Originally posted by JfK
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info R1 2008
Collapse
X
-
Piccole precisazioni sulla Yec, che ho avuto sulla mia R1 2007 prima che qualche farabutto, nello scorso mese di febbraio, se la portasse via (che sia maledetto per l'eternità.
1° la Yec non necessita per forza del cablaggio (in quanto, di fatto, è identica alla centralina stradale a livello di hardware): il cablaggio, per quel che ne so, è utile per interfacciare la eprom con un pc per la regolazione di fino delle mappature;
2° con la Yec si perde solo l'indicazione della velocità, l'utilizzazione del sensore del cavalletto e dell'immobilizer: l'indicazione della velocità è comunque letta dalla centralina per cui se si installa un cruscotto tipo AIM MXL (strada o pista che sia) si ritorna a visualizzare tale parametro;
3° la mappatura Yec non è minimamente assimilabile a qualsiasi modulo aggiuntivo tipo rapid ovvero PCIII: la resa è molto superiore a tali componenti (che pur hanno i loro indiscussi pregi quanto a praticità anche in considerazione del fatto che gestisce anche il comando e la logica di funzionamento dei cornetti di aspirazione a geometria variabile.Last edited by stradivari; 01-09-08, 17:00.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPiccole precisazioni sulla Yec, che ho avuto sulla mia R1 2007 prima che qualche farabutto, nello scorso mese di febbraio, se la portasse via (che sia maledetto per l'eternit?).
1? la Yec non necessita per forza del cablaggio (in quanto, di fatto, ? identica alla centralina stradale a livello di hardware): il cablaggio, per quel che ne so, ? utile per interfacciare la eprom con un pc per la regolazione di fino delle mappature;
2? con la Yec si perde solo l'indicazione della velocit?, l'utilizzazione del sensore del cavalletto e dell'immobilizer: l'indicazione della velocit? ? comunque letta dalla centralina per cui se si installa un cruscotto tipo AIM MXL (strada o pista che sia) si ritorna a visualizzare tale parametro;
3? la mappatura Yec non ? minimamente assimilabile a qualsiasi modulo aggiuntivo tipo rapid ovvero PCIII: la resa ? molto superiore a tali componenti (che pur hanno i loro indiscussi pregi quanto a praticit?) anche in considerazione del fatto che gestisce anche il comando e la logica di funzionamento dei cornetti di aspirazione a geometria variabile.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPiccole precisazioni sulla Yec, che ho avuto sulla mia R1 2007 prima che qualche farabutto, nello scorso mese di febbraio, se la portasse via (che sia maledetto per l'eternit?).
1? la Yec non necessita per forza del cablaggio (in quanto, di fatto, ? identica alla centralina stradale a livello di hardware): il cablaggio, per quel che ne so, ? utile per interfacciare la eprom con un pc per la regolazione di fino delle mappature;
2? con la Yec si perde solo l'indicazione della velocit?, l'utilizzazione del sensore del cavalletto e dell'immobilizer: l'indicazione della velocit? ? comunque letta dalla centralina per cui se si installa un cruscotto tipo AIM MXL (strada o pista che sia) si ritorna a visualizzare tale parametro;
3? la mappatura Yec non ? minimamente assimilabile a qualsiasi modulo aggiuntivo tipo rapid ovvero PCIII: la resa ? molto superiore a tali componenti (che pur hanno i loro indiscussi pregi quanto a praticit?) anche in considerazione del fatto che gestisce anche il comando e la logica di funzionamento dei cornetti di aspirazione a geometria variabile.
Almeno questo era quanto da me riscontrato sulla 2004, ma credo che lo stesso ragionamento si possa ribaltare sulla 07
Comment
-
-
A tuuti i possessori di 07 e 08 visto che quì siamo in pochi...teniamoci in contatto x scambiarci + info possibili...già questa cosa è funzionata...con Corrado66 e ManuelR1 e me...cera anche Stradivari prima del fattaccio...
Comment
-
-
-
Originally posted by mikk View PostA tuuti i possessori di 07 e 08 visto che qu? siamo in pochi...teniamoci in contatto x scambiarci + info possibili...gi? questa cosa ? funzionata...con Corrado66 e ManuelR1 e me...cera anche Stradivari prima del fattaccio...
Comment
-
ho telefonato alla nikko e dicono che con questo G-Pack le differeneze si sentono eccome...che ne dite ne vale la pena la spesa?
Comment
X
Comment