Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JfK View Post
    Ah....

va a ???
    farsi fottere..per quanto riguarda luci e frecce!!

Comment

• Font Size
      Piccole precisazioni sulla Yec, che ho avuto sulla mia R1 2007 prima che qualche farabutto, nello scorso mese di febbraio, se la portasse via (che sia maledetto per l'eternit&#224.

1° la Yec non necessita per forza del cablaggio (in quanto, di fatto, è identica alla centralina stradale a livello di hardware): il cablaggio, per quel che ne so, è utile per interfacciare la eprom con un pc per la regolazione di fino delle mappature;
      2° con la Yec si perde solo l'indicazione della velocità, l'utilizzazione del sensore del cavalletto e dell'immobilizer: l'indicazione della velocità è comunque letta dalla centralina per cui se si installa un cruscotto tipo AIM MXL (strada o pista che sia) si ritorna a visualizzare tale parametro;
      3° la mappatura Yec non è minimamente assimilabile a qualsiasi modulo aggiuntivo tipo rapid ovvero PCIII: la resa è molto superiore a tali componenti (che pur hanno i loro indiscussi pregi quanto a praticit&#224 anche in considerazione del fatto che gestisce anche il comando e la logica di funzionamento dei cornetti di aspirazione a geometria variabile.
      Last edited by stradivari; 01-09-08, 17:00.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Piccole precisazioni sulla Yec, che ho avuto sulla mia R1 2007 prima che qualche farabutto, nello scorso mese di febbraio, se la portasse via (che sia maledetto per l'eternit?).

1? la Yec non necessita per forza del cablaggio (in quanto, di fatto, ? identica alla centralina stradale a livello di hardware): il cablaggio, per quel che ne so, ? utile per interfacciare la eprom con un pc per la regolazione di fino delle mappature;
        2? con la Yec si perde solo l'indicazione della velocit?, l'utilizzazione del sensore del cavalletto e dell'immobilizer: l'indicazione della velocit? ? comunque letta dalla centralina per cui se si installa un cruscotto tipo AIM MXL (strada o pista che sia) si ritorna a visualizzare tale parametro;
        3? la mappatura Yec non ? minimamente assimilabile a qualsiasi modulo aggiuntivo tipo rapid ovvero PCIII: la resa ? molto superiore a tali componenti (che pur hanno i loro indiscussi pregi quanto a praticit?) anche in considerazione del fatto che gestisce anche il comando e la logica di funzionamento dei cornetti di aspirazione a geometria variabile.
        Grazie del chiarimento

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Piccole precisazioni sulla Yec, che ho avuto sulla mia R1 2007 prima che qualche farabutto, nello scorso mese di febbraio, se la portasse via (che sia maledetto per l'eternit?).

1? la Yec non necessita per forza del cablaggio (in quanto, di fatto, ? identica alla centralina stradale a livello di hardware): il cablaggio, per quel che ne so, ? utile per interfacciare la eprom con un pc per la regolazione di fino delle mappature;
          2? con la Yec si perde solo l'indicazione della velocit?, l'utilizzazione del sensore del cavalletto e dell'immobilizer: l'indicazione della velocit? ? comunque letta dalla centralina per cui se si installa un cruscotto tipo AIM MXL (strada o pista che sia) si ritorna a visualizzare tale parametro;
          3? la mappatura Yec non ? minimamente assimilabile a qualsiasi modulo aggiuntivo tipo rapid ovvero PCIII: la resa ? molto superiore a tali componenti (che pur hanno i loro indiscussi pregi quanto a praticit?) anche in considerazione del fatto che gestisce anche il comando e la logica di funzionamento dei cornetti di aspirazione a geometria variabile.
          Facendo invece rimappare l'originale da Russo, l'immobilizer puoi mantenerlo mentre il cavalletto a volte viene segnalato e altre no
          Almeno questo era quanto da me riscontrato sulla 2004, ma credo che lo stesso ragionamento si possa ribaltare sulla 07

Comment

• Font Size
            Ma Peppo Russo è riuscito a risolvere il problema che una volta modificata non poteva + tornare alla configurazione originale...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikk View Post
              Ma Peppo Russo ? riuscito a risolvere il problema che una volta modificata non poteva + tornare alla configurazione originale...
              Si, con qualche decina di euro il lavoro ? fattibilissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by skiter View Post

Si, con qualche decina di euro il lavoro ? fattibilissimo
                nel senso che te ne devi ricomprare un'altra....

Comment

• Font Size
                  A tuuti i possessori di 07 e 08 visto che quì siamo in pochi...teniamoci in contatto x scambiarci + info possibili...già questa cosa è funzionata...con Corrado66 e ManuelR1 e me...cera anche Stradivari prima del fattaccio...

Comment

• Font Size
                    A tuuti i possessori di 07 e 08 visto che qu? siamo in pochi...teniamoci in contatto x scambiarci + info possibili...gi? questa cosa ? funzionata...con Corrado66 e ManuelR1 e me...cera anche Stradivari prima del fattaccio...
                    puoi contarci...

Comment

• Font Size
                      nel senso che te ne devi ricomprare un'altra....
                      ma no dai...
                      quando avevo la 04 volevano 30 euro per farla ritornare come prima

Comment

• Font Size
                        Originally posted by skiter View Post
                        ma no dai...
                        quando avevo la 04 volevano 30 euro per farla ritornare come prima
                        ma sulla 04 si poteva, ? che sulla 07 fino a poco tempo fa Peppo non ci riusciva...adesso non s?...!!

Comment

• Font Size
                          A tuuti i possessori di 07 e 08 visto che qu? siamo in pochi...teniamoci in contatto x scambiarci + info possibili...gi? questa cosa ? funzionata...con Corrado66 e ManuelR1 e me...cera anche Stradivari prima del fattaccio...
                          Ciao mikk! Presente girato a Monza ad agosto, giornata con gli sfizzeri, ? l'ambiente naturale per la nostra moto! Pastiglie originali con tubi in treccia, staccavo a 200 mt. dalla prima variante, i freni non hanno fatto una piega per tutta la giornata. Pignone meno uno e dunlop gpracer slick /55 ero quasi giusto di rapporti... prima della frenata leggevo 299 km/h.. mai andato cos? forte L'anno prossimo devi venire anche tu Ciaoooo!

Comment

• Font Size
                            A Monza ho girato con la pioggi ....con la R1 04 ho letto i 275...ma pioveva alla grande...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Linor1 View Post
                              Quoto al 100% e poi la G-Pach x la R1/07 purtroppo non esiste, mi hanno scritto che l'avrebbero prodotta ma fino a prima delle ferie ancora niente

Pare esista....funziona?
                              Last edited by JfK; 04-09-08, 19:18.

Comment

• Font Size
                                ho telefonato alla nikko e dicono che con questo G-Pack le differeneze si sentono eccome...che ne dite ne vale la pena la spesa?

Comment

X
                                Working...
                                X