'nun se movono'..
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Originally posted by mikk View PostBravisssimo...
ma sono sempre + convinto che togliere la limitazione senza riprogrammare l'originale sia impossibile...
con le centraline aggiuntive, puoi incrementare la benza, l'anticipo ma le farfalle 'nun se movono'..
Scusa ma la centralina originale rileva la marcia inserita ed in base ad essa apre o no completamente le valvole. Quindi se è innestata la 1° 2° o 3° la moto sino ai 10.000 non apre le farfalle più del 60%.
Ma dalla 4° in poi si!!! QUindi se il gpack inganna la centralina facendogli risultare sempre la 4° marcia...le farfalle dovrebbero rimanere aperte al 100%.... il problema è solo: il GPACCO riesce ad illudere la centralina originale...ma soprattutto, visto la descrizione che ho postato dal sito XPARTS, sull'r1 fa questo lavoro??? Perche dalla descrizione sembra lavorare solo sugli anticipi, cosa che a noi poco serve per il fine sino a qui discusso...
Prima, ricordo, che il gpack lavorava sulle 'inganno delle marce...Last edited by JfK; 05-09-08, 13:56.
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